“Cena di Natale con colleghi”
Recensione di La Pobbia 1850

La Pobbia 1850
Al n.807 in classifica su 9.244 Ristoranti a Milano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Da antica locanda della posta a elegante ristorante, oggi membro dell’esclusivo novero dei “Locali Storici D’Italia”, La Pobbia è un Ristorante la cui tradizione si tramanda da tre generazioni e conserva ancora il fascino della sua lunga storia. Il menu della Pobbia varia con le stagioni e propone piatti della tradizione lombarda e milanese di cui è da anni indiscussa e riconosciuta ambasciatrice: risotti impeccabili e milanesi "col manico", ossobuco in gremolada con porcini o rustìin negàa, less mist e cassoeula, vitell tonnee e i famosi mondeghilli solo per citare i piatti più conosciuti. Non mancano ricette di alta cucina classica con pasta,pane e dolci fatti in casa, pesce sempre freschissimo e materie prime di altissima qualità. Articolata e di gran classe la carta dei vini con etichette di tutto il mondo conservate nella modernissima cantina climatizzata; unica la selezione di Birre Artigianali Italiane di altissima qualità proposte anche in abbinamento ai piatti milanesi nell'originale Menu degustazione "Milano a tutta Birra". La Pobbia è Bottega Storica di Milano e Negozio Storico della Lombardia. Ed è anche un ristorante "Family Friendly".
Recensito 3 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Location accogliente e arredata in stile natalizio dato il periodo.
Personale disponibile, spazi ordinati e pulizi.
Piatti squisiti, abbondanti e ben presentati.
Prezzo un po’ alto ma ne eravamo consapevoli prima della prenotazione.
Ci tornerò anche per altre occasioni.

Recensito 26 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ristorante molto bello e caratteristico come location... personale molto efficiente e molto preparato!! L antipasto... la lingua e le polpettine potevano anche andare ... ma il risotto e l osso buco è stato una grande delusione.. riso scotto che non sapeva per nulla di zafferano e osso buco troppo salato.. ottimi i dolci per lo meno!! I tempi tra una portata e l altra erano troppo brevi !!! Sognatevi decisamente qualsiasi bibita gassata ... qui solo acqua e vino... Prezzi alti visto come abbiamo mangiato... 110 euro in due ben appunto solo con acqua ... se spesi bene ben venga spendere anche di più... ma in questo caso direi No decisamente troppo!! Io personalmente non lo consiglierei!!

Recensito 24 dicembre 2017

Locale storico di Milano, con cucina tipica Milanese/Lombarda. Il locale è molto elegante e nei periodi di punta anche complicato trovare posto. La cucina è di qualità elevata come anche i vini. Menu non con una ampissima scelta, ma piatti cucinati in modo esemplare per un milanese. Non ci sono a Milano molti altri locali che si possano confrontare per la qualità della cucina della tradizione milanese

Recensito 22 dicembre 2017

Sono stato qui per una cena di lavoro. Nulla da dire sulla location: edificio d'epoca con giardino sul retro annesso, arredamento in stile e camino acceso durante l'inverno. Il servizio è stato ottimo, così come la scelta dei vini. Per quanto riguarda il cibo invece: i mondeghili erano un po' secchi e difficili da mandar giù, mentre la lingua d'agnello in salsa verde era buona. Buono il riso con l'ossobuco e nella media la selezione di formaggi; davvero ottimo il dolce (salame di cioccolato con crema di mascarpone). I prezzi sono molto alti e non sempre commisurati alla qualità. Il riso, ad esempio, era buono ma per 30€ a persona mi aspetto qualcosa di eccellente. Il prezzo così elevato si giustifica forse solo con il "nome" del ristorante e per il fatto che esiste dal 1850, ma per quanto riguarda la cucina, nella stessa fascia di prezzo, a Milano si può trovare di meglio. Nel complesso è stata comunque una buona cena e una bella esperienza, ma non so se ci tornerei.

Recensito 18 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Locale elegante nella sua essenzialità, ben organizzato e strutturato in più ambienti e sale adatto quindi a cene aziendali e tra gruppi di amici, ma anche a cene più..riservate. Ci sono stato con amici di sabato e nonostante la concomitanza di un matrimonio il servizio e la qualità non ne hanno risentito. Cucina tipica del territorio ben fatta e presentata con gusto. Prezzi adeguati ma non esosi

Gli utenti che hanno visto La Pobbia 1850 hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci La Pobbia 1850? Condividi la tua esperienza!