Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Buono, ma non per tutti” 3 su 5 stelle
Recensione di Starhotels Ritz

Migliori tariffe per il periodo dal al
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
I prezzi si intendono per 1 camera, 2 adulti
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 7 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Starhotels Ritz ai Preferiti
Starhotels Ritz
4.0 su 5 Hotel   |   Via Spallanzani 40, 20129 Milano, Italia (Città Studi)   |  
  |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Prezzo speciale
20% Off and much more!
Classificato al n.99 di 432 hotel a Milano
Brindisi, Italia
Contributore livello
51 recensioni
51 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 45 voti utili
“Buono, ma non per tutti”
3 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Bella struttura, tenuta bene. Camera confortevole. Ottima colazione. A pochi passi dalla metro.
Peccato per l'esagerata fissazione sul pre-accredito al momento del check in. Devo dire che se fossero stati meno brutali nella richiesta di questo pre-accredito (leggi pagamento anticipato) sarebbe stato tutto perfetto. Ma così non è stato perchè, una volta arrivato ho preso possesso della camera chiedendo di effettuare il pre accredito in un altro momento per problemi sulla carta; visto che mi fermavo due notti, non vedo perchè tanta urgenza. Prendo quindi possesso della camera, nel primo pomeriggio, sistemando tutte le mie cose. Esco per lavoro e rientro nel tardo pomeriggio, mi reco in camera, con una certa urgenza, per recuperare dei documenti. Ma qui ho l'amara sorpresa, la chiave elettronica è stata disattivata costringendomi a ritornare alla reception, convinto in un guasto della chiave. Ma la chiave non era guasta, era stata bloccata perchè, per paura che scappassi senza pagare il conto (e dire che mi sembrava un hotel frequentato da gente piuttosto rassicurante) avevano disattivato la chiave. Potevano esserci tanti altri modi per assicurarvi il pagamento. Certo che se c’era il timore di non essere pagati, si poteva essere più chiari e chiedere il PAGAMENTO ANTICIPATO. Per chi non vuole farvi un bidone, non sarà un problema pagare prima. Basta saperlo!
Ringrazio lo zelante addetto al ricevimento che avrebbe voluto cacciarmi perchè non ero a conoscenza de regolamento STARHOTEL. Ringrazio anche un altro addetto al ricevimento per aver almeno tentato di spiegarmi perchè era necessario il pre accredito. Ringrazio infine il vicedirettore che ha rimandato alla mattina successiva l'operazione di pre accredito, non mi ha messo in strada, ma mi ha fatto fare comunque una chiave valida solo 24H mentre il mio soggiorno era di 48 e richiedendo comunque una mail da parte della mia società in cui si confermava l'impegno al pagamento del mio soggiorno. Il giorno dopo, la mia società la mai di "impegno" l'aveva mandata, inviando anche gli estremi per la fatturazione. Ma non è stato sufficiente! L'hotel ha telefonato alla mia società chiedendo una carta di credito; la società ha chiamato me ed io sono rientrato in hotel ed ho pagato. A questo punto, si sono tranquillizzati ed ho potuto proseguire il soggiorno. Io in hotel ci ritornerei pure perchè la struttura è molto bella ed il servizio anche. Ma sta fissazione del pre-accredito!

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
Grazie, Danilo_SR
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bologna A, Direttore alle Starhotels Ritz, ha risposto a questa recensione., 19 gennaio 2012
Egregio Sig. Danilo,

La ringraziamo per aver soggiornato allo Starhotels Ritz e per il tempo che ci ha voluto dedicare scrivendo la sua recensione su Tripadvisor.

Ci fa piacere Lei abbia considerato il nostro come un hotel di buon livello, apprezzando lo stile delle nostre camere, la varietà dei prodotti offerti al breakfast e la posizione a pochi passi dalla metropolitana.

Mi spiace che sia dovuto incorrere nella “ fiscalità” delle nostre procedure e che non abbia gradito la richiesta di pre-autorizzazione della sua carta di credito, ma è una politica che la nostra società adotta ormai da tempo volendo avvicinarci a quella che è una regola in molti Paesi Esteri.

Ci auguriamo di averla nuovamente ospite allo Starhotels Ritz in occasione del Suo prossimo viaggio a Milano.

