“Un gioiello di hotel” 5 su 5 stelle
Recensione di Starhotels Rosa Grand

Starhotels Rosa Grand
4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Fontana, 3, 20122 Milano, Italia (Centro Storico)   |
Prezzo speciale
20% Off and much more!
Classificato al n.55 di 429 hotel a Milano
Bethlehem, Pennsylvania
“Un gioiello di hotel”
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Questo hotel e' bellissimo. Non si direbbe dall'esterno e invece, appena varcata la soglia pare entrare in un sogno. La location? Credo che di più centrale ci sia solo il Duomo :)

• Ha soggiornato in Aprile 2011

• Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Catanzaro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

A pochi passi da Piazza Duomo è un hotel veramente elegante. Arredato con gusto e in stile moderno. Ottima l'accoglienza, personale perfetto. Le camere sono perfette ed accoglienti, molto silenziose. La struttura è molto grande e si rischia di perdersi nei corridoi. Ottima la prima colazione ed il servizio in camera. Il prezzo è elevato, ma per chi se lo può permettere è perfetto.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato da solo
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

L’ho cominciato ad usare per lavoro qualche anno fa. Ora un paio di volte l’anno trascorro con famiglia un week end a Milano e ci torno sempre. Non credo che ci siano hotel a Milano meglio posizionati. Sei dietro il Duomo (che da alcune camere si vede). Puoi arrivarci in macchina (c’è un servizio di garage a pagamento convenzionato con ritiro e consegna dell’auto a 45€ al giorno) e poi dimenticartela (l’uscita dal bar è direttamente sul pedonale). L’hotel ha degli spazi comuni molto ampi e curati, personale molto efficiente e cortesissimo. Unica cosa è il groviglio di corridoi ai piani per raggiungere le camere (per alcune c’è da camminare davvero tanto) ed il livello di una parte (ascensori di fronte alla reception, camere più vecchie, piccole e non ristrutturate) rispetto all’altra (ascensori a sinistra della reception venendo dall’ingresso, camere ristrutturate di recente). Da quello che ho capito l’hotel, grandissimo, è nato dalla “fusione” di più alberghi. Colazione a buffet molto completa e varia (l’unica cosa che l’ultima volta che ci sono stato, il primo week end di novembre, l’hotel era talmente pieno che abbiamo dovuto fare la fila per la colazione). Segnalo infine che con le tariffe citibreaks di Starhotels (figli minori in camera con i genitori gratis, early check in e late check out) il week end al Rosa può essere particolarmente conveniente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
rosami05, Responsabile relazioni con la clientela alle Starhotels Rosa Grand, ha risposto a questa recensione., 2 febbraio 2012
Gentile Signor Pastiche_45,
La ringraziamo per la preferenza accordataci e per aver condiviso le Sue note su TripAdvisor.
Ci fa piacere sapere che Lei apprezzi la comodità di soggiornare direttamente nel cuore di Milano, a poca distanza da tutte le maggiori attrattive della città meneghina e che abbia notato la disponibilità e cortesia che contraddistingue il nostro personale. Come Lei rammenta, l’albergo ha un’estensione notevole, con le sue 327 camere di diversa tipologia. La preghiamo davvero di non esitare ad esprimere le Sue preferenze e consentirci quindi di indicarLe sempre la camera che meglio soddisfi i Suoi requisiti.
Continui a sceglierci, prenotando direttamente dal sito ufficiale Starhotels ed aderendo alle diverse promozioni e pacchetti presenti, noi saremo sinceramente lieti di offrirLe tutti i vantaggi della nostra struttura e le nostre migliori cure ed attenzioni.
Cordiali saluti.
ascoli piceno
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Sono stata in questo hotel per la seconda volta in due anni e mi sono trovata molto bene.La posizione è eccezionale,a pochi passi da piazza del Duomo.L'hotel è molto grande,forse anche troppo ,visto che per raggiungere la stanza ho dovuto percorrere un labirinto,gli spazi comuni sono molto ampi ed eleganti.La camera del mio primo soggiorno (2010) non era molto spaziosa ma comunque elegante e pulita.La stanza di questa volta era molto più grande ma aveva quello che per me è un grosso difetto e cioè la moquette.In ogni caso la pulizia era inappuntabile,il bagno comodo.Peccato non fosse fornito di accappatoi ,come quasi di regola negli hotel a 4 stelle.La sera del mio arrivo ho notato che in camera faceva freddo ,l'ho fatto presente alla reception ed hanno immediatamente provveduto.Il personale è molto cortese,competente,disponibile.la colazione di ottimo livello.La cosa che mi è piaciuta di meno è la luce molto bassa negli spazi comuni,ma questo ritengo sia proprio soggettivo.Se dovessi tornare a Milano credo che mi servirò ancora di questo hotel,anche se decisamente non è economico

