Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo

“Ritrovo a pranzo con parenti”
Recensione di Golfo di Mondello

Golfo di Mondello
Al n.5.210 in classifica su 9.590 Ristoranti a Milano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Zona: Zona 3
Descrizione: Un nuovo locale a Milano in zona Loreto.Al n° 30 di via Lulli ha aperto il “Golfo di Mondello e di Sferracavallo“. Nomi epici della sicilianità.Il nome fa ricordare le vecchie trattorie del porto di Palermo o certe focaccerie dei quartieri storici: Il Capo, la Vucciria, Ballarò, l’Arenella. Cucina schietta di solo pesce, senza concessioni alle contaminazioni e alle mode milanesi.Cosa si mangia? La Trinacria tutta marinara, in tavola: Dalle sarde a becaafico, Alla pasta con le sarde e il finochietto, Da una straordinaria spaghetti con i ricci, Fino Alle Magnifiche Grigliate. La cucina merita un plauso particolare. Non viene concesso alla modernità. Tutto è rigorosamente secondo tradizione. Se cucina siciliana deve essere che lo sia fino in fondo.
Recensito 4 settimane fa

Simpatico ristorante, sempre affollato, con cucina casalinga siciliana, pesce, mandarini veri e buona pasta. Scelta tra tre piatti. Buon rapporto qualità prezzo

Data della visita: dicembre 2019

Recensito 24 novembre 2019 da dispositivo mobile

Siamo in procinto di tornare per un ottimo pranzo di Natale ma non si riesce a telefonare perché il numero risulta staccato.
Avete idea di come fare per contattare il locale?

Data della visita: novembre 2019
Recensito 10 settembre 2019 da dispositivo mobile

Grande varietà di piatti della tradizione siciliana. La pasta con le sarde e le frittelle di bianchetti erano molto gustosi, forse un po’ caro per non essere cucinati al momento!

Data della visita: settembre 2019
Recensito 12 giugno 2019

Innanzitutto non abbiamo avuto neanche il menù quando ci siamo accomodati ma solo i piatti del giorno..
Pasta alla favignana dolcissima, Spaghetti alla carbonara che anche il mio cane probabilmente li cucina meglio, pesce duro e senza sapore, siamo stati qui pensando che grazie a Cannavacciuolo avremmo mangiato decentemente ma ci sbagliavamo, non ci vedrete mai più.

Data della visita: giugno 2019
Recensito 4 marzo 2019 da dispositivo mobile

Se volete trovare un angolo di Palermo a Milano vi consiglio vivamente di venire in questo locale. La cucina é buona e tipica palermitana, ma la cosa che più colpisce é quella gentilezza e accoglienza che solo la Sicilia sa farti sentire. Assolutamente da riprovare.

Data della visita: marzo 2019

Gli utenti che hanno visto Golfo di Mondello hanno visto anche

Conosci Golfo di Mondello? Condividi la tua esperienza!