“Esperienza mistica!!”

Al n.1.842 in classifica su 8.632 Ristoranti a Milano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 25 maggio 2012

Small solo di nome, very big di fatto....oltre alla stupefacente cucina scientifica..l'esperienza di entrare in un ristorante da soli, dopo una faticosa giornata di lavoro, e uscire come dopo aver cenato a casa dei tuoi più cari amici...che dire altro......l'impegno profuso dai proprietari merita un grande successo......provatelo!
-Acid-C

Recensito 24 maggio 2012

Resta il dubbio se sono meglio i piatti o la familiarità dei gestori.Un esperienza da fare e da ripetere.Il locale e' davvero carino e cenare all aperto, sulla strada, in questa tranqulla via di Milano in una sera di fine primavera è stata davvero una magnifica serata.The small è il miglior locale di Milano.Personaggio incontrato Stacy Kent

Recensito 23 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Parafrasando una espressione di Gene Wilder, direi che un ristorante senza cucina è sicuramente una novità: e che novità! Complice il savoir faire dei proprietari, sia nell'arredamento che nella gestione, un locale di 19 mq entra a far parte della ristorazione milanese innovativa. Non aspettatevi piatti troppo elaborati, non aspettatevi porzioni small ma cucina tradizionale molto curata e porzioni "come si deve". Il "limite" imposto dall'assenza di cucina viene gestito senza problemi con la realizzazione di piatti che, anzi, vengono esaltati da una cottura lenta e a due tempi: carni, lasagne, pesce, minestre. Ovviamente sono disponibili piatti freddi realizzati sul momento con ottime materie prime e dolci (torte) da leccarsi i baffi.
Perchè andarci? I motivi sono tanti tra cui il fatto di essere del guinness dei primati come ristorante più piccolo al mondo, almeno fino a quando non decideranno di allargarsi visto il successo.

Recensito 21 maggio 2012

Un posticino davvero carino! Il locale è davvero molto piccolo, ma ben curato, ben arredato, e molto particolare. La carte è abbastanza ampia, e i piatti ben lavorati! Anche la carte dei vini è molto ricca...ma ciò che mi ha più colpito è l'atmosfera, sembra di essere a casa!! Chiaramente il conto è un conto Milanese, ma non è stata una sorpresa!

Recensito 21 maggio 2012

Ho conosciuto questo locale casualmente,lasciandomi guidare dai giudizi di altri avventori, alla fine di aprile '12,e debbo riconoscere che sono veri.Il conduttore,di origini siciliane,ci ha fatto conoscere un nero d'avola di produzione familiare molto buono; le portate originali e appetitose,consumate in un piccolo,grazioso locale.Ci siamo trovati a nostro agio ,con un servizio molto amichevole e con frequentatori sileziosi,originali e multiculturali.Ritorneò sicuramente quando un'altra occasione ci porterà a Milano.Ciao Alessandro.

Gli utenti che hanno visto The Small hanno visto anche

Milano, Lombardia
Milano, Lombardia

Conosci The Small? Condividi la tua esperienza!