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle
rosami05, Responsabile relazioni con la clientela alle Starhotels Rosa Grand, ha risposto a questa recensione., 3 febbraio 2012
Gentile Signora rob_docAscoliPiceno,
Siamo lieti che Lei abbia scelto il Rosa Grand in occasione di più soggiorni a Milano.
Il nostro albergo conta più di trecento camere divise in diverse tipologie. La tipologia Superior ha uno stile classico ed elegante, con moquette e mobilio in ciliegio. Le camere Deluxe sono moderne, con pavimenti in rovere e dettagli glamour sobri e funzionali. Le nostre camere Executive, Junior Suite e Suite si trovano nell’ala più recente dell’albergo. Riprendono lo stile contemporaneo delle parti comuni, con rifiniture dai materiali pregiati, dettagli in pelle e velluto degli arredi, parquet in rovere, pareti ad encausto color salvia, ed opere fotografiche di Maurizio Galimberti. La invitiamo a scoprire quale tra queste tipologie rispecchia maggiormente il Suo gusto. Ci consideri a Sua completa disposizione!
Grazie per aver citato la cura e l’attenzione che dedichiamo giorno per giorno ai nostri Ospiti. Starhotels Rosa Grand riconosce l’importanza di offrire, assieme con i diversi servizi, la popolare e genuina ospitalità italiana.
Ci auguriamo di riaverLa presto nostra Ospite e Le porgiamo i nostri più cordiali saluti!
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Posizione perfetta in pieno centro a Milano, personale disponibile e gentile, camere bellissime e bagni grandi e nuovissimi.
Colazione ottima ed abbondante
Unico neo per me che non viaggio per affari.
Non ci sono abbastanza offerte a prezzi un po' più accessibili.... per il resto lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
rosami05, Responsabile relazioni con la clientela alle Starhotels Rosa Grand, ha risposto a questa recensione., 9 febbraio 2012
Gentilissima Signora Giachina,
Ci fa davvero piacere leggere del gradimento espresso circa il Suo soggiorno presso il Rosa Grand e ci auguriamo di riaverLa presto nostra Ospite!
La invitiamo caldamente a visitare il sito ufficiale Starhotels dove potrà trovare diversi pacchetti ed offerte attive. Non esiti inoltre a contattarci nel caso di richieste o necessità.
Cordiali saluti.
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Concludo le mie recensioni su Milano (ristoranti) con l'hotel dove ho soggiornato per 3 notti.
Edificio imponente, immagino con più di 200 stanze, situato in zona Piazza Fontanta.
Si presenta con questa magnifica Hall e questo bellissimo scalone che sale molto in alto.
Camere perfettamente pulite, servizio della reception impeccabile, colazione abbondante ed ottima, personale della caffetteria disponibile anche a richieste più specifiche sulle piedanze.
Confronto camera - prezzo, ottimo, vale sicuramente la pena.
Abbiamo avuto quello che abbiamo prenotato (Superior) e giarando molto spesso, posso assicurare che non è sempre così.
Se devo consigliare un Hotel, su Milano, dove stare tranquilli, dove affacciarsi e trovarsi il Duomo, dove riposarsi e comunque vivere la città, punterei forte sul Grand Hotel Rosa Grand.

Consigliato

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

La cosa più gradevole è stata l'accoglienza molto cordiale, spontanea e non formale da
parte del personale. Tutti ottimi professionisti che ti fanno sentire completamente a tuo agio.
hotel curato e una buona qualità prezzo buonissima posizione
La navigazione in Internet dovrebbe essere gratuita anche per chi non ha il proprio computer con sè. Questo aspetto mi è sembrato abbastanza carente in quanto la maggior parte degli alberghi nei quali sono stato prevedevano gratuitamente computer collegati ad Internet per i clienti

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Milano
NH Collection Milano President
Brunelleschi Hotel
Brunelleschi Hotel
N. 93 di 429 a Milano
4.0 su 5 stelle 936 recensioni

Conosci Starhotels Rosa Grand? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Starhotels Rosa Grand

Struttura: Starhotels Rosa Grand
Indirizzo: Piazza Fontana, 3, 20122 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano > Centro Storico
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 39 hotel per viaggi d'affari a Milano
N. 45 hotel di lusso a Milano
N. 52 hotel per famiglie a Milano
N. 67 hotel romantici a Milano
Categoria hotel:4 stella/e — Starhotels Rosa Grand 4*
Lo stile dell'hotel Rosa Grand, risultato esemplare di design e creatività italiana, incarna al meglio lo spirito di Milano. Gli interni, progettati e realizzati in un inedito mix di estetica e funzionalità, rendono le sue 330 camere una sintesi di comfort e stile italiano. Tra gli hotel più prestigiosi di Milano, a pochi passi dal Duomo e da Via Montenapoleone, il Rosa Grand vi offre il cuore della città. Il meglio dell'enogastronomia e dell'ospitalità italiana,inzia dal Rosa Grand. La partnership con Eataly arricchisce l’offerta Starhotels di valore e unicità.Eataly creerà menu su misura, eventi, collaborazioni con chef stellati e sarà consulente per la selezione delle materie prime e dei prodotti per la ristorazione Starhotels. La collaborazione inizia con i tre ristoranti del Rosa Grand di Milano dal gusto cosmopolita: arte, design, dettagli unici, proposte culinarie creative vi regaleranno una piacevolissima pausa. Disponibile tutti i giorni, dalle 07 alle 23. Il Centro Wellness offre attrezzature all’avanguardia per potersi allenare con assoluta comodità e un’area relax, con bagno turco e terrazza solarium. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick, 5viajes2012 S.L., Agoda, Lastminute, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Starhotels Rosa Grand. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Starhotels Rosa Grand Milano
Starhotels Rosa Grand Hotel Milan