“Ben decorato col gusto semplice”

Basara Milano - Sushi Pasticceria
Al n.265 in classifica su 8.634 Ristoranti a Milano
Cucina: Sushi, Giapponese, Fusion
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Navigli
Descrizione: Basara è aperto dall’ora di colazione al pranzo veloce, fino all’aperitivo e alla cena. Al mattino offre la tradizionale colazione italiana a base di cappuccino, brioches, spremute di frutta fresca, centrifughe e yogurt biologici. A pranzo propone un menu di piatti leggeri e appetitosi, preparati al momento, per una pausa veloce ma di qualità. Nel pomeriggio vi coccola con una selezione di dolci preparati giornalmente dai nostri pasticceri, accompagnati da una svariata selezione di caffè e the aromatici per un break goloso. All’ora dell’aperitivo l’ambiente si trasforma completamente…. pannelli scorrevoli e arredi mobili ne modificano radicalmente l’aspetto, tanto da renderlo un altro locale. Dall’aperitivo alla cena il passo è quasi naturale… Basara è ora un elegante sushi restaurant dove gustare tutte le delizie della cucina giapponese rivisitata in modo creativo da Hiro, proprio sotto i vostri occhi.
Recensito 8 dicembre 2017 tramite dispositivo mobile

Il pesce è fresco, i piatti son bellissimi da vedere e da fotografare, il gusto è semplice e delicato anche se in alcuni piatti c’era la menta e non stava molto bene. Posto piccolino. Personale gentile. Un po’ costoso.

Danilo-Migliarese, Proprietario alle Basara Milano - Sushi Pasticceria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 dicembre 2017

Gentile Klausen,
grazie per aver condiviso la sua esperienza presso Basara Milano Sushi Pasticceria.
Siamo contenti che abbia apprezzato la freschezza dei nostri ingredienti, la bellezza dell'impiattamento e il sapore dei piatti che ha assaporato.
Con la speranza di averla con noi in un'altra occasione, le inviamo
un caro saluto.
Basara Milano Sushi Pasticceria

Scrivi una recensioneRecensioni (1.014)

Recensito 30 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

Sushi originale e cucinato molto bene. I piatti sono presentati in maniera impeccabile e serviti alla giusta temperatura. Però abbiamo pagato troppo. Davvero molto più che in altri ristoranti di sushi dello stesso livello. Inoltre gli arredi sono piuttosto banali e i tavoli molto vicino tra loro ed al bancone.

Gentile Ospite,
la ringraziamo per aver condiviso la sua opinione sul nostro ristorante.
Siamo contenti che abbia apprezzato la nostra offerta culinaria e la loro presentazione e ci dispiace che l'arredamento non sia stato all'altezza delle sue aspettative.
Ci teniamo comunque a precisare che i nostri prezzi sono in linea con i ristoranti di pesce di medio - alto livello di Milano.
Speriamo di poterla avere nuovamente con noi e cogliamo l'occasione per inviarle
Cordiali saluti.

Recensito 29 novembre 2017

Un ristorante che vuole posizionarsi in alto come tende a fare il Basara, NON DEVE avere il doppio turno 20-22 e 22-24. Lo trovo intollerabile considerando i prezzi che si pagano e che magari qualcuno vuole mangiare molto e impiega più di due ore...
Il cameriere si avvicina e ti sollecita a lasciare il tavolo...nemmeno all' all you can eat succede!
L'immagine del ristorante ne risente. Io ho smesso di andarci proprio per questo motivo.

Danilo-Migliarese, Proprietario alle Basara Milano - Sushi Pasticceria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 dicembre 2017

Gentile Ospite,
la ringraziamo per aver condiviso la sua opinione sul nostro ristorante.
Ci teniamo a precisare che, al momento della prenotazione, informiamo tutti i nostri ospiti del “doppio turno” per cena nei nostri ristoranti: è un modo per garantire a tutti i nostri clienti un servizio di qualità sotto ogni punto di vista, dal servizio alla qualità dei piatti.
Se non vorrà concederci un’altra opportunità, non possiamo fare altro che inviarle
un caro saluto.

Recensito 12 novembre 2017

Avevo già cenato diverse volte in questo ristorante, i cui prezzi -francamente alti- si giustificavano con la buona qualità dei piatti. Ho, però, avuto la spiacevole sorpresa non soltanto di trovare prezzi aulteriormente aumentati, ma -ciò che è più spiacevole- la quantità del cibo nettamente diminuita. Gli Uramaki al fois gras (che, originariamente costavano 20 euro ed erano poi passati a 22) sono adesso in menu a 25 euro, ed inoltre sono tagliati molto più sottili (stanno in piedi a stento) e presentano una decorazione di fois gras ridotta. rispetto ai mesi scorsi I bocconcini di tonno scottato (20 euro) sono 5 (abbastanza piccoli), mentre i bignet di seppia sono soltanto due (molto miseri), per un costo di 18 euro. Il tonno scottato mi é stato presentato bruciato, tanto che ho dovuto rimandarlo indietro. Ciliegina sulla torta, i mochi vengono maneggiati (nel vero senso della parola) senza guanti e senza pinza: esattamente come la friutta (fragole e mirtilli) che guarnisce i budini e i cocktails. Ero seduta esattamente di fronte al banco dei dolci ed ho assistito a questa ripetuta pratica, che ho trovato per nulla igienica. Da far passare l'appetito!

Recensito 8 novembre 2017

Ho cenato recentemente in questo ristorante e mi sono trovata tutto sommato bene. Il sabato sera è possibile prenotare soltanto in due fasce orarie: alle 20 o alle 22. Arrivati per il secondo turno, ci hanno fatti accomodare immediatamente senza dover attendere o fare code di alcun tipo. Il menù è ottimo, anche se potrebbe essere ampliato. La qualità è sicuramente superiore alla quantità. I prezzi rispecchiano la qualità, anche se in alcuni casi risultano eccessivi (35€ per un uramaki, seppur dello chef, è a mio parere un po' troppo).

Danilo-Migliarese, Proprietario alle Basara Milano - Sushi Pasticceria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 novembre 2017

Gentile Ospite,
la ringraziamo per aver commentato la sua esperienza presso Basara Milano Sushi Pasticceria.
Siamo felici di sapere che la sua esperienza sia stata complessivamente positiva, grazie anche alla qualità del menù e degli ingredienti utilizzati.
In attesa di averla nuovamente con noi, le porgiamo
Cordiali saluti.

Gli utenti che hanno visto Basara Milano - Sushi Pasticceria hanno visto anche

Milano, Lombardia
Milano, Lombardia

Conosci Basara Milano - Sushi Pasticceria? Condividi la tua esperienza!