“Dieci é il voto che merita”
Recensione di Nerino Dieci Trattoria

Nerino Dieci Trattoria
Al n.13 in classifica su 8.184 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: 11 US$ - 22 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Navigli
Descrizione: Impegno, Passione, Amore per la Buona Cucina ed Attenzione verso il Cliente sono le nostre caratteristiche. Menù Stagionali per l'utilizzo di materie prime sempre fresche e Dolci fatti in casa sono le nostre peculiarità. Cucina Italiana con particolare attenzione alla ricerca di Sapori ed Accostamenti
Locate di Triulzi, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 64 voti utili
“Dieci é il voto che merita”
Recensito il 4 luglio 2012

Personale accogliente, cucina varia e particolare, cantina di buon livello. La vera sorpresa é il conto, decisamente inconsueto per la qualitá ricevuta. Provatelo: ci ritornerete!!!
Ale

• Visitato a Luglio 2012
    • Atmosfera
, Proprietario alle Nerino Dieci Trattoria, ha risposto a questa recensione., 9 luglio 2012
Buongiorno, grazie per la sua recensione e grazie per le belle parole. Cercheremo sempre e comunque di fare del nostro meglio. A nome dello Staff di Nerino Dieci speriamo di rivederla presto.

2.419
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Tailandese per primo
  • Ungherese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Ottima cucina e ottimo servizio”
Recensito il 4 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trovato questo locale tramite tripadvisor.. Incuriositi dal giudizio e dalla sua posizione in classifica abbiamo deciso di provarlo... Accoglienza ottima da parte del personale della trattoria .. Abbiamo ordinato la carne alla griglia e le insalate ... Cibo eccellente e cucina ottima .. Sicuramente da provare anche se ci aspettavamo di spendere un pò meno ... Sicuramente pero un ottimo ristorante .

• Atmosfera
, Proprietario alle Nerino Dieci Trattoria, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Buongiorno, grazie per la sua recensione. Mi spiace che abbia trovato eccessivo il prezzo, la prossima volta chieda a Sandro di offrirle un liquore, sono certo che lo farà con gioia e con un sorriso. A nome dello staff di Nerino Dieci speriamo di rivederla presto da noi. Buona giornata.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 106 voti utili
“Eccezionale”
Recensito il 4 luglio 2012

Talvolta succede di essere sorpresi e il Nerinodieci lo fa. Dall'esterno ti aspetti un locale angusto invece appena varcata la porta di ingresso devi immediatamente ricrederti; è successo proprio questo. Locale di ampio respiro, bei tavoli anche ben distanziati.
Altra sorpresa è l'odore di buon cibo che ti accompagna con discrezione fino al tavolo.
E poi il menu' di stagione. Di tutto rispetto; in due abbiamo mangiato: insalata di mare - fiori di zucca in pastella - filetti di orata con sesamo salsa di soia e lime - filetto di tonno ai pistacchi.
Due ottimi dolci, consigliati, anzi no raccontati da Sandro.
Carta dei vini curata ma purtroppo non aggiornata. Val la pena chiedere direttamente quali sono i vini disponibili concedendosi il tempo (se la sala e il momento lo consentono) di farsi raccontare cosa c'è di disponibile in cantina.
Personalmente sono stata ingannata dalla carta dei vini e il momento e la sala non me lo hanno permesso; la prossima volta invece mi farò raccontare cosa di buono offre la cantina...sperando anche nel ritorno di Mancini.
Ulteriore sorpresa: il Vermuth Carpano Antica Formula. A me sconosciuto, l'ho degustato su suggerimento di Sandro e sono stata affascinata da questo magnifico vermuth.
Chiedeteglielo. E' una sintesi perfetta di aromi, un prodotto di nicchia, quasi di altri tempi. Ne sono rimasta incantata.
Il mio giudizio? un locale da gustare; encomiabile anche il garbo del personale.
Grazie Sandro.
Inutile dire che ci tornerò

