“BENVENUTI A PUFFOLANDIA !!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Mediolanum Milan

Hotel Mediolanum Milan
Classificato al n.61 di 429 hotel a Milano
“BENVENUTI A PUFFOLANDIA !!!”
1 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Se vi va di vivere un avventura nel mondo dei puffi questo è l'albergo che fa al caso vostro !!!!
Ma attenzione non dovrete essere più alti di una mela o poco più !!
Da premettere che siamo stati fin'ora nei migliori 4 e 5 stelle si Milano, e mai ci saremmo aspettati una cosa simile...
Di ritorno dalle vacanze in Tirolo dovevamo far tappa a Milano per un incontro di lavoro e su internet avevamo visionato le foto del Mediolanum su booking.com
Le foto riportate fanno vedere camere spaziose e belle.
Al nostro arrivo invece ci siamo ritrovati nel paese dei puffi!!
Era tutto a misura di puffo....
Gli ascensori erano minuscoli, in 2 si entrava a malapena, e per portar le valigie abbiamo fatto 4 viaggi, ma il bello doveva ancora venire..
In un corridoio tutto blu ci hanno accompagnato i fila indiana in un stanzina a misura di puffo
Il bagno poi per delle persone di altezza e statura normali era impraticabile, tazza e bidè erano incastrati dietro un piccola doccia, a 3 cm l'uno dall'altro!!! Per far pipi bisognava sedersi di traverso e per poi arrivare al bidè dovevi aver lavorato come fachiro al circo !!!
Se poi ci arrivavi rimanevi con le ginocchia incastrate e slogarti una caviglia per uscirne!!!
Non parliamo dell' arredamento puffoso tutto blu... I comodini erano dei panchetti in legno ...minuscolo dopo aver posato il telefonino, il telecomando non ci stava...
Il mini frigo era nel mini puff'armadio!!!
La mini scrivania sempre blu incastrata sotto la finestra, praticamente sarebbe stato meglio non averla almeno avrei potuto aprire la valigia... che ho dovuto tener chiusa ...ho potuto aprire solo il beauty-case... Ed un piccolo borsone sul letto che messo a terra mi costringeva a saltare sul letto per passare dall'altro lato ...
Ma veniamo al letto da un lato con rete a molle sfondate da non poter chiudere occhio . ..
Con un impianto di aria condizionata rotto e rumoroso... praticamente inservibile.
Dopo una notte insonne rallegrata dai rumori del bagno dei vicini di stanza e degli ubriaconi del locale sul retro, mi reco alla reception ed il direttore alla mia battuta" ecco la chiave della puff room" mi risponde:"ma come é piccola? Sa non é tanto più piccola delle altre"
Il che mi da pensare e poi ne ho avuto conferma (avevamo 3 camere prenotate in totale) che sono tutte minuscole ...
Ma la cosa più schifosa è stata la colazione nella puff sala colazioni del seminterrato con sediolini alti 20 cm, in legno, stile 7 nani... Il cappuccino fatto con liofilizzato d'orzo o cicoria, in tazze puzzolenti e prodotti da discount, i cornetti tanto decantati come freschi erano in realtà confezionati di scarsa qualità ( tipo: 12 un euro)!!!
Ci siamo alzati ed abbiamo fatto colazione in un delizioso bar panetteria dietro l'angolo
Vabbé che i puffi son tornati di moda ma qui si esagera... Un vero schifo... Da evitare e sconsigliare.. prezzi da quattro stelle e trattamento da 2 !! forse...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
    • 1 su 5 stelle
troisi, Direttore alle Hotel Mediolanum Milan, ha risposto a questa recensione., 8 novembre 2011
GENTILISSIMA SIGNORA LAURA ,

Innanzitutto grazie per la Sua recensione su tripadvisor fatta il 16.10.2011 per il nostro hotel Mediolanum di Milano ,mi permetta pero’ di dissentire su alcuni punti in quanto le Sue preziose note non sono corrette ;

