“Posizione strategica”
Recensione di Michelangelo Hotel

Michelangelo Hotel
Classificato al n.79 di 428 hotel a Milano
Recensito 21 giugno 2012

Soggiorno spesso a Milano per lavoro ma per la prima volta ho soggiornato al Michelangelo. ottima posizione, comodo con la stazione centrale, metropolitana, taxi e bus per qualsiasi direzione.
Ottima organizzazione, veloci nel servizio colazione, ristorazione e congresi. Veloci ed efficienti.
L'hotel è figlio degli anni 80/90 ma pulito, non aspettatevi l'hotel di design moderno!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato per affari
Recensioni (1.706)

Recensito 7 giugno 2012

Vado spesso a Milano per lavoro e alloggio sempre qui. La posizione è strategica affacciando sulla stazione centrale. Si tratta di un grattacielo di 17 piani. Mi faccio sempre assegnare la stanza nei piani alti poichè dalle grandi vetrate si domina buona parte della città in uno splendido panorama metropolitano.
Stanze molto pulite ( il cliente, in una logica ecologica, può scegliere se cambiare lenzuola ed asciugamani giornalmente o meno) anche se l'arredamento non è modernissimo. Quasi tutti i bagni sono forniti di vasca con idromassaggio.
La colazione è abbondante e variegata. Il personale è cortese e molto efficiente.
Il costo varia a seconda del periodo e per una doppia oscilla in media da 120 a 180 euro per notte.
Particolare positivo nel prezzo è incluso internet in stanza (no WiFi) e frigobar (no alcolici).
Particolare negativo i televisori di vecchia generazione non sono affatto adeguati al tenore dell'hotel.
Giudizio globale decisamente positivo e molto meglio di altri 4 stelle provati a Milano.

Recensito 26 maggio 2012

Ho soggiornato al Michelangelo per ragioni di lavoro. In una parola: vecchio.
Hotel anni '70, che potrebbe sembrare un vantaggio nel momento in cui è in auge il "vintage", ma direi che una ristrutturazione la meriterebbe! Tappezzeria datata, arredi oltremodo andati, TV con il tubo catodico...insomma, per un hotel che chiede 160 € a notte per una persona, lo trovo esageratamente fuori luogo. Buona la pulizia e la cortesia del personale. Unico vantaggio la posizione: fronte stazione centrale, ma non essendo il solo hotel nei paraggi, anzi, ne ho provati personalmente di meglio a pochi metri dal Michelangelo, consiglio di valutare bene prima di scegliere. In poche parole, un 4 stelle che ne meriterebbe forse 3, con un eccessivo costo, considerato quello che offre.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012
MichelangeloHtlMi, Direttore vendite alle Michelangelo Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 luglio 2012

Gentile Fraeale,
la ringraziamo per il suo commento. Ogni osservazione è per noi uno strumento preziosissimo di apprendimento che ci aiuta a migliorare costantemente i nostri servizi e a soddisfare al massimo le aspettative dei nostri clienti.
Siamo spiacenti, e in parte sorpresi, che la sua esperienza presso la nostra struttura sia stata negativa.
L’Hotel Michelangelo ha una posizione strategica per tutti coloro che si recano qui a Milano per lavoro o per piacere. È situato a pochi passi dalla Stazione Centrale, dalla metropolitana e dalla stazione dei taxi, inoltre non mancano, a pochi passi dall’hotel, collegamenti diretti con gli aeroporti della città.
La ringraziamo per aver apprezzato, così come tutti i nostri ospiti, l’eccelsa pulizia e comfort delle nostre camere provviste tutte di minibar gratuito e in aggiunta la cortesia e disponibilità di tutto il nostro Staff.
Speriamo sinceramente di poter aver presto una seconda occasione per poter dimostrare quanto la soddisfazione e il benessere del cliente siano al centro della nostre attenzioni.
Cordialmente
La Direzione e lo Staff

Recensito 19 maggio 2012

Oramai sono dieci anni che vado per lavoro al Michelangelo.
È un buon albergo, anche se la struttura è un po' datata.
Ottima posizione, a pochi passi dalla stazione centrale.
Stanze sempre pulite ; a volte si ha qualche problema con il fancoil, ma viene se pre risolto.
È uno degli alberghi in cui se dimentichi qualcosa hanno la soluzione, sia esso lo spazzolino o il rasoio.
Colazione accettabile ma non eccelsa: sul dolce potrebbero fare qualcosa in piu.
Giornali di cortesia in quantità. Buono il servizio e sempre cortese il personale.
Infine, tutte le stanze hanno una vasca idromassaggio.

