“Vale la posizione”

Classificato al n.39 di 428 hotel a Milano
Verona, Italia
“Vale la posizione”
Recensito il 18 aprile 2013

A due passi da piazza Duomo , struttura un pochino datata sopratutto nelle stanze al primo piano, colazione buona,,così come disponibile ed attento il personale in reception, attenzione alle stanze fronte strada sono abbastanza rumorose

• Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato per affari
Una_Hotels_Direttore, Direttore alle UNA Hotel Cusani, ha risposto a questa recensione., 30 aprile 2017
Gentile Cliente La ringraziamo per aver condiviso con noi la sua esperienza. Abbiamo letto con piacere che la nostra struttura ha soddisfatto le sue aspettative. Ci auguriamo di averLa presto nuovamente ospite nel mondo UNA Hotels. La aspettiamo!

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Italia
Recensito il 17 aprile 2013

Ho soggiornato in questo albergo recentemente e per un paio di giorni. La posizione è ottima davanti al Castello Sforzeso, in pochi minuti (passando per la Via Dante) si è dritti davanti al Duomo. Il personale, cordiale ed efficiente, è capace di venire incontro a ogni problema o necessità. Le stanze sono spaziose, cosa non troppo scontata per Milano, pulite e arredate in modo gradevole; qualche pecca riguarda dettagli come pannelli in legno un po' scollati dalle porte o un piccolo buco (forse bruciatura di sigaretta) su una tenda, ma è ovvio che queste piccolezze possono capitare, riguardano l'ordinaria manutenzione e non inficiano troppo la qualità totale. Le camere sono sia esterne che interne, questo non è specificato sul sito quindi se preferite la vista panoramica dovete chiederle espressamente.
La colazione è varia e conta discreti prodotti di marce non sconosciute (marmellate hero, tè twinings ecc.) una selezione di lieviti non grandissima completa la scelta insieme a qualche proposta di salati (mozzarelle, formaggi vari ecc.). Nel complesso ottimo albergo con buona qualità prezzo: lo consiglio

• Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato con la famiglia
Bari, Italia
Recensito il 25 febbraio 2013

Classico hotel cittadino, situato in pieno centro in una posizione strategica a 2 passi dal Duomo. L'hotel è un po datato ma le camere sono confortevoli, i bagni spaziosi ed il personale qualificato. Buona la colazione e buono il ristorante. Cosigliato per chi va a Milano e vuole stare in centro.

• Ha soggiornato in Ottobre 2012, viaggiato per affari
Torino, Italia
common_n_hotel_reviews_1bd8 1.285 voti utili
Recensito il 8 febbraio 2013

Ci sono stato per lavoro.
Tipico hotel cittadino, 4 stelle, ormai un po' datato (diciamo anni 90...) situato in posizione meravigliosa proprio di fronte al castello sforzesco comodo a tutto.
Lo standard a dire il vero è piuttosto elevato, e l'ambiente tendente all'elegante.
Le camere, con boiserie di legno moderna, sono arredate con gusto, alcuni accessori ricercati, il televisore a led (pur posto in posizione scomoda). Danno l'accappatoio e le ciabatte (non evidente per Milano, nonostante le 4 stelle). I bagni sono a dire il vero un po' datati, ma funzionali. Ottimo il livello della pulizia e della colazione (seppur con servizio "sbadatello").
Scende di un pallino -oltre per gli appunti che ho citato prima- per il rapporto qualità prezzo (200 euro per una camera standard) e perché non è incluso internet.
Visto il costo di base, questo è a mio avviso del tutto sproporzionato e inaccettabile. Mi hanno offerto un'ora gratuita ma la connessione cadeva continuamente.
Sostanzialmente una delusione per le attese, ma accettabile nel complesso.

