“Una cena originale” Punteggio 4 su 5

Al n.43 in classifica su 759 Cose da fare a Milano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Descrizione del proprietario: A pochi metri dal Castello Sforzesco, ATM propone un itinerario speciale, in cui al piacere del palato si unisce la bellezza di viaggiare nel cuore di Milano. Si chiamano ATMosfera i due tram storici, primi ristoranti itineranti in Italia. I tram ATMosfera sono il frutto di un accurato lavoro di progettazione, restyling e ammodernamento delle più antiche vetture tranviarie di Milano. I menù proposti, a base di carne, pesce e vegetariano, aggiornati periodicamente per garantire la freschezza e la stagionalità dei prodotti, sono opera di affermati chef sempre presenti a bordo. La carta dei vini offre la possibilità di scegliere tra etichette selezionate, che privilegiano la qualità e l’abbinamento con il cibo proposto. I tram ATMosfera sono attivi su prenotazione tutto l’anno 7 giorni su 7. Il servizio classico parte alle ore 20.00 e si conclude intorno alle ore 22.30. E’ possibile prenotare posti a coppie fino ad 8 coperti; oltre tale numero è prevista la prenotazione esclusiva dell’intero tram nell'apposita sezione del booking on line.
Milano
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 73 voti utili
“Una cena originale”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 dicembre 2010

Mangiare visitando Milano è possibile cenando su uno dei due vecchi tram dell'ATM adibiti a ristorante (si chiamano ATMosfera).
Il giro parte da Piazza Castello tutte le sere verso le 20 e gira per il centro, fino ai navigli, passando per le varie Porte di Milano (il percorso è obbligato, visto che è sui binari) per circa 2 ore.
Io l'ho fatto l'altra sera con Milano illuminata per Natale ed è stato molto suggestivo.
Devi prenotare parecchio tempo prima e decidere (via e-mail) il menù in anticipo: carne, pesce o vegetariano. Ci sono solo 24 coperti (4 tavoli da 2 e 4 tavoli da 4 utilizzabili anche in 3) ed il costo è di 65€ a persona ma comprende tutto: dall'antipasto al dolce, compreso di vino, acqua e caffè.
Mio marito mi ha fatto una sorpresa, portandomi in centro Milano senza dirmi il perchè, come regalo per il nostro anniversario. Il cibo non è male e la persona che segue i clienti è molto gentile e professionale. Ovviamente il tram è riscaldato.
Una cena originale

• Cinese per primo

Gli utenti che hanno visto Tram Ristorante ATMosfera hanno visto anche

Conosci Tram Ristorante ATMosfera? Condividi la tua esperienza!