“Tanta passione, poca organizzazione.”
Recensione di Nerino Dieci Trattoria

Nerino Dieci Trattoria
Al n.12 in classifica su 8.272 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: 12 US$ - 23 US$
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Navigli
Descrizione: Impegno, Passione, Amore per la Buona Cucina ed Attenzione verso il Cliente sono le nostre caratteristiche. Menù Stagionali per l'utilizzo di materie prime sempre fresche e Dolci fatti in casa sono le nostre peculiarità. Cucina Italiana con particolare attenzione alla ricerca di Sapori ed Accostamenti
Sao Paulo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Tanta passione, poca organizzazione.”
Recensito il 3 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Prima di scrivere la mia recensione, ahimé negativa, devo premettere, che la passione e l'impegno dello staff del ristorante è, a dir poco, ammirevole. A volte, però, il cuore non è sufficiente, specialmente in mancanza di un'adeguata organizzazione. In una torrida serata di Giugno, le recensioni positive che mi avevano portato sin qui si sono infatti sciolte come neve al sole.
Il ristorante è pieno, ma lo staff di sala è assolutamente sottodimensionato. L'unica - gentilissima - cameriera, fa letteralmemte una maratona tra i tavoli dei clienti arsi da un calore atroce. Anche l'impianto di climatizzazione è infatti in affanno, con pesanti conseguenze sulla sfortunata clientela in attesa di un tavolo. La qualità delle pietanze è purtroppo compromessa dall'ambientazione nella quale sono affannosamente servite. L'antipasto di sarde/alici fritte è un po' troppo "bruciacchiato"; il sapore del filetto d'orata è offuscato dalla salsa al sesamo, ma il contorno di fiori di zucca ed il vino della casa sono di ottimo livello. I prezzi sono adeguati al cibo offerto, ma non all'efficienza del servizio e al confort del locale in questa calda serata d'estate. La simpatia del gestore e l'eroico sorriso dello staff meritano però un seconda chance.

• Atmosfera
, Proprietario alle Nerino Dieci Trattoria, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2012
Buongiorno, innanzitutto grazie per la sua recensione.
Anche se negativa è molto ben accetta per aiutarci a migliorare quegli aspetti che a volte risultano carenti per i nostri ospiti. solitamente l'organico di sala è al completo (4 persone in tutto) ma sfortunatamente in questi giorni stiamo avendo delle defezioni e, non solo con lei, ce ne scusiamo con tutti i nostri ospiti. L'aria condizionata è in attesa dei tecnici per il potenziamento dell'impianto (richiesto già da tempo) ed è quindi un'aspetto a noi noto che presto risolveremo. L'unico vero dispiacere è che le siano state portate delle Alici "bruciacchiate", me ne rammarico. Sperando di poterla riavere presto nel nostro locale, la ringrazio per la "seconda chance" che nella sua recensione si sente di offrirci. l'aspettiamo. a presto da tutto lo staff di Nerino Dieci.

2.478
  • Greco per primo
  • Tailandese per primo
  • Ungherese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Da Nerino, una certezza!”
Recensito il 30 giugno 2012

Di solito non scrivo mai recensioni sui ristoranti, ma Nerino 10 ne merita sicuramente una!
Mi reco speessimo a mangiare qui sia a cena che pranzo.
Il ristorante si trova appunto in una via piccolissima di fianco a via Torino; appena entreretei vi sentirete subito a casa, perchè il propietario è molto gentile e vi metterà subito a vostro agio.
Il cibo è estremamente fresco, ci sono diverse prelibatezze che vi faranno sicuramente ritornare perchè c'è un buonissimo rapporto qualità prezzo.
Tra l'altro poco fa ho organizzato una cena con una ventina di ragazzi della scuola di ballo dell'accademia della Scala e sono tutti rimasti soddisfatti perchè sono stati benissimo.
Insomma Nerino è proprio una certezza!!!!!!!

