“Un luogo di meditazione...”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Cimitero Monumentale

Cimitero Monumentale
Prenota in anticipo
Altre info
Da 38,79 US$*
Visita guidata del cimitero monumentale di Milano
Al n.9 in classifica su 787 Cose da fare a Milano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Usmate Velate, Italia
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 145 voti utili
“Un luogo di meditazione...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 luglio 2012

Entrando in questo luogo si comprende a fondo il significato delle parole " lasciare un segno"

1.697
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 47 voti utili
“Una passeggiata foscoliana”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 luglio 2012

Ci siamo stati una volta per caso poiché eravamo in attesa che aprisse un negozio lì vicino e quindi abbiamo deciso di farci una passeggiata per ingannare il tempo.
Beh, siamo stati piacevolmente contenti di aver effettuato una passeggiata molto da "sepolcri foscoliani" e secondo il mio modesto parere il posto merita di essere visitato.
L'unico appunto che mi permetto di fare è la scarsa cura del luogo che meriterebbe una maggiore manutenzione (specie del verde).

Visitato a Marzo 2012
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Un luogo dove perdersi”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 luglio 2012

Innumerevoli le tombe e le cappelle che catturano l'attenzione per la loro particolare architettura. Un luogo affascinante e ricco di ispirazione.

Visitato a Agosto 2011
60 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 114 voti utili
“Arte allo stato puro.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 luglio 2012

Il Cimitero Monumentale di Milano è uno dei miei luoghi "artistici" milanesi preferiti. Per chi non sa di cosa si tratta potrebbe sembrare un pò un azzardo trovare meraviglioso un cimitero ma...per il monumentale questo discorso non vale perchè tutte le tombe, le lapidi e le cappelle rappresentano elementi artistici di notevole pregio e interesse.
Il cimitero è immenso e bisogna stare attenti a non perdersi tra viuzze e sentierini ma girando ci si trova difronte a una grande varietà di statue, architetturi, rilievi e decorazioni che lasciano chiunque a bocca aperta. Un consiglio partite dal Famedio ( è la struttura principale all'ingresso dove sono sepolti o citati tutti i personaggi che hanno reso grande Milano) e poi lasciatevi guidare dall'istinto tra i meandri del cimitero...farete delle piacevoli scoperte :)

Visitato a Giugno 2012
Cogoleto, Italia
62 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 130 voti utili
“Molte opere”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 luglio 2012

E' il cimitero della milano-bene con tombe famose e costruite come opere d'arte.
Penso che nel genere sia unico.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Cimitero Monumentale hanno visto anche

Conosci Cimitero Monumentale? Condividi la tua esperienza!