“Purtroppo ....”

Evo L'Extravergine
Per: Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 21 dicembre 2016

... anche le cose belle hanno un inizio e purtroppo una fine...domenica 25 dicembre 2016 sarà l'ultimo giorno di apertura !

Recensito 14 dicembre 2016

Un locale moderno, forse un po' freddo, dove si gusta una buona cucina siciliana, che può sicuramente ancora migliorare, con qualche attenzione in più: per esempio il pane che ora è decisamente troppo banale per accompagnare la degustazione di olii presenti in tavola; la lista dei vini un po' troppo striminzita, con etichette non proprio note. I piatti assaggiati erano buoni, con una frittura di alici e calamari fragrante e delicata, una caponata alla messinese molto buona (quasi eccezionale), il gelato al pistacchio gustoso e artigianale, molto buono il cannolo scomposto con ricotta dolce. Ma i ravioli al branzino con vellutata di pesce erano molto deludenti, poco saporiti e la vellutata era praticamente un brodetto di pesce troppo liquido. In fondo mi riprometto di tornare per valutare altri piatti, con la speranza di poter alzare la valutazione.

Recensito 11 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Evo è sempre una conferma: location elegante, servizio cortese e, ovviamente, ottima cucina. Il menu varia frequentemente in base alla disponibilità delle materie prime e presenta una scelta ristretta come sinonimo di qualità. La scorsa settimana, in occasione di un ritrovo tra colleghi pre natalizio, abbiamo optato un menu degustazione di terra di 5 portate + vini e amari scelto dallo chef Marco Avella. Piatti perfetti nei sapori e nella presentazione (le foto parlano da sole). Come sempre ottimo il rapporto qualità prezzo.

Recensito 6 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Situato sulla strada con una buona capacità di parcheggio.

Il ristorante è sicuramente accogliente e ben arredato, luminoso e pulito.

Ho pranzato con alcuni colleghi e complessivamente mi sono trovato bene.

Ho preso:
Pesce al vapore
Molto buono, forse il polpo rimasto un pochino duro, ma in generale delicato e leggero.

Cannolo scomposto con cioccolato
Ottimo e ottima presentazione, originale e sicuramente interessante.

Caffè
Accompagnato da biscotti "fatti in casa" e piccole meringhe

Recensito 6 dicembre 2016

Cena per compleanno di mia moglie.
Che dire ? Sempre quasi tutto ottimo.
Abbiamo iniziato con entree ( una crema di pane e poi .... altro) e prosecco - ottimo
Antipasti: polpo glassato e gambero biscottato - ottimi
Secondi : padellata di gamberi con porcini etc. e filetto di lattonzo al marsala - ottimi
Dolci : bavarese di castagne notevole e cannolo scomposto buono.
Abbiamo pasteggiato con un prosecco di valdobbiadene ( quello che accompagnava anche l'entree' ...)

Considerazioni finali:

il locale è molto carino, vi è la gentilezza del personale ( forse un filo "algidi" ... ma poi con il direttore di sala abbiamo "giocato" sul bicchiere della vergogna , ( bicchierino minuscolo - magnifico - per un assaggio di grappa che ci ha offerto unitamente a un liquore alla liquirizia).
I piatti tutti ottimi , sia come presentazione sia come qualità ( magari non particolarmente esagerati in termini di quantità ma a noi va benissimo così ... purtroppo!)
Il dolce di mia moglie veramente notevole, meno il mio cannolo scomposto .... ma io sono abituato a quelli della Sicilia ....... da qui il mio "quasi" all'inizio del commento).
Il prosecco più che buono

Come sempre bravi !!!!!!

Gli utenti che hanno visto Evo L'Extravergine hanno visto anche