• Visitato a Luglio 2012
    • Atmosfera
Buongiorno, grazie per la sua recensione. Cogliendo il suo suggerimento provvederemo quanto prima ad aggiornare la carta dei vini. Siamo lieti che abbia apprezzato il Vermuth, magari, se di suo gusto, la prossima volta potrà provare uno dei nostri Rum o uno dei nostri Whisky torbati.
A nome dello Staff di Nerino Dieci Grazie. A presto
Sao Paulo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Tanta passione, poca organizzazione.”
Recensito il 3 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Prima di scrivere la mia recensione, ahimé negativa, devo premettere, che la passione e l'impegno dello staff del ristorante è, a dir poco, ammirevole. A volte, però, il cuore non è sufficiente, specialmente in mancanza di un'adeguata organizzazione. In una torrida serata di Giugno, le recensioni positive che mi avevano portato sin qui si sono infatti sciolte come neve al sole.
Il ristorante è pieno, ma lo staff di sala è assolutamente sottodimensionato. L'unica - gentilissima - cameriera, fa letteralmemte una maratona tra i tavoli dei clienti arsi da un calore atroce. Anche l'impianto di climatizzazione è infatti in affanno, con pesanti conseguenze sulla sfortunata clientela in attesa di un tavolo. La qualità delle pietanze è purtroppo compromessa dall'ambientazione nella quale sono affannosamente servite. L'antipasto di sarde/alici fritte è un po' troppo "bruciacchiato"; il sapore del filetto d'orata è offuscato dalla salsa al sesamo, ma il contorno di fiori di zucca ed il vino della casa sono di ottimo livello. I prezzi sono adeguati al cibo offerto, ma non all'efficienza del servizio e al confort del locale in questa calda serata d'estate. La simpatia del gestore e l'eroico sorriso dello staff meritano però un seconda chance.

• Atmosfera
, Proprietario alle Nerino Dieci Trattoria, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2012
Buongiorno, innanzitutto grazie per la sua recensione.
Anche se negativa è molto ben accetta per aiutarci a migliorare quegli aspetti che a volte risultano carenti per i nostri ospiti. solitamente l'organico di sala è al completo (4 persone in tutto) ma sfortunatamente in questi giorni stiamo avendo delle defezioni e, non solo con lei, ce ne scusiamo con tutti i nostri ospiti. L'aria condizionata è in attesa dei tecnici per il potenziamento dell'impianto (richiesto già da tempo) ed è quindi un'aspetto a noi noto che presto risolveremo. L'unico vero dispiacere è che le siano state portate delle Alici "bruciacchiate", me ne rammarico. Sperando di poterla riavere presto nel nostro locale, la ringrazio per la "seconda chance" che nella sua recensione si sente di offrirci. l'aspettiamo. a presto da tutto lo staff di Nerino Dieci.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Da Nerino, una certezza!”
Recensito il 30 giugno 2012

Di solito non scrivo mai recensioni sui ristoranti, ma Nerino 10 ne merita sicuramente una!
Mi reco speessimo a mangiare qui sia a cena che pranzo.
Il ristorante si trova appunto in una via piccolissima di fianco a via Torino; appena entreretei vi sentirete subito a casa, perchè il propietario è molto gentile e vi metterà subito a vostro agio.
Il cibo è estremamente fresco, ci sono diverse prelibatezze che vi faranno sicuramente ritornare perchè c'è un buonissimo rapporto qualità prezzo.
Tra l'altro poco fa ho organizzato una cena con una ventina di ragazzi della scuola di ballo dell'accademia della Scala e sono tutti rimasti soddisfatti perchè sono stati benissimo.
Insomma Nerino è proprio una certezza!!!!!!!

• Visitato a Giugno 2012
    • Atmosfera
, Proprietario alle Nerino Dieci Trattoria, ha risposto a questa recensione., 2 luglio 2012
Buongiorno, grazie per la sua recensione e grazie per l'assiduità con la quale viene a trovarci. Siamo lieti che anche i suoi ospiti si siano trovati bene. A presto dallo Staff di Nerino Dieci

Gli utenti che hanno visto Nerino Dieci Trattoria hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Nerino Dieci Trattoria? Condividi la tua esperienza!