-Laura scrive :
Di ritorno dalle vacanze in Tirolo dovevamo far tappa a Milano per un incontro di lavoro e su internet avevamo visionato le foto del mediolanum su booking.com,le foto riportate fanno vedere camere spaziose e belle ,da premettere che siamo stati fin'ora nei migliori 4 e 5 stelle si Milano e mai ci saremmo aspettati una cosa simile…
Gentilissima Signora Laura , probabilmente confonde gli spazi di un albergo in Tirolo con gli spazi di un albergo nel centro di Milano , tenga presente che notoriamente negli alberghi di vacanza montagna o mare che sia , il cliente soggiorna per due settimane con l’intera famiglia , pertanto le stanze hanno dimensioni tali da rendere il soggiorno lungo confortevole , a Milano invece viaggiano uomini d’affari in genere , oppure turisti durante i fine settimana il soggiorno medio in citta’ e’ di 1,9 notti a prenotazione gli spazi sono a volte diversi soprattutto se soggiorna in alberghi come il nostro in centro citta’ , quando parla di altri alberghi di Milano 4-5 stelle e’ molto generico , in quanto dipende anche dalla location se centrali o in periferia o dalla tipologia di camera prenotata e di conseguenza anche del prezzo, nel nostro caso il Suo gruppo ha alloggiato in tre stanze standard due doppie ed una tripla (dbl+terzo letto) la superfice media delle stanze e’ di mq 16 con il bagno di mq 4, queste camere vengono assegnate regolarmente a tantissimi clienti Italiani e soprattutto stranieri e mai nessuno ha fatto un commento simile.
-Laura scrive :
Il bagno poi per delle persone di altezza e statura normali era impraticabile, tazza e bidè erano incastrati dietro un piccola doccia a 3 cm l'uno dall'altro!!!
Se poi ci arrivavi rimanevi con le ginocchia incastrate e slogasti una caviglia per uscirne!!!
non parliamo dell' arredamento puffoso tutto blu... I comodini erano dei panchetti in legno minuscolo dopo aver posato il telefonino il telecomando non ci stava...
Il mini frigo era nel mini puff'armadio!!!
La mini scrivania sempre blu incastrata sotto la finestra praticamente sarebbe stato meglio non averla almeno avrei potuto aprire la valigia... che ho dovuto tener chiusa ...ho potuto aprire solo il beauty-case... Ed un piccolo borsone sul letto che messo a terra mi costringeva a saltare sul letto per passare dall'altro lato ...
Con un impianto di aria condiZionata rotto e rumoroso...
Gentilissima Signora Laura ,
il corridoi e’ largo cm 140 , non e’ blu ma ha delle decorazioni orizzontali di diverso colore tipo Patchwork che trovato riprodotto anche nella sua stanza sulla testata del letto , trattasi di di camere rifatte completamente dagli impianti agli arredi nel 2007-2008 e firmate da un noto architetto Milanese famoso in tutto il mondo per gli accostamenti cromatici , probabilmente Lei non ama gli oggetti moderni di design ma preferisce un arredamento piu’ classico , le dimensioni delle nostre stanze standard sono comunque le seguenti stanza mq 16 + bagno mq 4 , rapporto aereo illuminate buono , in sonorizzazione ottima data da infissi in legno douglas con doppio vetro , i letti hanno le seguenti dimensioni cm 90x200 x 2 ,forse nel suo caso , al fine di ottemperare alle sue richieste , abbiamo messo un terzo letto in camera , che ha reso la stanza meno spaziosa del solito , le altre due stanze invece occupate dai suoi amici andavano bene per fortuna.
Per quanto riguarda il mini frigo , forse dimentica che si tratta di un minibar e non di un frigorifero , che puo’ contenere solo poche bevande e non deve e non puo’ contenere (vietato dalla legge italiana ) formaggi , prosciutti e speck, dal suo conto d’albergo inoltre si evince che il frigobar e’ stato poco usato in due notti in 7 persone (3 camere ) avete consumato solo una bottiglia d’acqua minerale da mezzo litro, per quanto riguarda il letto i materassi e sommier sono del 2007 , ho fatto delle verifiche personalmente ma non ho riscontrato nulla di rotto .
Gli ascensori invece (due ) , sono piccoli concordo , sono omologati per 4 pax cadauno , sono stati installati nuovi nel 2005 dalla OTIS entrambi hanno le porte REI 120 che rendono la cabina piu’ piccola ma l’albergo piu’ sicuro ed a norma , comunque tenga presente che abbiamo solo 50 camere distribuite su 4 piani e che due ascensori da 4 persone cadauna sono sufficienti per il trasporto verticale dei nostri clienti.
Laura scrive : Ma la cosa più schifosa ê stata la colazione nella puff sala colazioni del seminterrato con sediolini alti 20 cm in legno stile 7 nani... Il cappuccino fatto con liofilizzato d'orzo o cicoria in tazze puzzolenti e prodotti da discount con cornetti da busta confeIonata 12 un euro!!!
Gentilissima Signora Laura , su questo punto invito Lei e tutti i suoi amici a fare colazione da noi in albergo insieme in quanto Lei puo’ dire che la camera e la sala colazione non e’ di suo gradimento ma quando asserisce che prepariamo i cappuccini con il caffe’ liofilizzato o serviamo briosch confezionate , lei sta’ asserendo il falso e questo non va bene , posso mostrarLe in ogni sede che giornalmente riceviamo il latte fresco intero alta qualita’ fornito dalla societa’ latte Milano spa , solo latte munto in stalle Lombarde e che questo latte viene servito a tutti i nostri clienti giornalmente , invece per quanto riguarda i croissant questi cosi’ come il pane ed i dolci vengono forniti giornalmente da una nota pasticceria artigianale di Milano in zona Porta Venezia : Panificio pasticceria Le Cose Buone . Purtroppo il regolamento di tripadvisor non mi consente di aggiungere altro ma posso fornirLe prove certe circa l’acquisto di questi beni con fattura e verifica personale in albergo.
Probabilmente Lei e’ abituata a fare colazione al bar sotto casa tutte le mattine dove in genere vengono servite le briosch o croissant caldi appena sfornati dai micidiali forne a microonde che scaldano un prodotto cotto e congelato mesi prima chissa dove , questi se mangiati caldi sono eccellenti e profumati ma non hanno nulla a che fare con la qualita’ dei ns prodotti . I ns croissant e torte sono di pasticceria , i croissant costano 1.20 euro cad + iva il pane 3.5 euro kg , tutto questo e’ documentabile nelle sedi opportune oppure ripeto in albergo direttamente.
Gentilissima Signora Laura , siamo in un paese libero dove e’ possibile scrivere qualsiasi cosa anche quello che a mio avviso e’ soggettivo snaturando la realta’ , per fortuna pero’ tantissimi altri clienti Internazionali che davvero girano il mondo scrivono anche cose diverse dalle Sue , apprezzando il nostro albergo ed il nostro servizio , La prossima volta pero’ ovunque Lei si trovi , Le suggerisco di chiedere del direttore ed esporre il problema direttamente a Lui trovando una soluzione insieme ed immediatamente senza fermarsi due notti in un albergo , pagare il conto e poi scrivere una recensione del genere che a mio avviso non porta beneficio alcuno a nessuno .

