“Supremo”
Recensione di La Bottega del Gelato

Al n.95 in classifica su 501 Pasticcerie e gelaterie a Milano
Opzioni: Dopo mezzanotte
Zona: Bicocca
Descrizione: Gelati e sorbetti dal 1964.
Recensito 3 settimane fa

Il gelato migliore di Milano di sicuro ! Le creme sono incredibilmente buone, tutti i gusti sono fatti con cura e non rimangono pesanti. Vale davvero la pena provarlo. Io personalmente abito molto lontano ma attraverso la città ogni due per tre per raggiungere la bottega del gelato.

Federico S, Responsabile relazioni pubbliche alle La Bottega del Gelato, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Gentile piscasia,
Grazie per la tua recensione! Siamo felici che le nostre creme ti siano piaciute così tanto, riconoscendo tra gli ingredienti la cura che impieghiamo nel realizzarle. Nonostante la lontananza torna presto a trovarci in gelateria. Ti aspettiamo!

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sul gelato sono una vera rompi palle, se non è veramente buono non lo mangio, ma questo è sicuramente il gelato migliore di Milano. Tanti gusti ma non a scapito della qualità, inoltre sono ottimi anche boeri e frutti ripieni. Mi stupiscono tante recensioni negative basate sul prezzo; è vero, è più caro della media (20 cent in più?!) ma se il prezzo è l'unico mentre di giudizio allora tanto vale prendere un gelato industriale, la qualità si paga. Unico piccolo neo è che mi piacerebbe mangiare un bel cono, la cialda non mi fa impazzire.

Federico S, Responsabile relazioni pubbliche alle La Bottega del Gelato, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settimane fa

Gentile gcs123,
Grazie per la tua recensione! Siamo felici che i nostri gusti ti siano piaciuti così tanto da riconoscerci come la migliore gelateria di Milano. È per noi motivo di grande gioia e stimolo a lavorare sempre con la passione che ci contraddistingue, garantendo sempre qualità, freschezza e artigianalità. Sul piccolo neo che hai riscontrato, ci lavoreremo per offrire il miglior servizio e un esperienza unica presso la nostra gelateria. Torna presto a trovarci in gelateria. Ti aspettiamo!

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bella gelateria ma un po’ cara rispetto alla media. Tantissimi gusti. Molti alla frutta di stagione.

Federico S, Responsabile relazioni pubbliche alle La Bottega del Gelato, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 maggio 2018

Caro Alessandro,
la ringraziamo per la sua recensione in merito alla quale vorremmo spiegare che il prezzo del nostro gelato è sicuramente più elevato della media poiché utilizziamo ingredienti di elevata qualità più costosi rispetto a quelli utilizzati da molte gelaterie in cui il gelato è realizzato con preparati industriali già pronti.
Ci auguriamo comunque che questo non abbia influito negativamente nella sua recensione.
Nella speranza di vederla nuovamente in gelateria le auguriamo una buona giornata.

Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Antica gelateria nel corso, antico anche gli arredi, le vetrine, i segna gusti e le commesse, che salutano ma restano senza espressioni, di modernissimo c'è solo il prezzo del cono monco, a mio parere uno dei gelati più cari di milano, un buon gelato, ma tutto il resto è noia, nel raggio di 500 metri ci sono altre Gelaterie.
Si può bellamente evitare, cosi non disturbiamo le fredde commesse.

Federico S, Responsabile relazioni pubbliche alle La Bottega del Gelato, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 maggio 2018

