“Sempre bello, anche per chi ci abita di fronte” Punteggio 4 su 5

Al n.7 in classifica su 759 Cose da fare a Milano
Dettagli sull'attrazione
37 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 49 voti utili
“Sempre bello, anche per chi ci abita di fronte”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 giugno 2012

Il Castello Sforzesco e il Parco antistante sono tra le più belle realtà della nostra città. Ogni volta che si ha un istante e ci si sofferma ad ammirarne la maestosità, si riflette sulla sua storia non si può restare indifferenti. Allora scatta la necessità di visitarlo ancora una volta e leggere come è nato, e come la sua funzione si sia evoluta con la nostra città. Peccato che sia frequentato spesso da esseri incivili e che non si faccia abbastanza per reprimere comportamenti intollerabili e che ledono la libertà di tutti di goderne appieno.

Visitato a Giugno 2012

• Tailandese per primo
  • Ungherese per primo
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“Uno dei simboli di Milano”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 giugno 2012

Ci passo spesso e per me è uno dei simboli classici di Milano: il CASTELLO SFORZESCO!
Consiglio di visitare anche l'interno con capolavori di indubbio valore - il venerdì pomeriggio il museo è aperto gratuitamente e per questa estate tutti i giorni!
Belli i giochi d'acqua e le illuminazioni notturne!

Visitato a Maggio 2012
Caserta
46 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“Magia Metropolitana”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 giugno 2012

Basta fermarsi per qualche attimo ed ammirare cio che si vede attorno.Poi chiudere gli occhi e sentire,quasi come trovarsi in un altra epoca.Un posto davvero bello,emozionante,sereno,dove passeggiare magari con la propria meta' e rilassarsi immaginando la vita dell epoca.Consigliabile,in primavera,o fine estate,da vedere e visitare piu volte.Un must milanese.

24 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“Da vedere!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 giugno 2012

Il castello sforzesco è uno dei "must see" di Milano. Merita davvero il detour, visto che da li si accede al parco sempione e, poco più in la, alla via che ospita il cuore degli aperitivi milanesi.
L'ingresso è gratuito.

Visitato a Maggio 2012
Firenze, Italia
49 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Che Giardino!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 giugno 2012

Appena arrivate ci siamo trovate davanti questa fontana con dietro il castello, peccato però che la porta principale sia chiusa per ristrutturazione, così siamo entrate da una delle entrate laterali. Abbiamo visitato il cortile del castello dal quale si accede ai musei presenti nel castello, poi ci siamo addentrate nel bellissimo parco dietro al castello. Questo parco è veramente grande e molto pulito, ci sono molte panchine dove è possibile sostare oppure sul prato all'ombra di un albero. E' un luogo molto piacevole per rilassarsi e per trascorrere del tempo in tranquillità.

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Castello Sforzesco hanno visto anche

Conosci Castello Sforzesco? Condividi la tua esperienza!