Cordiali saluti,

Alessandro Bologna
General Manager
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

838 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    193
    417
    148
    53
    27
Vedi recensioni su
84
306
49
221
Riassunto punteggio
  • Posizione
  • Qualità del sonno
  • Camere
  • Servizio
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Pulizia
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (23)
Data | Punteggio
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Danese per primo
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Greco per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Tailandese per primo
  • Prima in turco
  • Tutti
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
catania
Contributore livello
48 recensioni
11 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 38 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

hotel situato zona centrale , distante circa 2 km. dal Duomo , colazione ottima , personale abbastanza cordiale , stanza piccola ma pulita . una nota che mi sento di fare è che all'arrivo hanno addebitato con la carta di credito l'intero importo del soggiorno quindi anticipatamente e ,francamente a me è sembrato fuori luogo .

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle
      Posizione
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
Grazie, rosario60catania
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bologna A, Direttore alle Starhotels Ritz, ha risposto a questa recensione., 12 gennaio 2012
Egregio Sig. Rosario,
la ringraziamo per aver soggiornato allo Starhotels Ritz e per il tempo da Lei dedicato alla Sua recensione.
Ci fa piacere Lei abbia considerato il nostro come un hotel di buon livello, apprezzando molto la nostra colazione e la posizione centralissima.
I commenti dei nostri clienti sono sempre ben accetti e mi spiace che non abbia gradito la pre-autorizzazione della sua carta di credito, non l’addebito, dell’intero soggiorno all’arrivo, ma è una politica che Starhotels adotta ormai da tempo cercando di avvicinarci anche in Italia ad un modo di operare che nella maggior parte dei Paesi Esteri è una consuetudine da molti anni.
Cia auguriamo di averla nuovamente ospite allo Starhotels Ritz in occasione del Suo prossimo viaggio nella nostra città.
Cordiali saluti,

Alessandro Bologna
General Manager
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Palermo, Italia
Contributore livello
63 recensioni
19 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 49 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

pessima esperienza.
Hotel in overbooking, camera non disponibile,il concierge non ha fatto granchè per risolvere il problema. Alla fine abbiamo cambiato Hotel (per fortuna)
Molta molta confusione ma poco personale e poca disponibiità per gestire il problema.
Ovviamente i toni del personale sono stati molto più cortesi quando si è presentato un noto politico.
Peccato, l'hotel si trova in un'ottima posizione e pare molto accogliente.

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
È utile?
1 Grazie, Ciosa84
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Palermo, Italia
Contributore livello
4 recensioni
3 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 1 voto utile
5 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

E' la seconda volta che torniamo allo starhotels ritz quest'anno !
Posizione ottima, non lontana dalla metro Lima ,e zona molto tranquilla, si può rientrare la sera anche molto tardi senza correre il rischio di fare brutti incontri.
Il personale della reception ed i fattorini molto cortesi.
Le camere abbastanza pulite e silenziose , appena arrivati ci hanno offerto dei dolci tipici milanesi come benvenuto , il frigo bar è fornitissimo , letto e cuscini decisamente comodi . I servizi igienici perfettamente funzionanti , 1 accappatoio per camera ma non mancano teli e ciabattine.
La colazione è superlativa, uova strapazzate, salsicce e pancetta sempre caldi, croissant e torte , succhi e frutta fresca.
La mia vacanza è stata bella grazie anche a quest'hotel!

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle
      Stanze
    • 5 su 5 stelle
      Pulizia
    • 5 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
Grazie, enpafr
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bologna A, Direttore alle Starhotels Ritz, ha risposto a questa recensione., 5 dicembre 2011
Egregio Sig. Fra8725,

vorremmo ringraziarla per aver dedicato un po’ del Suo tempo e di aver raccontato la sua esperienza durante il suo soggiorno presso lo Starhotels Ritz.

E’ stato veramente un piacere leggere il Suo commento su tripadvisor e siamo lieti che valuti il nostro albergo come “Magnifico”.

Il suo complimento ci onora, fa piacere ricevere dei riscontri positivi in tutti i reparti, ricevimento, pulizia ai piani e colazione del mattino.

La ringraziamo nuovamente per le sue parole e speriamo di darLe di nuovo il benvenuto presso lo Starhotels Ritz nel prossimo futuro.

