“finalmente un cinese "diverso"” Punteggio 4 su 5

Ba Asian Mood
Al n.156 in classifica su 8.030 Ristoranti a Milano
Cucina: Cinese, Asiatica
Per: Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 102 voti utili
“finalmente un cinese "diverso"”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 giugno 2012

finalmente a Milano un cinese "chic": tutto molto curato, scenografico, con personale gentile e competente in una bella zona, dove si può anche fare una passeggiata dopo cena.
anche il menu' si differenzia da tutti gli altri: non e' chilometrico e i piatti sono tutti molto particolari. Che dire della presentazione dei piatti? Anche i più tradizionali sembrano un'altra cosa (uno per tutti, il pollo al limone!)... Io ho assaggiato, oltre ai ravioli alle capesante, degli spaghetti al tè verde con salmone e bottarga: equilibrio di sapori perfetto! Consiglio anche la capasanta al vapore aromatico: molto particolare.
Per chiudere le minitorte: una bella scelta di piccoli dessert per tutti i golosi!
Anche il conto non e' certo da cinese tradizionale, ma sono soldi decisamente ben spesi!

• Visitato a Giugno 2012

• Cinese per primo
Locarno, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Bella atmosfera e ottimo cibo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Il locale si trova in una zona molto bella e viva di Milano.
L'interno del ristorante è molto bello e accogliente con dei lampadari rossi molto scenografici.
Il personale sempre molto gentile e disponibile.
Abbiamo mangiato piû volte in questo ristorante e la qualità del cibo è sempre stata all'altezza. Buoni i raviolo al brasato e la dadolata di anatra. Le zuppe erano ok ma niente di che. Buon ristorante cinese/asiatico.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“bello e ottimi sapori”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Il locale è bello e piacevole senza essere troppo formale. Personale molto gentile e professionale.
Il menù è davvero particolare: non troppi piatti, molto ben presentati e dal sapore delizioso. Attenzione ai piatti piccanti: lo sono davvero!
Meravigliosi gli spaghetti al the verde.
Conto adeguato.
In conclusione : ci siamo stati già due volte, ma ci torneremo ancora.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Bah...! Asian mood?”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

Abbiamo visitato ieri sera questo decantatissimo ristorante cinese con tendenza fusion ma l'esperienza è riuscita solo a metà.
L'impatto con il locale è molto gradevole. Al piano superiore arredamento minimal chic con grandi vetrate che danno sulla strada, al soffitto enormi lampadari rossi ed in sala tavoli ben distanziati. Al piano inferiore, invece, troviamo una vecchia cantina con pareti coperte di bottiglie e luci molto (troppo) basse, ma nel complesso l'ambiente è abbastanza piacevole.
Le perplessità, pero, arrivano quasi subito.
Si sono persi la nostra prenotazione. Dopo qualche attimo di incertezza ci trovano comunque un posto nella sala inferiore, anche se il locale é affollato.
Il personale é gentile, ma non ci viene chiesto se vogliamo riporre i soprabiti nel guardaroba, e li terremo quindi appesi alle sedie, come molti altri avventori ai tavoli. Mancano anche le posate.
La lista delle portate é molto nutrita, il che denota la preparazione anticipata di molte pietanze. La conferma di questo la riceviamo quasi subito, dal momento che antipasti e primi arrivano a tempo di record, facendoci temere di dover concludere la serata nel breve volgere di tre quarti d'ora. Bah...!
Iniziamo la cena con degli involtini primavera (due) e di gamberi (due). Buoni, specialmente quello di gamberi, ma in linea con quelli provati altrove.
Proseguiamo con le pappardelle caserecce di riso con vitello e verdure (buone) e le trofie di riso con tartare di gamberi, cipolle e lardo (il piatto migliore della serata, anche se i gamberi ci giungeranno saltati in padella e non sotto forma di crudità).
A questo punto, però, la luce in cucina si spegne, e la serata ci porta solo un riso cantonese non irresistibile, un'anatra all'arancia solo discreta ed un pollo alla kung pao con un retrogusto che non mi è affatto piaciuto.
Dessert anonimi. Due caffè ed una bottiglia di falanghina (la carta dei vini ha ricarichi onesti). Conto per due persone € 92,00.
Insomma, un'esperienza al di sotto delle aspettative. Bello il locale, ma quanto alla cucina, a Milano è possibile trovare di meglio.

• Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Un vero cinese in ambiente elegante”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

Su suggerimento dei lettori di tripadvisor abbiamo provato questo ristorante di cucina fusion cinese e devo dire che la sorpresa e' stata veramente piacevole. Ottimo cibo, con ricette non distanti dal cinese quello vero e comunque una delle migliori versioni internazionali. Se sei fortunato avrai anche il piacere di essere servito da un ragazzo molto preparato, professionale e gentile, che rende ancora piu elegante un ambiente gia' raffinato. Le porzioni non abbondano, ma la qualità e il sapore sono veramente apprezzabili. Per ora e' per me il migliore ristorante cinese a Milano. Il prezzo ovviamente e' proporzionato e per 2 persone, con vino al bicchiere, non meno di 80 euri. Prenotate

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Ba Asian Mood hanno visto anche

Conosci Ba Asian Mood? Condividi la tua esperienza!