“Parola d'ordine: cortesia”

Hotel Capitol Milano
Classificato al n.114 di 428 hotel a Milano
“Parola d'ordine: cortesia”
Recensito il 26 marzo 2012

Mi dispiace di essere una delle poche voci fuori dal coro, ma la mia esperienza con lo staff dell'albergo non é stata entusiasmante. Avrei dovuto trascorrere tre notti presso l'albergo, ma sono rimasta una sola notte. Avevo una stanza singola piuttosto piccola e ho dovuto cambiarla verso le 22,30 perché l'impianto elettrico non funzionava (non era possibile spegnere la luce). La mattina successiva non ho ricevuto una parola di scuse da parte del personale responsabile dopo che già al mio arrivo non si era dimostrato così gentile come è descritto nelle altre recensioni: avevo chiesto di essere accompagnata in stanza da mia figlia, previa consegna di un documento, per darle delle cose che avevo in valigia, ma non mi é stato permesso.
La cortesia del personale di un albergo é una condizione indisponsabile e non ho potuto apprezzarla in questa struttura.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo

• Prima in arabo
  • Indonesiano per primo
  • Ungherese per primo
Recensito il 3 marzo 2012

Ricevimento ottimo! Il Ristorante. Carino e lo. Chef cordiale bravo e alla mano..(prezzi un Po altini)
colazione voto 3! Le salsice di 2 giorni prima ... i ragazzi dei bagali molto bravi.. ke dire un 9 solo x il personale il resto uno scifo! Camere polverose piccole.. aria calda nn va! Manutenzione scarsa! Merita 3 stelle.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
alberto f, Direttore alle Hotel Capitol Milano, ha risposto a questa recensione., 5 marzo 2012
La ringrazio innanzitutto per l’ottimo apprezzamento che ha riservato al nostro personale
nella Sua recensione e che consideriamo un risultato importante per la “customer satisfaction”
Per quanto riguarda la colazione Le assicuro che noi facciamo uso di alimenti sempre freschi e cotti in giornata, inoltre possiamo ben affermare di avere avuto in passato ottime recensioni, considerato che diamo ai nostri clienti la spremuta d’arancia fresca senza alcun addebito e le torte fatte in casa oltre alla varietà dei piatti,cioè uno standard qualitativo che si riscontra solo in alberghi di categoria superiore alle quattro stelle.
L’hotel Capitol è ubicato in una zona fra le prestigiose di Milano logisticamente strategica per gli operatori che devono muoversi per affari nei punti d’interesse (Fiera Milano, City e Centro Congressi) oppure per chi desidera fare shopping nelle vie adiacenti o visitare il vicino Cenacolo
di Leonardo Da Vinci.
Pertanto le tariffe praticate sono in linea con la concorrenza; inferiori a quelle praticate dagli hotel del centro storico ma superiori a quelle degli hotel decentrati, oltretutto durante i fine settimana senza Fiere e Congressi pratichiamo un considerevole sconto sulle ns tariffe.
L’unica cosa che francamente ci dispiace è che Lei usi il plurale(le camere,manutenzione scarsa etc) per la sua recensione negativa.
Questo fermamente non lo accettiamo perché lei ha soggiornato in una sola camera che poteva essere a suo dire polverosa e senza aria calda, ma non doveva per questo coinvolgere nel suo giudizio tutto l’albergo.
Noi teniamo un registro per la segnalazione di eventuali guasti e delle lamentele dei clienti,
nel suo caso ad una sua tempestiva rimostranza avremmo provveduto immediatamente a cambiarLe la camera ed a sanzionare la cameriera addetta,.
Questo non è avvenuto ma Lei ha pensato bene di postare su Tripadvisor la sua recensione che noi consideriamo del tutto generica priva di riscontri oggettivi senza le date del suo soggiorno ed altri riferimenti come avviene in altri siti.
Ultimamente abbiamo lamentato che sul nostro sito di Tripadvisor sono state messe 2 foto non del nostro hotel che ritraevano delle camerate con quattro letti, ed in conseguenza di ciò un cliente ci ha cancellato 20 camere prenotate per un congresso.
Ben vengano tutte le recensioni su Tripadvisor che ci fanno crescere, ma come negli altri siti chi esegue la recensione deve dimostrare che ha soggiornato in quell’hotel e quindi ne conosce a fondo i pregi ed i difetti.
Un cordiale saluto
La DIrezione
Alberto Fracassi
Ferrara, Italia
Recensito il 2 marzo 2012