Cordiali saluti e grazie infinite per il Suo commento .

Direttore
Hotel Mediolanum Milano

• Prima in arabo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2011

Trovandomi a Milano per lavoro, mi è stato consigliato questo hotel; titubante circa la posizione vicino alla Stazione Centrale di Milano, mi sono dovuto ricredere in quanto ho trovato un ambiente accogliente e ovattato.
Camera perfettamente isolata e silenziosa.
Ottima l'accoglienza (nota particolare per il receptionist Alberto Miccichè).
Se ripasserò da quelle parti ci tornerò senza ombra di dubbio.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2011

Hotel sicuramente consigliatissimo. Ottima posizione a pochi metri dalla stazione centrale.
Le camere sono eccezzionali, spaziose, provviste di minibar e televisione satelittare.
La colazione è servita a buffet e abbastanza abbondante.
Il personale è gentilissimo e pronto ad ogni vostra esigenza.
Su richieste è disponibile anche la connessione Wi-Fi.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con gli amici
Fano, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

Il sito dell'hotel ammicca ad una struttura moderna e nuova, che non corrisponde assolutamente alla realtà. Le 4 stelle sono assolutamente immeritate, per le condizioni attuali. E' vecchio ed obsoleto. Le camere sono spaziose, ma anni '60-70 senza ammodernamenti recenti.
L'unico pregio è la posizione: vicinissimo alla stazione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle
troisi, General Manager alle Hotel Mediolanum Milan, ha risposto a questa recensione., 9 marzo 2011
gentilissimo Cliente ,

Innanzitutto grazie per il Suo commento del 26 Febbraio 2011 mi ha aiutato non poco pur se negativo in quanto sono convinto che Lei ha scritto questo commento pensando ad un altro albergo e questo puo' accadere .
Mi permetto di informarLa che tutte le camere dell' hotel Mediolanum sono state rifatte (100%) negli ultimi 2 anni con un investimento importante e prove tangibili non fotografate e basta , idem per i corridoi e gli ascensori , alcune parti comuni invece sono state rinnovate solo con mobili di design anni 70 nuovi . Molto probabilmente lei intende lo style anni 70 vecchio allora accomuna le due cose oppure , cosa piu' plausibile , si confonde con un altro albergo .
ribadisco che le foto del sito sono veritiere con 4 piani diversi l'uno dall' altro.
confidando un una rettifica o modifica del commento ed invitandola sin d'ora a farci visita , ringrazio in anticipo e cordialmente saluto.

direttore
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2009

L'hotel ci è piaciuto sotto molti aspetti che elenco qui di seguito. Sotto un unico aspetto l'hotel non ci ha soddisfatti.
Sono stato in altri hotel della zona della stazione centrale e il Mediolanum è sicuramente migliore degli altri che ho visto.