Cara Gina,
ci dispiace leggere di queste sue parole nei nostri riguardi. Siamo aperti dal 1964 e da allora desideriamo restare ben ancorati alle nostre origini e tradizioni, forti di una tradizione familiare che ha visto prima Giunetto Cardelli e poi il figlio Marco alla guida della Bottega del gelato, riconoscendo ad entrambi premi e riconoscimenti per l'ottima qualità. Questo il significato per il quale entrando da noi si percepisce un atmosfera "ricca di storia da raccontare", elemento distintivo rispetto alle gelaterie nei dintorni.
Tradizione e storicità che si evidenziano anche nella scelta della cialda a forma di coppetta, ben diversa dal classico cono: la nostra gelateria infatti ha scelto di utilizzare solo e unicamente la coppetta, introducendo nell'ultimo periodo la cialda per venire incontro ai gusti degli amanti del cono. Il connubio tra la nostra lunga storia e la qualità dei nostri ingredienti che combinati tra loro dall'esperienza di Marco Cardelli, fanno nascere creme e sorbetti deliziosi, molto apprezzati, spiegano il prezzo, sicuramente più elevato rispetto ad altre gelaterie che utilizzano invece buste di preparato già pronto, del quale non si conosce qualità e freschezza degli ingredienti.
Infine le nostre commesse, sempre pronte e disponibili a servire il miglior gelato, offrendo un'esperienza unica e gustosa. Potrebbe essere capitato che in un particolare momento siano sembrate senza espressione, ma non crediamo che questo possa inficiare sulla qualità di una realtà come la nostra. Faremo comunque tesoro della sua segnalazione per migliorare gli aspetti risultati negativi durante la sua esperienza presso la nostra gelateria. Confidiamo di poterla nuovamente vedere in gelateria, desiderosi di offrirle un servizio che saprà sicuramente convincerla della nostra qualità e della nostra storicità/tradizione, ottenendo magari in futuro una maggiore valutazione più consona al nostro livello. Buona giornata.

Recensito 23 aprile 2018 da dispositivo mobile

Il gelato a 4 euro proprio mi mancava... 4 euro per due palline è semplicemente ingiustificato. Hanno uno sconfinato banco ma la quantità non fa la qualità. Se hai fico, mandarino e melone quando non è stagione non ti puoi aspettare granchè. Nonostante tutti questi pensieri ho provato a prenderlo e... Delusione... Per 4 euro mi sarebbe piaciuto che il gusto del limone si sentisse, non che fosse attenuato... In definitiva sconsigliato da uno che di gelati ne mangia parecchi e pure li prepara d'estate con gelatiera professionale... Conosco molte altre gelaterie dove con 2,5 euro preparano un gelato di notevole qualità, con materie prime estremamente valide. Qui non dico che le materie prime non siano altrettanto valide, semplicemente non ho avvertito la tanto decantata qualità della gelateria. E se pago 4 euro per sentirla e non la sento... Bè questo è un problema per il consumatore!

Federico S, Responsabile relazioni pubbliche alle La Bottega del Gelato, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 aprile 2018

Caro Tommaso, leggiamo stupiti le parole con cui hai recensito qui e su altre piattaforme la nostra attività. La definizione di ladri non crediamo sia particolarmente appropriata poiché riteniamo che il costo – per altro ben esposto sul bancone – sia adeguato al servizio che offriamo, comprensivo di ingredienti di prima qualità che giungono ogni giorno dal nostro fedele fornitore, particolarmente riconosciuto in tutta la città per la qualità dei suoi prodotti, anche se non tutti di stagione. La frutta fresca di prima qualità e la passione che dedichiamo ogni giorno al nostro lavoro, fanno si che la Bottega del Gelato sia riconosciuta da molti come una garanzia per la bontà dei sorbetti e delle creme proposte ogni giorno.
Avere un bancone di 50 gusti come il nostro, non è detto che significhi quantità, a volte significa serietà e impegno verso il lavoro, oltreché attenzione e cura verso i desideri dei propri Clienti. Per questa ragione ogni giorno prepariamo così tanti gusti, per soddisfare le esigenze di ognuno, che per noi è la cosa più importante.
È vero che ci sono sicuramente gelaterie molto più economiche della nostra ma è altrettanto vero che utilizzare frutta fresca e prepararla per produrre un buon gelato ha sicuramente costi più elevati che acquistare da fornitori buste di preparati già pronti. È il cliente che poi può scegliere, se mangiare qualcosa di fresco, preparato da un artigiano con ingredienti di qualità o se affidarsi a un prodotto che nasce chissà dove da qualche macchinario industriale.
Insomma… ad ognuno il suo gelato! Ti aspettiamo comunque in gelateria, qualora cambiassi idea, per provare qualche altro gusto. Siamo sicuri che sapremo soddisfare anche le tue esigenze… e se così non fosse, siamo disponibili a qualsiasi commento e suggerimento: ascoltiamo ogni buona indicazione affinché il nostro gelato diventi sempre più buono! Buona giornata.

Gli utenti che hanno visto La Bottega del Gelato hanno visto anche

Conosci La Bottega del Gelato? Condividi la tua esperienza!