Ho passato 8 notti in questo hotel, cambiando anche diverse camere, e posso dire che l'hotel offre dei buoni servizi da 4 stelle, ma la struttura è piuttosto vecchia (moquette, carta da parati, stile barocco, doccia che perde acqua) e necessiterebbe di una rinfrescata.
Le camere singole sono veramente delle singole, con letto da una piazza abbondante. Anche la doppia non è molto grande e spaziosa.
La colazione è veramente buona, con ampia selezione di dolce e salato; molto apprezzabile la macchina per spremuta di arancia fresca.
La metro Pagano è veramente vicina e la zona è molto carina (negozi e ristoranti).
Il personale è gentile, ma abbastanza freddo e formale.
In generale, è un buon hotel ma personalmente preferisco le strutture più moderne, con un arredo più essenziale.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
italia
Recensito il 3 febbraio 2012

La posizione e' buona, l'hotel e' tenuto con cura, ma dal sito risulta essere in uno stato migliore..
La camera e' abbastanza spaziosa e con moquette.
Colazione varia e di qualita'.
Personale molto gentile e disponibile.
Nel complesso un buon hotel, anche se da un 4 stelle ci si aspetta qualcosa in piu'...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Recensito il 3 febbraio 2012

Ho di recente soggiornato presso l'hotel Capitol. Sono rimasta impressionata dalla cortesia e dalla professionalità dello staff. Le camere sono molto accoglienti, rifinite con eleganza e raffinatezza e sono dotate di WiFi (gratuito!). Sono anche molto tranquille e silenziose.
Ottimo e vario il buffet a colazione.
Anche la posizione dell'albergo è assolutamente ottimale, molto vicino a fermate di autobus, tram e metro e alle vie dello shopping. Il centro dista solo una ventina di minuti a piedi. Santa Maria delle Grazie e il Cenacolo ancora meno.
Aggiungo che il rapporto qualità / prezzo camere / servizio è decisamente degno di nota e, insieme a quanto prima elencato, fa di questo albergo un ottimo luogo dove soggiornare durante un viaggio a Milano, sia esso di piacere o di business.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Recensito il 12 gennaio 2012

Ottimo hotel in posizione centrale facilmente raggiungibile dalla Stazione Centrale con la metropolitana.
Consigliabile per chi va a Milano sia per lavoro che per svago.
Le stanze sono ben arredare pulite e silenziose ( forse un po' piccole per 2 persone ) ed
accoglienti.
Il personale è gentile e prodigo di consigli , la colazione varia ed abbondante
Mi sono trovato bene
L'unico appunto che posso muovere sta nella dimensione dei sanitari dei bagni che sono
di design ma piuttosto piccoli e scomodi

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Lucca, Italia
Recensito il 15 dicembre 2011

L'hotel capitol è veramente un ottimo hotel,la posizione è strategica (a due passi dalla metro) sia per chi deve risiedere a milano per lavoro sia per chi vuole visitare la città. L'hotel ha anche un piccolo parcheggio ma nei dintorni non si fatica a trovarne sia di gratuiti che a pagamento. Il personale è molto cordiale e disponibile e saprà fornirvi qualsiasi informazione vogliate.
Punto di forza è il prezzo, molto basso per la qualità dei servizi (impeccabili), delle camere (un po' piccole ma accoglienti, pulite e dotate di ogni confort) e dell'hotel.
WI-FI gratuito!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Milano
Hotel Tiziano - Gruppo Mini Hotel
N. 72 di 428 a Milano
Hotel Panizza
Hotel Panizza
N. 141 di 428 a Milano

Conosci Hotel Capitol Milano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Capitol Milano

Struttura: Hotel Capitol Milano
Indirizzo: Via Domenico Cimarosa 6, 20144 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 93 hotel di lusso a Milano
N. 106 hotel per viaggi d'affari a Milano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Capitol Milano 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Booking.com, Priceline, Ctrip TA, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Capitol Milano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Capitol Milano
Capitol World Class Milan