“La non Osteria”
Recensione di Osteria Mamma Rosa

Osteria Mamma Rosa
Prenota con
Osteria Mamma Rosa non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.241 in classifica su 9.258 Ristoranti a Milano
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Stazione Centrale
Descrizione: Situato in zona centrale, nel cuore di Milano a due passi dall'isola della moda, dal palazzo della regione, e da alcuni dei piu importanti alberghi, l'osteria Mamma Rosa e un luogo ove gusto, sapore ed eleganza si fondono armoniosamente. Il ristorante, distribuito su due livelli, dispone di ampie sale, ideali anche per pranzi e cene di lavoro, di una sala per fumatori e di un'ampia cantina nella quale trovano posto piu di mille etichette di vini bianchi e rossi provenienti da tutta Italia e non solo. Nell'eleganza del suo interno, nell'atmosfera calda e accogliente di ogni ambiente, e possibile apprezzare in assoluta tranquillita e riservatezza il fascino di questo locale arredato con cura e gusto per garantire un servizio completo ed esclusivo alla clientela. La cucina raffinata e tipicamente italiana del ristorante si sposa con l'eleganza del luogo e con la professionalita e cortesia dello staff. Nel menu trovano posto piatti di mare dal carpaccio di Branzino alla Tartara di Tonno per arrivare al San Pietro al forno o alla Zuppa di Moscardini, e gustosissime fiorentine di Scottona, Angus o la pregiata Chianina, contornate da primize come funghi porcini, ovoli o carciofi. Da non perdere gli ottimi primi, un esempio fra tutti i ravioli d'oca, i paccheri con scampetti o il delizioso risotto "Mamma Rosa" (con bresaola della Valtellina, la zucchina ed il suo fiore, l'olio tartufato e lo stracchino). L'Osteria Mamma Rosa e la scelta indovinata e di sicuro successo per cene intime, pranzi di rappresentanza, di lavoro o per festeggiare qualsiasi ricorrenza od occasione particolare.
Recensito 4 settimane fa

Il nome del locale potrebbe trarre in inganno, "Osteria", che identifica una certa tipologia di locale mentre in realtà è un ambiente raffinato con una bella cupola stile vagamente Liberty che ricorda alcuni locali parigini. Abbiamo pranzato in maniera soddisfacente con spaghetti alle vongole, tagliolini con scampetti e funghi, astice alla catalana, un dessert della casa con fragoline di bosco, acqua e una bottiglia di Traminer piccola. Conto in linea con quanto degustato e per il servizio attento e professionale.

Data della visita: novembre 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (2.113)

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ottima conferma a distanza di un anno sono stato invitato nuovamente per una cena di lavoro
Antipasto si pesce buono polpo fresco e cucinato con semplicità esaltando a pieno il gusto
Tagliolini con tartufo
Ottima carta dei vini
Servizio attento e professionale

Recensito 4 settimane fa

Ottimo ristorante, grandi numeri, che non spaventano la cucina e tutto fila liscio con un meccanismo ben rodato. Piatti della tradizione e buone materie prime. Servizio attento e professionale. Buona carta dei vini.

Recensito 4 settimane fa

il titolo dovrebbe già anticipare il mio giudizio. In zona dell'albergo in cui ho alloggiato per motivi di lavoro. Scelto sulla scorta del mio intuito e della lettura ragnata dei commenti su trip sono rimasto ampiamente soddisfatto. la prima sera optato per uno dei menù. Tutto cucinato alla perfezione e di buon rapporto qualità prezzo. Pane e taralli alla cipolla ottimi. Nessuno problema neanche per il mio collega con problemi col glutine a cui è stato riporoposto il menù con le necessarie varianti.
il giorno successivo siamo tornati: stavolta ho scelto i piatti che la sera prima mi avevano incuriosito sul menù alla carta. tra questi il risotto al nero di seppia accompagnato dalla stracciatella.
Consigliato

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Buona la cucina, accompagnata da una cantina ben fornita per gli estimatori.
Si presta bene anche per cene aziendali, 220 posti su due livelli.
Personale attento ad ogni esigenza personale e gentile .

Gli utenti che hanno visto Osteria Mamma Rosa hanno visto anche

Conosci Osteria Mamma Rosa? Condividi la tua esperienza!