“Hayez e gli Scapigliati in una splendida residenza neoclassica”

Galleria Civica d'Arte Moderna
Al n.79 in classifica su 821 Cose da fare a Milano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Svizzera
29 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 58 voti utili
“Hayez e gli Scapigliati in una splendida residenza neoclassica”
Recensito il 5 maggio 2012

La galleria civica d'arte moderna è ospitata in una splendida residenza neoclassica, i cui elementi architettonici e d'arredo fanno da straordinaria cornice alle opere esposte.
Nonostante la galleria dedicata alla scultura fosse chiusa, abbiamo apprezzato soprattutto i bellissimi ritratti di Hayez e le opere degli Scapigliati Lombardi: rara occasione per poter approfondire un aspetto, non cosi' noto, nella nostra storia artistica.

Visitato a Maggio 2012

• Ceco per primo
Magenta, Italia
40 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 66 voti utili
“interessante il palazzo, ma se larte moderna non fa per voi, c'è poco da dire”
Recensito il 11 aprile 2012

Non sono un cultore dell'arte moderna e sinceramente spesso proprio non mi paice, quindi il mio giudizio non potrà essere molto significativo. L'ho trovato in linea con le altre mostre simili e come le altre mi ha dato poco.

5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Un tesoro nascosto...”
Recensito il 26 marzo 2012

Bellissime opere, ingresso gratuito ed una villa stupenda! Davvero vale la pena di passare almeno un pomeriggio in questa galleria...Dalle sculture ai dipinti del romanticismo, sarete sorpresi da ciò che troverete! Troverete opere celebri e altre meno note ma altrettanto notevoli...Io sono rimasta incantata da una scultura "La leggitrice", che non è molto conosciuta, ma può vantare una copia al museo di New York che ne ha replicato la delicata bellezza....
Davvero un luogo da vedere per chi ama l'arte!

Visitato a Aprile 2011
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 114 voti utili
“bellissimo posto nel centro di milano”
Recensito il 7 dicembre 2011

stupenda villa con giardino nel retro
collezione interessante di quadri e sculture 800 e primo 900, qualche arredo antico in
atmosfera meravigliosa, rovinata dai custodi che chiaccherano, telefonano e soprattutto sono in perenne agitazione sindacale, o comunque impegnati in recriminazioni per la mancanza d'organico. a causa di cio, si vedono ogni volta meno della metà delle sale. almeno ingresso gratis.
speriamo che il comune ci metta mano, e che arrivi qualche giovane volontario appassionato e uno sponsor per migliorare l'illuminazione, soprattutto di capolavori come il ritratto di Manzoni che si vede a malapena piazzato alla ventura tra due finestre

Visitato a Novembre 2011
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“Uno dei luoghi più magici di Milano”
Recensito il 18 luglio 2011

Una visita alla Galleria d'Arte Moderna, ospitata nelle sfarzose sale di Villa Reale, già Villa Belgiojoso Bonaparte, è un'esperienza che consiglio a tutti.
Il Museo è gratuito e da poco restaurato e riallesito. Si possono visitare tutti e tre i piani, in un percorso che va dall'arte neoclassica al primo Novecento. Le opere sono dei veri capolavori dell'Ottocento Italiano, da Canova ad Hayez, da Appiani a Segantini, inserite nelle stupende Sale Affrescate e decorate, che fortunatamente non hanno subito danni durante l'Ultima Guerra.
A conclusione, una passeggiate nello stupendo giardino all'Inglese, anche se, a onor del vero, uno strano regolamento vieta l'ingresso alle persone se non sono accompagnate da un bambino

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Galleria Civica d'Arte Moderna hanno visto anche

Conosci Galleria Civica d'Arte Moderna? Condividi la tua esperienza!