“Museo a cielo aperto.”

Sforza Castle Museum
Al n.5 in classifica su 1.001 Cose da fare a Milano
Dettagli sull'attrazione
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Voluto da Francesco Sforza fra il 1360 e il 1499 ha avuto nei secoli molte variazioni di stili e restauri a secondo dell’uso di cui i vari proprietari ne facevano. Nel 1494 quando sali al potere Ludovico il Moro chiamo a corte anche Leonardo Da Vinci per affrescare alcune sale, per dimostrare la grandezza della sua casata al massimo livello in Europa.

Scrivi una recensioneRecensioni (10.552)

Recensito 16 marzo 2018

Ogni volta che ci ritorno, scopro qualche dettaglio sconosciuto.Tenuto molto bene, come merita, e ottimamente conservato!

Recensito 16 marzo 2018

Che dire: bello, ma camioncini di paccottiglie all'entrata, clandestini con borse contraffatte e rom distruggono la magia. Milano ormai anarchica

Recensito 15 marzo 2018

Sono stato a Milano diverse volte e finalmente solo da poco abbiamo visitato il castello sforzesco all'interno. Non immaginavo di trovare così tante collezioni, veramente belloed interessante.

Vedi altre recensioni
Recensito 14 marzo 2018 da dispositivo mobile

Essendo di Roma ho commesso un grave errore di valutazione, associando a Castel S.Angelo come tipologia di struttura. Entrati nel Castello se ne apprezzano le dimensioni esagerate ed il perfetto stato di manutenzione. Una volta entrati nel museo si comincia a percepire che si tratta di un percorso multimuseale, con una serie di esposizioni che vanno dall'arte all'architettura, dalle opere lignee alle armature, poi armi, arazzi, ceramiche, strumenti musicali. Insomma sarà difficile non soddisfare i propri interessi. Quando l'ho visitato ho avuto modo di apprezzare una rappresentazione teatrale sperimentale in cui un gruppo di attori, citando testi storici mixati in parte con scritti attuali, descrivevano nel dettaglio i contenuti della sala in cui stavano recitando, rendendo interattivi la rappresentazione e il museo.

Gli utenti che hanno visto Castello Sforzesco hanno visto anche

Conosci Castello Sforzesco? Condividi la tua esperienza!