• Atmosfera
, Proprietario alle Nerino Dieci Trattoria, ha risposto a questa recensione., 2 luglio 2012
Buongiorno, grazie per la sua recensione e grazie per l'assiduità con la quale viene a trovarci. Siamo lieti che anche i suoi ospiti si siano trovati bene. A presto dallo Staff di Nerino Dieci
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Piacevole serata”
Recensito il 28 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ieri sera ho scelto questo ristorante x una cena con una amica e devo dire che sono stata davvero contenta.il posto non e' il massimo da raggiungere x chi viene da fuori Milano,in pratica e' quasi in centro ma ci sono parcheggi vicini dove puoi lasciare la macchina.l'ambiente e' molto carino,curato nei dettagli e compreso di cucina a vista..si mangia davvero bene,le mie trofie al pesto antico con bocconcini di spada erano abbondanti e buonissime..abbiamo aspettato un po' l'arrivo dei primi ma il proprietario,molto simpatico,si e' fatto perdonare subito consigliandoci un dolce che non avevo mai provato.direi buono anche il rapporto qualita' prezzo.lo consiglio e spero di tornarci al più presto..ho lasciato gli occhi su un paio di altri piatti da assaggiare assolutamente!!!

• Atmosfera
, Proprietario alle Nerino Dieci Trattoria, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Buongiorno, grazie a nome di tutto lo staff di Nerino Dieci per la sua recensione. L'aspettiamo presto per farle assaggiare piatti nuovi. A presto
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 81 voti utili
“Se questa è una trattoria.....”
Recensito il 27 giugno 2012

...la Merkel è greca! Siamo al centro:15 minuti a piedi da S.Ambrogio. Via Nerino è una stradina senza infamia ne lode, l'ingresso è quasi dismesso ma....

Ma poi la musica cambia:
- Cucina a vista dietro un gigantesco vetro
- Materia prima esposta in bella vista come se fosse un atelier di alta moda
- Ambiente curato con arredamento e accessori scelti con gusto notevole.

Ho trovato la cucina di ottimo livello. Pasta (trafilata al bronzo) con zucchine e capesante assolutamente meritevole. Vino della casa (Falanghina) senza infamia nè lode eccessivo quindi il ricarico ma si faranno perdonare.
Ottima la tartara di Tonno, I colleghi hanno assaggiato gli spiedini di pesce, la tagliata di tonno e gli spaghetti all'astice e nessuno è stato deluso.
Ci sono stati offerti, alla fine amari e liquori a profusione di qualità media

Nel complesso, considerando la location (ottima anche per una cena romantica), la preparazione dei piatti e la qualità delle materie prime, il rapporto qualità prezzo è, a mio parere, sopra la media.

Prezzo medio 30 euro (se non esagerate)

• Atmosfera
, Proprietario alle Nerino Dieci Trattoria, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2012
Buongiorno, grazie per la sua recensione, siamo davvero lieti che sia lei sia i suoi colleghi vi siate trovati bene. Speriamo di potervi riavere presto a cena magari per farvi assaggiare qualche altro piatto o qualche altro vino. A presto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 181 voti utili
“Tutto Perfetto..Nessuna pecca..”
Recensito il 24 giugno 2012

Sono stato sabato scorso in questo ristorante, con la mia ragazza fidandomi delle recensioni e niente ha deluso le aspettative.
Il titolare davvero gentilissimo ti segue da appena entri fino a quando esci, con cortesia simpatia
senza essere invadente,ma anche il resto del personale è molto cordiale.
come antipasto ho preso una pepata di cozze (freschissime) come non le mangiavo da un pò a euro! come primo Trofie con Pesto all'Antica e Bocconcini di Spada, una delizia tra l'altro la quantità era abbondante , la mia ragazza il tonno scottato (freschissimo) e delizioso, con contorno una Bottiglia di vino bianco ottimo e non era vino della casa.
Caffe amari per un totale di 50 euro.
che dire se volete cortesia e nello stesso tempo mangiare cibi di elevata qualità freschissimi e passare una bella serata..andate da nerino dieci! questo posto merita d'avvero..

a presto!!!!

• Atmosfera
, Proprietario alle Nerino Dieci Trattoria, ha risposto a questa recensione., 25 giugno 2012
Buongiorno, innanzitutto grazie per la sua recensione e per i complimenti. Siamo lieti che le recensioni dei nostri ospiti le siano state utili ma soprattutto siamo felici di avervi avuto a cena.
Confidiamo di potervi rivedere presto per farvi assaggiare piatti sempre nuovi e sempre con materie prime di qualità. a presto

Gli utenti che hanno visto Nerino Dieci Trattoria hanno visto anche

Milano, Lombardia

Milano, Lombardia

Conosci Nerino Dieci Trattoria? Condividi la tua esperienza!