“Giretto a Chinatown”

Via Paolo Sarpi
Al n.192 in classifica su 1.002 Cose da fare a Milano
Dettagli sull'attrazione
Recensito 17 settembre 2015

Questa parte di Milano merita una visita, ma consiglio una toccata e fuga, in una serata invernale non mi ha particolarmente entusiasmato. Esercizi commerciali ovviamente cinesi, con insegne in cinese e ottimi ristoranti.

Recensito 15 settembre 2015

Vengo una volta al mese qui fare una passeggiata, è pieno di negozi cinesi e anche ottimi ristoranti cinesi. tranne i prezzi che non sono cinesi! Nella maggior parte dei negozi i vestiti sono carissimi! Un maglione 69 euro non di marca. Le unghie con gel 50,00 solo ritocco Non devono perdere il loro miglior guadagno, vendendo a poco.

Recensito 5 settembre 2015

In questa via commerciale della vecchia Milano, piena di architetture sia popolari che raffinate, tanti negozi per tutti i gusti, un luogo piacevole in cui passeggiare.

Recensito 27 agosto 2015 da dispositivo mobile

Ci sono tornata questa estate dopo molti anni ...me la ricordavo una via piccola buia è un po' angusta... invece ho trovato una via piena di aiuole fiori negozi e persone che passeggiavano!!

Vedi altre recensioni
Recensito 14 agosto 2015

Paolo Sarpi è una strada molto particolare di Milano, una strada che racchiude mille anime e che più volte si è trasformata negli ultimi anni, senza mai perdere però la sua peculiarità. Tradizionale baricentro della Chinatown milanese, era, fino agli anni '90, un fondamentale polo commerciale della città, dove si trovava di tutto e dove tutti andavano a far compere. Poi sono arrivati gli orribili anni '90 con il degrado e la fuga precipitosa di quasi tutti i negozi italiani. La via perde il suo vero carattere multiculturale e s'intristisce in commerci asfittici. Il recente intervento di riqualificazione le ha dato una nuova vita, nuove attività, nuovi stimoli. Non è più quella di prima ma ricomincia ad essere vivace, interessante, culturalmente variegata. Paolo Sarpi, dopo gli anni bui, rinasce come la Fenice; sarà un'altra vita, diversa dalle precedenti, ma ugualmente straordinaria.

Gli utenti che hanno visto Via Paolo Sarpi hanno visto anche

Conosci Via Paolo Sarpi? Condividi la tua esperienza!