“Un sogno orientale” 5 su 5 stelle
Recensione di Basara Milano Via Tortona

Basara Milano Via Tortona
Al n.135 in classifica su 7.551 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: 28 US$ - 39 US$
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Consegna a domicilio, Bar completo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala
Zona: Navigli
Descrizione: Basara è aperto dall’ora di colazione al pranzo veloce, fino all’aperitivo e alla cena. Al mattino offre la tradizionale colazione italiana a base di cappuccino, brioches, spremute di frutta fresca, centrifughe e yogurt biologici. A pranzo propone un menu di piatti leggeri e appetitosi, preparati al momento, per una pausa veloce ma di qualità. Nel pomeriggio vi coccola con una selezione di dolci preparati giornalmente dai nostri pasticceri, accompagnati da una svariata selezione di caffè e the aromatici per un break goloso. All’ora dell’aperitivo l’ambiente si trasforma completamente…. pannelli scorrevoli e arredi mobili ne modificano radicalmente l’aspetto, tanto da renderlo un altro locale. Dall’aperitivo alla cena il passo è quasi naturale… Basara è ora un elegante sushi restaurant dove gustare tutte le delizie della cucina giapponese rivisitata in modo creativo da Hiro, proprio sotto i vostri occhi.
Como, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 117 voti utili
“Un sogno orientale”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato da basara approfittando di un offerta su groupon.
Prevedeva per due entree, spumantino di benvenuto, piramide da 36 pezzi di sushi misto, acqua e dolce.
Il posto è veramente carino, luce soffusa, ambiente pulito ed elegante.
Il personale cortese e simpatico.
Lo chef, Hiro, è un personaggione k appena ha un attimo fa il giro dei tavoli a far due chiacchiere con i clienti.
Il cibo è veramente di qualità superiore! Buono, saporito e originale: esempio i nighiri misti alle spezie (che abbiamo ordinato a parte).
Veramente una bella esperienza culinaria!
Abbiamo aggiunto all'ordine un paio di portate tanto eravamo soddisfatti.
Il prezzo (groupon a parte) è un po' alto, ma in linea con quelli praticati in ristoranti simili.
Consigliatissimo!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Sushi e non solo...”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ho acquistato tramite Groupon, un buono per una cena per me e mia moglie. Il ristorante è molto raccolto, in zona Navigli, con pochi coperti.
Il servizio è accurato, sicuramente l'essere andati di lunedì è stata una buona idea. Le recensioni qui lette hanno perfettamente confermato le nostre aspettative.
Flute di benvenuto e oltre ai classici sushi, sashimi (con sgombro gambero e cappasanta) abbiamo gustato una vera leccornia; uramaki all'astice gratinato. Squisitissimo!
In aggiunta ho richiesto un antipasto con cruderia di frutti di mare conditi con una particolare salsa: molto buono!
La ragione sociale indica anche pasticceria: decidiamo quindi di acquistare da asporto due sacher monodose (una classica, l'altra ricoperta di cioccolato bianco) che abbiamo gustato la mattina successiva: non troppo dolci come spesso succede e di buona qualità.
Una chicca! Le confezioni da asporto erano decorate come un piatto ossia accompagnate da frutti di bosco e crema al cioccolato.
I prezzi sono equiparati agli altri ristoranti giapponesi di buon livello.
Facilmente ci ritorneremo.

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“senza dubbio uno dei migliori sushi di Milano”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

in occasione delle ricorrenze più importanti mia moglie e io siamo soliti provare i migliori ristoranti della città. Questa volta per il mio compleanno volevamo mangiare giapponese senza andare nei "soliti noti" di Milano. Così, leggendo le recensioni su questo ristorante, abbiamo deciso di provarlo. Vi assicuriamo che la scelta è andata oltre le aspettative: il pesce è di altissima qualità, l'ambiente è piacevole e discreto, i piatti sono preparati e presentati molto bene e tutto lo staff (proprietari inclusi) sono affabili e preparati. Non sapremmo davvero cosa consigliare visto che la tartare, il carpaccio e il sushi da noi provati erano eccellenti, ma sicuramente lasciatevi tentare dalla pasticceria di loro produzione davvero superlativa. Il locale è un po' piccolo, quindi conviene prenotare e il conto è coerente con la qualità del prodotto offerto. Da provare!

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle
Brianza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 76 voti utili
“Sushi Pasticceria ... è Vero :)”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Ci sono trovato in via tortona alla prima serata del fuori salone di Milano e volendo mangiare qualcosa ad ora già avanzata abbiamo optato x questo ristorante.
Ci siamo accomodati sul banco davanti al "Maestro di Spada" e ci siamo goduti oltre che il cibo la preparazione del pesce.
Vista la serata il locale, ch'è abbastanza piccolo, era pieno e nonstante gli sforzi del personale ad essere prmurosi, l'attesa del cibo non è stata esigua.
Comunque l'attesa è stata ripagata dall' ottimo mix di sushi e la tempura di gamberi che abbiamo ordinato. Materie prime di alta qualità e piatti preparati con cura a mio gusto.
Lo consiglio

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle
Milan, Lombardia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Astice gratinato al bancone del sushi!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Ottima atmosfera..piatti che si fanno mangiare prima con gli occhi..capolavori della vista e del palato!
Bello andarci anche da soli per una pausa pranzo o cena, sedersi al bancone del sushi per conversare con lo chef che tra una portata e l'altra sa darti i consigli giusti su cosa ordinare.
Pesce crudo di altissima qualità!
Fantastici anche i dolci..la cosa che mi ha colpito di più è la creatività con la quale vengono servite le pietanze dall'antipasto al dolce.
Molto buono anche per far colazione...ma l'astice gratinato alla fiamma...voto 10 e lode!!
Staff eccezionale cortese e preparato.

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Basara Milano Via Tortona hanno visto anche

Conosci Basara Milano Via Tortona? Condividi la tua esperienza!