“Da veri giapponesi”
Recensione di Endo

Endo
Al n.1.123 in classifica su 8.139 Ristoranti a Milano
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Stazione Centrale
Monza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Da veri giapponesi”

Qualita cibo veramente non male. Confortante anche il fatto che sia frequentatissimo da giapponesi quindi cibo vero non rivisitato all italiana!!!

Provincia di Lodi, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 567 voti utili
“Eccellente.”

Eccellente ristorante giapponese,e cosa da non sottovalutare,anche i proprietari sono giapponesi,cosa ormai difficile da trovare a Milano.Una cosa che ho trovato,carina e caratteristica,è che alla prenotazione mi hanno risposto in giapponese.Il locale è ben curato e pulitissimo.Il servizio,impeccabile ed educatissimo.Il menù,porta sia i piatti canonici,della cucina giapponese,più altri piatti particolari,difficili da trovare in altri ristoranti giapponesi di Milano.Prezzi giusti per questo tipo di ristorante,intorno ai 45 euro a persona.

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“il miglior sushi mai mangiato fin'ora”

Lo dice il titolo: il migliore pesce crudo che abbia mangiato fin'ora. Di un'altra categoria rispetto a qualsiasi altro ristorante giapponese abbia provato, anche dei migliori. Abbiamo preso il sushi misto delux (o una definizione simile) da 25 euro e ci siamo trovati nel piatto un tonno fresco, delicato e perfetto (cosa che, a mio parere, non capita mai), un riccio succulento, un'anguilla delicata e morbida, piccoli maki deliziosi e, su tutti, un signor gamberone grassoccio e saporito:). Abbiamo preso anche due porzioni di verdure giapponesi delle quali non sappiamo molto se non che ci sono state consigliate come antipasto e che ci sono sembrate deliziose, e un piatto di california maki, il più abusato dei maki, che in questo caso si è trasformato in una delizia (ho chiesto di togliere la maionese e non c'è stato problema), ottimo. Abbiamo preso ancora 2 birre, un'acqua e un caffè, e abbiamo speso 95 euro. Molto. Troppo per tornarci a breve. Ma non importa, la cena li è valsi tutti e (ad averli) li rispenderemmo subito. E questo nonostante il locale sia in vittor pisani, viale tristissimo, desolante e frequentato da una milano che evito come la peste (non che il ristorante non ne "risenta"... è fin troppo elegante, ma il personale è estremamente gentile e quindi, tutto sommato, va bene così!).

• Visitato a Maggio 2012
Singapore, Singapore
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Un vero angolo di Giappone a Milano”

Uno dei migliori ristoranti giapponesi di Milano, tradizionale sia nella proposta culinaria che nell'arredamento; molto frequentato dai giapponesi e consigliatomi da un nipponico che vive in città da anni. Il menù offre diversi piatti che variano dalle solite proposte da sushi bar, inclusi piatti di carne e dolci; in ogni caso il pesce è sempre fresco e di ottima qualità. Buona e varia anche la carta dei vini.
A pranzo offre un menù completo ad un costo decisamente interessante, mentre a cena non è propriamente economico ma comunque accettabile.

• Visitato a Febbraio 2012
Bergamo, Italia
“un salto in Giappone”

Vado da Endo più o meno ogni due mesi e il viaggio bergamo milano è sempre ben ripagato. Il locale è assolutamente giapponese, quando entri sembra che ti stia lasciando alle spalle la grigia zona della stazione di milano e stia entrando in un ristonate di shinjuku o di shibuya. Il piatto del giorno è sempre ottimo e varia, inalterato e buono rimane il resto del bento. Per chi vuole può ordinare uno splendido sashimi extra e cibi introvabili altrove come il natto. Buono il tè, un vero Nihon-cha, e non male il gelato al tè verde.
Unica nota non giapponese è il bagno, dovrebbero farsi arrivare direttamente dalla Toto un bel wc giapponese.

• Visitato a Marzo 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Endo hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Endo? Condividi la tua esperienza!