“Il colore giusto al posto giusto”
Recensione di Blu - CHIUSO

Fascia prezzo: 28 US$ - 39 US$
Cucina: Italiana, Bar, Caffè
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Stazione Centrale
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Il colore giusto al posto giusto”
Recensito il 23 febbraio 2012

Bello l'ambiente, molto informale e moderno con quel tocco retrò-nyc che non guasta in questa Milano da aperitivi senza qualità. Il cibo è buono e viene presentato in modo particolare, il titolare e lo staff sanno come farti sentire a casa. Blu è inaspettato e riserva parecchie sorprese (le brioches a colazione sono ottime) sono convinto che in futuro sapranno migliorarsi ulteriormente!

• Visitato a Febbraio 2012
    • Atmosfera
blucarmagnola, Direttore alle Blu, ha risposto a questa recensione., 25 febbraio 2012
A nome di tutto lo staff del Blu, la ringraziamo e siamo felici di essere stati per lei 'inaspettati'. Speriamo e lavoriamo per migliorarci.
Grazie,

• Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Molto rilassante”
Recensito il 4 febbraio 2012

Sono stata al Blu con delle amiche dopo il lavoro ed è stato davvero piacevole! L'ambiente è curato ma non freddo, i gestori molto cordiali e piacevoli. Abbiamo fatto inizialmente un aperitivo e poi abbiamo deciso di fermarci per cena. Abbiamo mangiato della polenta con formaggio, dei tagliolini al tartufo e una pasta con un sugo delizioso. Lo consiglio a chi ha voglia di relax, chiacchiere e buon vino!

• Atmosfera
blucarmagnola, Direttore alle Blu, ha risposto a questa recensione., 19 marzo 2012
Siamo spiacenti per il ritardo nella risposta, ma abbiamo avuto comunicazione della recensione solo alcuni giorni fa.
Tutto lo staff del Blu ringrazia e coglie l'occasione per porgerle un invito a ritornare, per proporle i cambiamenti che nel frattempo siamo riusciti a completare nel nostro menù.
Grazie,
common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“Se ci passi una volta per caso..diventi un habituè!”
Recensito il 31 gennaio 2012

Se si cerca un luogo accogliente e originale per un'ottima colazione, per un aperitivo rilassante senza la ressa del classico happy hour milanese, per una cena tra amici..è il posto giusto! Arredato con gusto, bella musica di sottofondo, personale e proprietari disponibilissimi, cucina e cantina..al bacio!. La particolarità è che l'aperitivo è servito al tavolo e propone una serie di piccoli assaggi ...dall'antipasto al dolce..uno più buono dell'altro! Se proprio si è affamati il menu propone primi e secondi tradizionali e dolci fatti in casa. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Sicuramente uno dei migliori locali della zona

• Visitato a Gennaio 2012
Gentile Federica,
noi tutti del Blu ti ringraziamo per la bellissima recensione. Grazie anche di aver segnalato il nostro aperitivo con assaggini, che è una delle nostre opzioni, in questo periodo in sperimentazione a richiesta. Continuiamo a servire l'aperitivo al tavolo, ma stiamo provando ad accompagnare ogni bevuta con un piattino misto primo-secondo, un assaggio di un nostro primo, solitamente una pasta o uno gnocco o un canederlo fatto in casa, e un secondo, che, per i non vegetariani, probabilmente sarà una carne della macelleria 'Motta'. In alternativa per colmare appetiti più forti anche in orario aperitivo la cucina è già aperta alle sei, visto che tutto quello che serviamo è cucinato al momento. Abbiamo approfittato del ringraziarti per segnalarti le nostre novità, ti aspettiamo.
Grazie ancora,
Milan, Lombardia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Atmosfera e relax”
Recensito il 27 gennaio 2012

Sono stata al Blu incuriosita da un link di facebook inviatomi da un'amica.
L'atmosfera è rilassante e accogliente, decisamente quello che ci vuole dopo una giornata di lavoro.
I comodi divani ti fanno sentire a casa e l'aperitivo al tavolo è una cosa insolita ma molto gradita, anche perchè ti incuriosisce molto su quello che la cucina ha da offrire.
La scelta poi di prodotti fatti in casa e a km zero è stata personalmente molto gradita.
Sicuramente proverò anche ad andare a pranzo o cena.
Intanto per chi vuole un posto dove poter chiacchierare dopo il lavoro senza rumori assordanti e sentirsi cocccolato questo posto è consigliatissimo!

• Visitato a Gennaio 2012
    • Atmosfera
blucarmagnola, Direttore alle Blu, ha risposto a questa recensione., 30 gennaio 2012
Gentilissima Laura,
grazie mille a nome di tutto lo staff del Blu. Siamo molto felici che tu ti sia trovata bene da noi e ti aspettiamo sia a pranzo che a cena, o perchè no, per un tè, con dei biscotti di 'Davide Pezzoli'. Una sola nota sia per te che per chi leggerà la tua recensione: è vero che tutto quello che possiamo, tipo tutti i nostri primi e i dolci, lo facciamo in casa, ma è vero anche, per quanto è nostra intenzione, ma non lo sarà con tutti i nostri prodotti, che non abbiamo prodotti a km zero. Forse abbiamo parlato ad esempio della nostra macelleria, che è si nel milanese, ma ha orgogliosamente carne piemontese. Ovviamente è nostra intenzione radicarci il più possibile alle eccellenze del territorio che ci circonda, ma siamo solo ancora agli inizi. Se per km zero intendevi segnalare questa nostra propensione o proposte sempre lombarde come un lavarello del lago di Garda, sì siamo noi. Diversamente abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma stiamo monitorando ogni giorno diverse cascine nel milanese e un pò più in là, nel vercellese, per riso e pollame e...vienici a trovare!
Ti aspettiamo.
Grazie ancora e speriamo che perdonerai la nostra trasparente pignoleria,
MILANO
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“UN APERITIVO DIVERSO, ALL'INSEGNA DELLA BUONA CUCINA E DELLA CORTESIA”
Recensito il 16 dicembre 2011

Ho prenotatao un tavolo per 8 persone per un aperitivo. Pur essendo in pieno periodo natalizio in cui tutti i locali sono strapieni e nel caos, siamo state accolte e servite con la massima gentilezza. Sedute comodamente, ci hanno servito vino e cocktails accompagnati da ottimi piatti caldi,partendo da tre primi,dopo degli ottimi stuzzichini( da provare la polenta gratinata col lardo!) in piccole ciotole ma ben cucinati, seguiti da abbondanti spiedini di carne, spezzatino tenerissimo,un piattone di patate arrosto e una soffice torta di pere e cioccolato.Assisitite da un personale attento e disponibile, la serata è risultata molto gradevole.Il locale è carino ed elegante,il costo più che ragionevole ...che dire: provatelo!

• Visitato a Dicembre 2011
    • Atmosfera
blucarmagnola, Direttore alle Blu, ha risposto a questa recensione., 26 gennaio 2012
Gentilissima Donata,
a nome di tutto lo staff del Blu la ringrazio per la bellissima recensione. Siamo felici che sia stata bene da noi e speriamo di rivederla presto, anche per farle assaggiare le molte novità che abbiamo apportato soprattutto nella parte cucina e aperitivo.

Aspettandola al Blu,
la ringrazio ancora.

Matteo

via Carmagnola 5
Milano

Gli utenti che hanno visto Blu hanno visto anche

Milano, Lombardia