Recensito 18 maggio 2012

E' un hotel che frequento spesso per lavoro, anche questa settimana vi ho pernottato una notte. Perfetto per la posizione a due passi dalla Stazione Centrale, dalla metropolitana e dai taxi. Comodo anche il parcheggio sotterraneo dell'hotel per chi arriva in auto.
Peculiarità che apprezzo molto: efficienza del personale, pulizia sia delle camere che degli ambienti comuni, qualità delle camere per spazio e comodità (letto, bagno, scrivania, piani d'appoggio, poltroncine, etc), qualità delle sale per convegni.
Buona la colazione continentale ed il servizio di ristorazione (anche il servizio in camera con un supplemento di 8 euro per ordinazione).

Recensito 6 maggio 2012

Contrariamente alla richiesta, la camera assegnatami è al 12° piano e senza affaccio sulla stazione. La camera 1203, sebbene singola e molto piccola, è ben organizzata, soprattutto per incontri di lavoro, con un appendiabito/stiro ben funzionante, una scrivania ben spaziosa, connessione via cavo gratuita.
Il letto sebbene singolo, su entrambi i lati ha due ampissimi comodini dotati di fogli, carta e penna e tutti i pulsanti per chiusura/apertura tende di due finestre, servizio in camera, do not disturb, e tutte le luci sono a portata di mano.
Il bagno ha un' ampia doccia, un grande piano in granito con lavabo e un riempi bicchiere per l' igiene dentale.
Servizi sanitari di ottimi qualità.

Colazione molto abbondante e varia: la selezione di salumi, formaggi, piatti caldi e torte variava quotidianamente.
Yogurt, burro e marmellate di prima qualità.

Il bar/ristorante a pranzo e cena offre una selezione di ottima qualità a portata : consigliatissimo il Salmone affumicato scozzese, leggermente più alto del solito.
la cucina non lavora 24/7 e durante il pomeriggio però offrono solo brioches e toasts

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 aprile 2012

Abbiamo scelto il Michelangelo per la sua posizione strategica rispetto alla stazione Centrale.
E' l'Hotel ideale per un breve soggiorno d'affari a Milano: comodo per arrivare e ripartire in treno e per spostarsi in metropolitana, con personale efficiente e camere accoglienti quanto basta.
La struttura è media ma il viavai è abbastanza continuo, con la hall sempre molto frequentata. La nostra stanza al decimo piano era comoda e pulita, con arredo un po' datato ma in perfetto stato. Perfetto l'oscuramento delle finestre grazie ad ampi teli azionati elettricamente. Il bagno era ampio (doppio lavandino) e dotato di vasca idromassaggio anche se non recentissima. Completa la dotazione compresi accappatoi, ciabattine di cortesia, frigobar e TV satellitare (televisore a tubo catodico).
La colazione è servita nei locali al piano -1, che per arredo e affollamento invitano a non prolungare la permanenza più del dovuto. Discreta scelta di piatti salati anche caldi (formaggio, salumi, medaglioni di risotto allo zafferano, uova strapazzate ecc.) mentre quelli dolci si limitavano a croissant, corn flakes e un solo tipo di torta.
Nel complesso si tratta di un Hotel molto funzionale che ha risposto perfettamente alle nostre necessità. Probilmente se si fosse trattato di un soggiorno più lungo e prettamente turistico avremmo cercato qualcosa di più tranquillo e particolare.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Milano
Starhotels Anderson
Andreola Hotel
Andreola Hotel
N. 96 di 428 a Milano
Hotel Aosta - Gruppo MiniHotel

Conosci Michelangelo Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Michelangelo Hotel

Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6, 20124 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano > Stazione Centrale
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 31 hotel per famiglie a Milano
N. 41 hotel romantici a Milano
N. 51 hotel per viaggi d'affari a Milano
N. 63 hotel di lusso a Milano
Fascia prezzo: 103 € - 211 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Michelangelo Hotel 4*
Situato a 50 metri dalla stazione ferroviaria di Milano Centrale, l'Hotel Michelangelo è un maestoso edificio dotato di camere moderne con servizi gratuiti quali mini-bar, connessione WiFi e internet via cavo. Le sistemazioni dispongono di insonorizzazione, aria condizionata, Smart TV con canali satellitari, e bagno interno con soffici accappatoi, pantofole e asciugacapelli. La maggior parte include anche una vasca da bagno con idromassaggio. La ricca colazione a buffet comprende una varietà di prodotti da forno e frutta fresca, e una selezione di piatti caldi e freddi. Sono disponibili anche dei prodotti biologici. Lo staff del Michelangelo Hotel, esperto della città, sarà lieto di fornirvi informazioni turistiche e di viaggio. La struttura si trova a 15 km dal sito espositivo di Expo 2015 e a pochi metri per dai transfer per tutti gli aeroporti della città. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotelopia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Ctrip TA, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Michelangelo Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Michelangelo Albergo Milano
Albergo Michelangelo Hotel Milano