Cordiali saluti

Alessandro Bologna
General Manager
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Rome
Contributore livello
103 recensioni
25 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 86 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Ottima la posizone, a soli duecento metri dalla Stazione Metro Lima. Ho frequentato l'hotel molti anni fa e lo trovo rinnovato, con gusto e decisamente accogliente. Camera lusso, forse per errore ma decisamente bella (due tv e slaottino), set per caffè e thè e soprattutto le mitiche pantofoline!!!! Ovviamente una discreta fornitura di shampoo etc. Colazione affollatissima!!!! Buona e sopratutto molto varia con ampia scelta di dolci anche se non proprio di pasticceria....
Peccato veniale.
Ottimo assortimento di quotidani, italiani e stranieri e servizio veloce e professionale sia al desk che nella sala colazione.
Unico appunto: un caldo insopportabile e insoppimibile se non aprendo la finestra. Riflessione: in tempi di crisi forse è meglio risparmiare sulla bolletta energetica, o no?

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 2 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
Grazie, nazz65
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bologna A, Direttore alle Starhotels Ritz, ha risposto a questa recensione., 11 novembre 2011
Gentile Cliente,
volevamo innanzitutto ringraziarla per aver soggiornato allo Starhotels Ritz e per averci dedicato del tempo condividendo le sue impressioni su TripAdvisor.
L’albergo è stato ristrutturato nel 2008 e ci fa molto piacere che abbia apprezzato lo stile delle nostre camere.
La ringrazio per la segnalazione del troppo caldo nella camera, ci siamo attivati immediatamente per risolvere questo problema.
In attesa di accoglierla nuovamente al Ritz di Milano le porgiamo i nostri migliori saluti,

Alessandro Bologna
General Manager
STARHOTELS RITZ
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Lecco, Italia
Contributore livello
80 recensioni
22 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 50 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Ho soggiornato per una settimana in questo hotel in occasione dell'ultima fiera aziendale e spesso facciamo soggiornare li anche clienti in visita. La posizione è sicuramente comoda, vicinissimo a Corso Buenos Aires e a pochi minuti a piedi dalle fermate della metro Lima e P.ta Venezia e anche ad alcune fermate di tram e autobus (non so darvi i nomi però). Anche la stazione centrale è poco distante. Quindi è un'ottima base per poi girare tutta Milano. Credo sia dotato di parcheggio privato ma è meglio chiedere perchè nei dintorni trovare parcheggi liberi è molto improbabile. In una ventina di minuti a piedi si raggiunge il centro di Milano e comunque anche nelle immediate vicinanze si trovano ottimi ristoranti di carne e pesce. L'hotel mette anche a disposizione un'area fitness aperta praticamente tutto il giorno ma non so dirvi di più perchè non l'ho utilizzata. Passo ora al servizio che è l'aspetto che non mi ha entusiasmata troppo. Il wi-fi è disponibile solo nelle aree comuni (però il fatto che sia gratuito è buono, a Milano non è facile trovare hotel con wifi gratuito), la sala per la colazione è piuttosto fredda, io ci sono stata in Aprile e sembrava ci fosse l'aria condizionata accesa, con alcune colleghe abbiamo chiesto se si poteva abbassare ma le cameriere ci hanno risposto che "purtroppo è così". Infine: è capitato a noi, ma anche ad alcuni clienti, è sempre bene accertarsi al momento della prenotazione che le twin e le matrimoniali siano effettivamente tali. Il divano letto aggiuntivo per trasformare all'ultimo una matrimoniale in una twin non è comodissimo. Il rapporto qualità prezzo è comunque ottimo, quindi lo consiglio!

  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
1 Grazie, Silvia P
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bologna A, Direttore alle Starhotels Ritz, ha risposto a questa recensione., 11 novembre 2011
Egregio Sig. Silegio,

volevamo innanzitutto ringraziarla per aver soggiornato allo Starhotels Ritz e per aver dedicato del tempo a noi scrivendo le sue impressioni su TripAdvisor.

Ci fa piacere che consiglia il nostro albergo per la posizione a pochi passi a piedi dal centro storico della città e dalla movida milanese e per i ristoranti che si trovano comodamente qui in zona.

Ci spiace che il servizio wi fi non l’abbia entusiasmata molto ma volevo informarla che non è disponibile solo nelle aree comuni ma in tutto l’albergo.
Nelle aree comuni è gratuito nelle camere è a pagamento e il costo varia a seconda della connessione scelta.

Le confermo che abbiamo un parcheggio privato riservato ai nostri clienti al costo di Euro 25,00 a notte.