Gli aspetti positivi sono:

1) Vicino alla stazione centrale, ci si arriva in 10 minuti a piedi, anche meno.
2) Camera spaziosa, accogliente, pulita, colorata. Prezzo adeguato. Simpatica la cromoterapia.
3) Colazione molto soddisfacente, con molta scelta e personale attento e gentile.
4) Receptionist motlo gentili, simpatici e disponibili.
5) Ambienti comuni curati e puliti.
6) Vicino a ristoranti, bar, banche, mezzi pubblici.

L'unica cosa che non ci è piaciuta:

1) Il bagno in camera era "a vista" nel senso che dal letto si vedeva l'intero bagno. Io viaggiavo con la mia dolce metà, ma comunque credo che il bagno, dovrebbe essere separato e non visibile dal resto della camera per lasciare un po' di intimità alle persone. Inoltre l'acqua della doccia era a pressione bassissima. Ne usciva molto poca dalla doccia e diventava calda o fredda senza possibilità di controllarla.

Nonostante questo appunto l'opinione dell'hotel rimane decisamente positiva.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Italy
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2009

Nei pressi della Stazione Centrale di Milano sono molti gli alberghi disponibili, ma sono convinto di poter dire che il Mediolanum vince per qualita' e servizi offerti.
Lo staff e' preparato e cortese, le aree comuni al piano terra sono molto piacevoli, hall e bar in puro modernariato anni 70.
Buona la camera, spaziosa, silenzionsa e ricca di piani d'appoggio utili anche per lavorare.
Ho soggiornato in una camera con la cromoterapia: 4 interruttori che rendevano la camera totalmente colarata a seconda della scelta (rosso, blu, giallo, verde). Divertente e rilassante.
Ottima la colazione, molto ricca e abbondante, piacera' a chi ha tanta fame la mattina e vuole mangiare salato. Io preferisco il dolce, ottime le brioches, il pane e le spremute.
Posizione comoda per chi come me si muove con il treno e in citta' con la metro, entrambe a 300 metri di distanza.
Hotel Consigliato!

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato per affari
Savona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2009

Ho soggiornato una notte in questo hotel per motivi di lavoro. La mia stanza era molto pulita e graziosa, decorata con un grande quadro colorato sulla testata del letto, e arredata in maniera moderna e altrettanto colorata. Bagno pulitissimo e molto grande. TV con schermo piatto con canali pay tv gratuiti. Personale gentilissimo, ci è stato d'aiuto nel chiamare il taxi e nel trovare un ristorante nei pressi dell'albergo dove poter cenare (a questo proposito, consiglio il ristorante toscano proprio di fronte all'hotel, che ha uno stupendo giardino interno). Due soli nei: la posizione, poichè si trova vicino alla stazione. Questo è comodo se, come noi, si parte alla mattina presto, ma essendo due ragazze non abbiamo potuto passeggiare alla sera perchè si tratta di una zona non troppo sicura. Secondo: la camera, al secondo piano, era molto rumorosa: quasi non sono riuscita a chiudere occhio per il traffico, le persone che parlavano sulla strada, e dei lavori in corso che alla mattina mi hanno fatto svegliare molto presto.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
troisi, direttore alle Hotel Mediolanum Milan, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2009
gentilissima Signora Giusy ,

la presente per ringraziarLa per il suo soggiorno nel nostro albergo e per aver espresso la sua opinione su trip advisor.

Purtroppo MIlano non e' molto silenziosa in genere , le posso assicurare pero' che la nostra via e' una delle piu' silenziose e tranquille , per quanto riguarda i lavori stardali sono ormai finiti , mi auguro pertanto poterla rivedere presto.
cordiali saluti
direttore
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Milano
Hotel Sanpi Milano
Marconi Hotel
Marconi Hotel
N. 92 di 429 a Milano
4.0 su 5 stelle 722 recensioni

Conosci Hotel Mediolanum Milan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mediolanum Milan

Struttura: Hotel Mediolanum Milan
Indirizzo: Via Mauro Macchi 1 | Stazione centrale area, 20124 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano > Stazione Centrale
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite
N. 49 hotel di lusso a Milano
N. 82 hotel romantici a Milano
N. 97 hotel per famiglie a Milano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Mediolanum Milan 4*
Wifi , colazione a buffet ed uso palestra a 300 metri gratuiti ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Agoda, ACCOR e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mediolanum Milan. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mediolanum Forum Milano
Hotel Mediolanum Milano