“Centrale e confortevole. Un po' troppo imponente?”
Recensione di Starhotels Rosa Grand

Starhotels Rosa Grand
Classificato al n.40 di 428 hotel a Milano
xxx
“Centrale e confortevole. Un po' troppo imponente?”
Recensito il 15 aprile 2012

Torno al Rosa a distanza di diversi anni dall’ultima volta.
Rispetto a come l’avevo lasciato, un po’ decadente e demodé, la trasformazione avvenuta nel frattempo è notevole. L’albergo è stato ulteriormente ampliato (adesso occupa, praticamente, mezzo isolato) e gli interventi di ristrutturazione intervenuti ne hanno modificato in modo evidente gli spazi interni.
Dalle stanze è scomparsa (per fortuna!) la lisa moquette di un tempo e gli obsoleti arredamenti sono stati sostituiti con mobili eleganti e comunque tali creare ambienti confortevoli per ogni genere di clientela.
Per chi viaggia per lavoro, come lo scrivente, questa struttura può ritenersi ottimale. E’ in pieno centro (l’ingresso è in Piazza Fontana; il Duomo dista un centinaio di metri); è comoda, comunque, per gli spostamenti (c’è una fermata dei taxi davanti all’ingresso e al Duomo c’è la metro); dispone di un bel ristorante e di un ulteriore locale per pranzi veloci; il personale alla reception è (inevitabilmente) numeroso e professionale.
Certo, è l’opposto dell’hotel piccolo e intimo. Lungo gli interminabili corridoi dei cinque piani si aprono le porte di “bilioni” di stanze e negli orari di punta la hall si trasforma in una piazza d’armi. Ma, come dicesi, non si può aver tutto dalla vita!
Netti miglioramenti, per ciò che concerne sia la varietà che la qualità dell’offerta, ho riscontrato anche con riferimento alla prima colazione. Riguardo ad essa, peraltro, mi sento di suggerire la rinuncia ad un pezzettino di sonno e l’accesso al relativo locale prima della sveglia collettiva. Per quanto grande sia l’ambiente, in certi momenti della mattina si rischiano lunghe attese per accedere ad un tavolo libero.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

• Greco per primo
  • Indonesiano per primo
del mondo
Recensito il 12 aprile 2012

L'Hotel e' ubicato nella purtroppo famosa Piazza della Fontana proprio dietro il Duomo di Milano.
E' un Hotel di Extra Lusso con arredi di alta qualita' e clientela Super Internazionale.
Il pezzo forte e' sicuramente ,oltre alla posizione, il ristorante raffinato e le colazioni con abbondanti e ottimi prodotti di ogni genere.
Naturalmente Lulu' e' stata accolta con gentilezza ed ha usufruito del giardino di Piazza della Fontana per espletare i suoi bisogni ( era compreso nel prezzo ).
Stanze con ottima insonorizzazione e arredi di ottima qualita' .
Prezzi non a buon mercato ma ne vale la pena . Hotel Consigliato !!!!! Ciao a tutti .

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Grazie, girovagogiramon... g
Roma
Recensito il 2 aprile 2012

Sono stata in quest'albergo 2 notti in occasione di un weekend di relax con mio marito. L'albergo è molto bello e l'arredamento rispecchia molto il mio genere. All'arrivo c'hanno fatto un upgrade per una stanza deluxe all'ultimo piano e la camera era davvero comoda spaziosa,pulita e dotata di tutti i confort fatta eccezione per la wi-fi free che in un albergo del genere uno si aspetta. Purtroppo il costo è di 5,59€ al giorno.
Ottimo e utile ( almeno per me ) il menu dei cuscini e ne ho approfittato subito.
Un piccolo neo è la colazione un pò scarsetta per un albergo di questo tenore e sopratutto il sabato mattina si era creata una fila interminabile per potersi accomodare e anche il personale l'ho visto un pò in crisi per qualche istante. Detto questo, l'albergo è in una posizione davvero strategica. A piedi in 2 minuti si è letteralmente dentro il duomo e in 10 nel quadrilatero della moda. Fermate metro ovunque e taxi sempre a disposizione.
Personale cortesissimo e servizio ai piedi solerte. Camere molto pulite,insonorizzate,letto king size,accappatoio, ciabattine a disposizione e coffee maker per ogni evenienza.
Alla nostra partenza c'hanno fatto il late check out senza problemi visto che avevamo il volo di ritorno alle 6 del pomeriggio.
Davvero una bella esperienza.
Lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Termini Imerese, Italia
Recensito il 29 marzo 2012

ho soggiornato in questo hotel per due notti in occasione di un congresso,albergo sito a circa cento metri da piazza duomo,dotato di strutture moderne nuove e molto ampie,con ottime camere spaziose e dotate di tutti gli accessori,personale molto efficente e ottima prima colazione.il rapporto qualità prezzo è ottimo .albergo ideale per ogni tipo di clientela.consiglio vivamente quesra struttura.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Recensito il 28 marzo 2012