In attesa di accoglierla nuovamente al Ritz di Milano le porgiamo i nostri migliori saluti,

Bologna Alessandro
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Portogruaro, Italia
Contributore livello
97 recensioni
49 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 58 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

L'hotel è vicinissimo alla via dello shopping milanese per eccellenza. Raggiungibile con facilità dalla metro Portavenezia.
L'hotel è carino (arredo della hall un po' datato) e comunque di ottimo livello.
La colazione è abbastanza ricca (anche se una spremuta costa 12€!!!).
Attenzione: se richiedete un NCC pattuite prima il prezzo o prenotate un taxi - vi conviene!!

  • Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
1 Grazie, pinetto1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bologna A, Direttore alle Starhotels Ritz, ha risposto a questa recensione., 27 ottobre 2011
Gentile Ospite,

La ringraziamo innanzitutto per averci dedicato un po’ del Suo tempo, commentando il suo soggiorno presso lo Starhotels Ritz su TripAdvisor.

Siamo lieti di ricevere suggerimenti ed opinioni in merito al nostro servizio, considerando il feedback dei nostri Ospiti il più importante strumento per migliorare continuamente l’ospitalità Starhotels.

Ci fa piacere prendere nota che ha gradito molto la pulizia delle nostre camere, i servizi che offriamo e la posizione del nostro albergo.

Abbiamo preso nota della sua segnalazione in merito al costo della spremuta, essendo un prodotto extra menù le è stato applicato il prezzo di listino.

Ci auguriamo che voglia metterci nuovamente alla prova in un prossimo futuro, saremmo lieti di darle nuovamente il benvenuto presso lo Starhotels Ritz.

Cordiali saluti.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Altri hotel che potrebbero interessarti...
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Milano
Stazione Centrale
WORLDHOTEL Cristoforo Colombo
Città Studi
Hotel Teco
Hotel Teco
N. 39 di 432 a Milano
4.5 su 5 stelle 352 recensioni
Stazione Centrale
NH Milano Machiavelli
NH Milano Machiavelli
N. 50 di 432 a Milano
4.0 su 5 stelle 782 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Città Studi
BEST WESTERN Hotel City
BEST WESTERN Hotel City
N. 85 di 432 a Milano
4.0 su 5 stelle 614 recensioni
Stazione Centrale
Starhotels Anderson
Starhotels Anderson
N. 54 di 432 a Milano
4.0 su 5 stelle 1.217 recensioni
Stazione Centrale
BEST WESTERN PLUS Hotel Felice Casati
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Starhotels Ritz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Starhotels Ritz

Struttura: Starhotels Ritz
Indirizzo: Via Spallanzani 40, 20129 Milano, Italia
Numero di telefono:
Regione: Italia > Lombardia > Milano > Città Studi
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Stile hotel:
N. 80 hotel di lusso a Milano
N. 87 hotel per famiglie a Milano
N. 93 hotel per viaggi d'affari a Milano
Fascia prezzo (per notte): 91 € - 253 €
Categoria hotel:4 stella/e — Starhotels Ritz 4*
Numero di camere: 197
Descrizione ufficiale (fornita dall'hotel):
Il Ritz è un hotel 4 stelle situato in una tranquilla via nei pressi di Corso Buenos Aires e delle sue scintillanti vetrine. Recentemente ristrutturato, questo design hotel offre interni eleganti e finiture di pregio; nelle camere grandi fotografie in bianco e nero fanno da sfondo alle testate dei soffici letti. Il centro benessere con sala fitness, sauna con doccia finlandese e bagno turco rendono il Ritz il luogo ideale per rigenerarsi dopo una frenetica giornata a Milano. La partnership con Eataly arricchisce l’offerta Starhotels di valore e unicità. Il ristorante e il bar del Ritz sono arredati con un look vivace e raffinato, con sedute in pelle rossa, appliques geometriche e mobili in legno nero lucido. Il Grill Bruschetteria by Eataly nel cuore di Milano, propone piatti della tradizione italiana e internazionale, e si presta ad ospitare eventi speciali come buffet lunch o dinner, banchetti e aperitivi fino a 150 persone. Con la sua atmosfera rilassante e cosmopolita, il bar è il luogo ideale per un caffè, uno snack leggero o un delizioso cocktail. ... Altro   meno 
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., Agoda, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Starhotels Ritz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Starhotels Ritz Milano
Starhotels Ritz Hotel Milan
Ritz Milan
Ritz-Carlton Milan
Milan Ritz

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo