“Che bella esperienza”

Basara Milano - Sushi Pasticceria
Al n.384 in classifica su 9.110 Ristoranti a Milano
Cucina: Sushi, Giapponese, Fusion
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Navigli
Descrizione: Basara è aperto dall’ora di colazione al pranzo veloce, fino all’aperitivo e alla cena. Al mattino offre la tradizionale colazione italiana a base di cappuccino, brioches, spremute di frutta fresca, centrifughe e yogurt biologici. A pranzo propone un menu di piatti leggeri e appetitosi, preparati al momento, per una pausa veloce ma di qualità. Nel pomeriggio vi coccola con una selezione di dolci preparati giornalmente dai nostri pasticceri, accompagnati da una svariata selezione di caffè e the aromatici per un break goloso. All’ora dell’aperitivo l’ambiente si trasforma completamente…. pannelli scorrevoli e arredi mobili ne modificano radicalmente l’aspetto, tanto da renderlo un altro locale. Dall’aperitivo alla cena il passo è quasi naturale… Basara è ora un elegante sushi restaurant dove gustare tutte le delizie della cucina giapponese rivisitata in modo creativo da Hiro, proprio sotto i vostri occhi.
Recensito 28 marzo 2015

Ci sono arrivato seguendo le indicazioni e le esperienze degli utenti di Tripadvisor. Molti ristoratori temono le osservazioni e le critiche, talvolta esagerate, da parte degli avventori, ma quelle che mi hanno portato qui erano tutte decisamente positive. Tutte di amici ? Assolutamente no !
Sono entrato in un ambiente a luci piacevolmente soffuse, nessuna lampada inopportuna, molta attenzione al cliente, subito accolto con un piacevole sorriso e tanta cortesia. Mi ha subito colpito lo spazio lasciato all'intimità dei commensali a sacrificio dello spazio per i cuochi e assistenti che in sei, con un'organizzazione ed un ritmo tipicamente nipponico sfornavano piatti e portate di gusto ed anche esteticamente davvero belle. Da sempre il minimalismo giapponese portato all'eccellenza anche nella cucina mi colpisce per bellezza ed equilibrio di forme e colori.
La sala, nonostante sia piccolina è ben arredata, tavole imbandite con tovaglie , bicchieri e accessori di buon livello e gusto fanno da contorno.
I tavoli garantiscono un accettabile livello di privacy ( come spesso accade, una piccola nota negativa sta nell'acustica, che a dire il vero troppo spesso dipende dal livello della voce dei commensali) e sono disposti ad una distanza adeguata gli uni dagli altri.
Il menu è accattivante, bello stile, niente foto, ma tanta cortesia del personale di sala nello spiegarti e consigliarti i piatti, seguendo anche le persone meno esperte di questo tipo di cucina. Varie anche le scelte dei te a disposizione. All'arrivo dei piatti, come dicevo prima un colpo di gioia per gli occhi, ma una grandissima soddisfazione per i palato. Non ho resistito dal condividere la mia portata con quelle dei miei commensali, cosa che generalmente non mi piace, ma volevo assolutamente assaggiare anche i loro bellissimi e fantastici piatti.
Bigné di calamari e gamberi rossi di Sicilia con scaglia di bottarga, sul piatto un giro di aceto balsamico.....un mito.
Dragon all'astice, come dimenticarli....persino le alghe, che di solito sono portate d'accompagnamento erano perfette.
Mi hanno raccomandato di annusare i piatti, e l'armonia descritta più sopra la si trova anche negli odori...!!!!
La sola cosa della quale non sono stato molto soddisfatto sono i dessert.
Molti e ben spiegati, ma ahimè io (sbagliando) ho scelto una mini sacher che mi è risultata troppo intensa di sapori rispetto alla delicatezza di sapori dei piatti jap. Forse sono anche troppe le offerte e la scelta è spesso estetica e non fatta su un filo logico consequenziale rispetto a quanto e cosa si è mangiato in precedenza.
Perfetto anche un leggero e fresco distillato offerto a fine cena.
Cosa dire. Ne sono rimasto stupito e soddisfatto.
Hanno sicuramente acquisito un nuovo cliente.
Mi hanno detto di tornarci a pranzo....e non mancherò.
Un po' costoso, ma neppure troppo.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.061)

Recensito 22 marzo 2015

Un esperienza per il palato.
Cucina giapponese raffinata.
Ogni piatto è presentato come un opera d'arte. Ingredienti freschissimi.
Prezzi un pò alti, ma assolutamente da provare.

• Atmosfera

1 Uramaki SalmoneAvocado (6pz) €10
1 Uramaki Spicy Salmone Tartare (6pz) €14
1 Hosomaki Misto (6pz) €6
Totale 93, scontato €90.
Servizio impeccabile, personale simpatico.
Piatti Belli&Buoni!

• Atmosfera
Recensito 19 marzo 2015

A milano sono pochi i posti dove puoi mangiare del vero, se così si può dire, giapponese fusion. Qui si sente molto la personalità dello chef, professionale e innovativa. Lo staf, a mio avviso, ha dimostrato vero amore nel proprio lavoro. Sorridenti e preparati sono riusciti a trasmetterci grande serenità.

Recensito 17 marzo 2015

Prenoto per una cena con amici confidando nelle ottime recensioni di T.A.
Veramente tutto buonissimo, ci è piaciuto tutto, dal sushi al dolce. I roll sono i migliori di tutta Milano, a mio parere.
Il personale è gentile e sorridente. Altro punto a favore: ci sono pochi tavoli, quindi non si crea la fastidiosissima confusione che si crea in tanti altri posti e l'atmosfera è davvero piacevole.
I miei amici si sono complimentati con me per la scelta ed io mi complimento con voi!
Unica pecca: trovo scomodi i due turni, si può prenotare per le 20 o per le 22.
Non posso che consigliarlo.

Gli utenti che hanno visto Basara Milano - Sushi Pasticceria hanno visto anche

Milano, Lombardia

Milano, Lombardia

Conosci Basara Milano - Sushi Pasticceria? Condividi la tua esperienza!