• Ha soggiornato in Febbraio 2013, viaggiato per affari
Gentile Cliente grazie per la sua recensione. Abbiamo letto che la nostra struttura ha soddisfatto le sue aspettative e la ringraziamo per i suoi commenti la Sua opinione costituisce un’opportunità per migliorarci costantemente. Ci auguriamo di averLa presto nuovamente ospite nel mondo UNA Hotels
Treviso
Recensito il 5 gennaio 2013

Mi capita spesso di soggiornare in questo hotel e, come dal titolo della recensione, è come essere a casa.
Il personale è professionale , cordiale , disponibile e pronto a venire incontro ad ogni esigenza dei clienti. Le stanze sono ampie, spaziose e dotate di ogni comfort. Il letto è comodissimo e largo, si possono scegliere varie tipologie di cuscino. Il bagno è spazioso, solitamente dotato sia di doccia che di vasca separate (dipende dalla tipologia di stanza) ed è ben accessoriato. La pulizia è impeccabile, la colazione è ottima, varia ed abbondante..c'è n'è veramente per tutti i gusti!
Posizione ottima e centrale, si affaccia su Piazza Castello ed è a 5 minuti a piedi da Piazza Duomo, attaccato alla fermata della metro Cairoli. Che dire..uno dei migliori hotel di Milano.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

San Benedetto Del Tronto, Italia
Recensito il 5 gennaio 2013

Sono rimasto deluso da questo UNA Hotel di via Cusani.
La posizione e' la carta vincente imbattibile, si puo' andare dappertutto a piedi, e in piu' la metro e' quasi di fianco all'ingresso.
La cosa che non mi e' piaciuta e' stata la mia stanza al quinto piano, mansardata, veramente angusta, con bagno altrettanto piccolo, arredata con gusto, ma un po' datata, con la moquette (sic!) macchiata qua e là, battiscopa e mobili sciupati, rubinetti dei bagni stile antico senza miscelatore.Corridoi con moquette altrettanto sciupata.
Certamente, chiedendo una camera ai piani inferiori, almeno le dimensioni della camera miglioreranno..
La colazione altrettanto deludente : sufficiente, ma varietà dei cibi e presentazione scarse, personale mediocre : non la ricorderete.
Niente che brilli in particolare, tranne il prezzo che, al netto di offerte (come quella di cui ho usufruito tramite booking.com, a 152 euro al giorno con colazione) rimane alto.
Necessita di una ristrutturazione, specie per chi conosce altri hotel della stessa catena, di ben altro livello.

• Ha soggiornato in Gennaio 2013, viaggiato in coppia
Recensito il 19 dicembre 2012

Posizione ottima, sotto Castello Sforzesco, a due passi da tutto.
Collegato in maniera perfetta, ha una fermata metro a 50 metri ed altre due ai lati della piazza.
Le stanze sono perfette, spaziose, funzionali, letto altissimo, king size e comodo, come i cuscini. Riscaldamento autonomo, facile da usare. Armadio spazioso con divano per cambiarsi e salottino tv confortevole. Minibar e occorrente per tè. Pulizia discreta.
Ottima la colazione per scelta e qualità del cibo. Bar meno fornito. Personale cortese ed educato.
Se il prezzo fosse leggermente meno alto sarebbe perfetto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Milano
Hotel Spadari al Duomo
1.057 recensioni
STRAFhotel | a Member of Design Hotels™
NH Collection Milano President
Camperio House Suites & Apartments

Conosci UNA Hotel Cusani? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel UNA Hotel Cusani

Struttura: UNA Hotel Cusani
Indirizzo: Via Cusani 13, 20121 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano > Brera
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 18 hotel per famiglie a Milano
N. 33 hotel di lusso a Milano
N. 42 hotel per viaggi d'affari a Milano
N. 52 hotel romantici a Milano
Categoria hotel:4 stella/e — UNA Hotel Cusani 4*
Elegante e in posizione centrale tra il Castello Sforzesco e il Duomo, l'UNA Hotel Cusani offre un comfort esclusivo con le sue 92 raffinate camere e gli accoglienti salotti della hall. L'hotel dispone inoltre di 6 sale meeting, dotate delle più moderne tecnologie, in grado di accogliere fino a 90 persone. Il rinomato ristorante permette di degustare le migliori specialità gastronomiche della cucina tradizionale e internazionale. Garage privato a disposizione della clientela. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Fastbooking, Odigeo, Hotels.com, Priceline, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso UNA Hotel Cusani. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cusani Milano
Una Hotel Cusani Prezzi