Ho soggiornato in questo hotel per 10 giorni per lavoro ma non mi sono trovata molto bene.
Per primo la cordialità del personale lascia un pò a desiderare per essere un 4 stelle. Faccio un esempio, la donna delle pulizie ha rotto il mio carica - batterie in camera e l'ha lasciato attaccato alla spina pensando non me ne accorgessi.... ho dovuto sollecitare io alla receprion per parlare con una responsabile che non ho mai visto... (alla fine cmq sono stata rimborsata).
Come seconda cosa le dimensioni ridottissime e il gran caldo nelle camere nonostante fosse febbraio! un incubo! Ho tenuto spento il riscaldamento ma si siffocava ugualmente...e poi la mia camera dava su una sorta di cortile interno dove la sera gettavano l'immondizia del bar..vi lascio immaginare il rumore dei vetri...
Ultima nota dolente, se vi trovate per parecchi giorni per lavoro e volete muovermi un pochino, la "palestra" (se si può definire tale)..praticamente una stanza di albergo con 4 macchinari dentro.
Ottima invece la posizione, si trova proprio dietro al Duomo.
Insomma per un 4 stelle e per i prezzi delle camere direi che il rapporto qualità/prezzo è davvero scarso... e comunque non ci passerei mai più 10 giorni

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Recensito il 24 marzo 2012

Soggiorno spesso in questo hotel soprattutto quando accompagno mia moglie a Milano,
Trattasi di un esercizio rivolto prettamente alla clientela business ma non disdegna di ospitare anche turisti giapponesi o americani.
Il prezzo non è accessibilissimo ma comunque le camere sono abbastanza spaziose e molto pulite.
Per quanto riguarda la tv i canali a disposizione gratis sono moltissimi compresi sky sport e sky cinema
La colazione a buffet è completissima e con prodotti di ottima qualità.
L'ubicazione è il suo forte dato che è situato in Piazza Fontana, a 50 mt dal Duomo.
L'unica nota negativa è il wifi, gratis nella hall ma a pagamento (tranne nelle suites) nelle camere.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Venezia, Italia
Recensito il 13 marzo 2012

Ottimo hotel con un'eccellente rapporto prezzo qualità. Belle e silenziose le camere, buona la qualità della colazione, servizio da 4 stelle senza fronzoli ma efficiente e completo. La posizione e' inarrivabile per godere il centro di Milano. Comoda anche la possibilità di parcheggiare in hotel. Senz'altro consigliabile da prenotare direttamente sul sito della catena starhotel: le tariffe sono le piu' convenienti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Milano
NH Collection Milano President
Hotel Spadari al Duomo
Room Mate Giulia
Room Mate Giulia
N. 2 di 428 a Milano

Conosci Starhotels Rosa Grand? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Starhotels Rosa Grand

Struttura: Starhotels Rosa Grand
Indirizzo: Piazza Fontana, 3, 20122 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano > Centro Storico
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 34 hotel di lusso a Milano
N. 39 hotel per viaggi d'affari a Milano
N. 52 hotel per famiglie a Milano
N. 67 hotel romantici a Milano
Categoria hotel:4 stella/e — Starhotels Rosa Grand 4*
Lo stile dell'hotel Rosa Grand, risultato esemplare di design e creatività italiana, incarna al meglio lo spirito di Milano. Gli interni, progettati e realizzati in un inedito mix di estetica e funzionalità, rendono le sue 330 camere una sintesi di comfort e stile italiano. Tra gli hotel più prestigiosi di Milano, a pochi passi dal Duomo e da Via Montenapoleone, il Rosa Grand vi offre il cuore della città. Il meglio dell'enogastronomia e dell'ospitalità italiana,inzia dal Rosa Grand. La partnership con Eataly arricchisce l’offerta Starhotels di valore e unicità.Eataly creerà menu su misura, eventi, collaborazioni con chef stellati e sarà consulente per la selezione delle materie prime e dei prodotti per la ristorazione Starhotels. La collaborazione inizia con i tre ristoranti del Rosa Grand di Milano dal gusto cosmopolita: arte, design, dettagli unici, proposte culinarie creative vi regaleranno una piacevolissima pausa. Disponibile tutti i giorni, dalle 07 alle 23. Il Centro Wellness offre attrezzature all’avanguardia per potersi allenare con assoluta comodità e un’area relax, con bagno turco e terrazza solarium. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, DerbySoft Ltd Shanghai HQ Supplier Direct, Odigeo, Hotels.com, Nozio Netplan srl, Priceline, Expedia, Ctrip TA, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Starhotels Rosa Grand. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Starhotels Rosa Grand Milano
Starhotels Rosa Grand Hotel Milan