“L'Orient express nel cuore di Milano...”

Tram Ristorante ATMosfera
Al n.59 in classifica su 1.060 Cose da fare a Milano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Descrizione del proprietario: A pochi metri dal Castello Sforzesco, ATM propone un itinerario speciale, in cui al piacere del palato si unisce la bellezza di viaggiare nel cuore di Milano. Si chiamano ATMosfera i due tram storici, primi ristoranti itineranti in Italia. I tram ATMosfera sono il frutto di un accurato lavoro di progettazione, restyling e ammodernamento delle più antiche vetture tranviarie di Milano. I menù proposti, a base di carne, pesce e vegetariano, aggiornati periodicamente per garantire la freschezza e la stagionalità dei prodotti, sono opera di affermati chef sempre presenti a bordo. La carta dei vini offre la possibilità di scegliere tra etichette selezionate, che privilegiano la qualità e l’abbinamento con il cibo proposto. I tram ATMosfera sono attivi su prenotazione tutto l’anno 7 giorni su 7. Il servizio classico parte alle ore 20.00 e si conclude intorno alle ore 22.30. E’ possibile prenotare posti a coppie fino ad 8 coperti; oltre tale numero è prevista la prenotazione esclusiva dell’intero tram nell'apposita sezione del booking on line.
Recensito 5 agosto 2015

Si tratta di un tram storico riconvertito a ristorante. L'arredo è stato curato con gusto e mantenuto l'aspetto retrò. E' possibile scegliere tre diversi menù: carne, pesce e vegetariano. Il tour dura circa due ore, durante le quali verrete serviti e riveriti da un cortese e gioviale cameriere sempre presente e professionale. Pur trattandosi di servizio catering, le pietanze sono ottime e presentate con rigore, come se vi trovaste in un ristorante di prim'ordine. La percezione che si può avere è quella di essere all'interno di una carrozza ristorante durante il periodo "Belle Époque". Molto apprezzata la scelta di servire la cena nei tempi giusti: con sincronismo si arriva al caffè a fine tour. Piacevole anche l'andamento del tram: quasi impercettibile. Godetevi Milano da una prospettiva quasi privilegiata ed esclusiva. Assolutamente consigliato se dovete farvi perdonare... Che dire altro? Attaccatevi al tram...

Recensito 4 agosto 2015 da dispositivo mobile

Girare per Milano guastando una cena eccellente con servizio super-cordiale , simpatico ... Disponibilità assoluta da parte di tutto lo staff.. E grazie a Luca per il suo servizio professionale simpatico educato lasciandoci addirittura un pensiero!e un grazie particolare a signor Cesare per le prenotazioni che è stato complice e molto disponibile! Grazie grazie grazie

Recensito 22 luglio 2015

Esperienza eccezionale. Milano la conoscevamo ma girarla per due ore su questo tram ristorante è stato meraviglioso. Menù di pesce buonissimo. Servizio (Dario), impeccabile.
Consigliatissimo per una serata romantica.

Recensito 20 luglio 2015

Ho prenotato su questo tram per festeggiare l'anniversario con la mia compagna e siamo stati veramente soddisfatti dell'esperienza.
L'atmosfera è molto romantica: carrozza antiquata, luci soffuse e... Milano di sera!
Servizio all'altezza, cameriere gentilissimo e disponibile, velocità "di crociera" piacevole.
Visitare Milano, i suoi monumenti principali ma anche alcune zone meno conosciute in questa modalità è veramente spettacolare!
In tutto questo la cena passa quasi in secondo piano; noi abbiamo scelto un menù di pesce e uno di carne: pur essendo un servizio di catering abbiamo apprezzato la cena (certo, non bisogna aspettarsi livelli eccelsi di qualità). Sconsigliamo anche noi il risotto e tra menù di pesce e di carne, abbiamo preferito il secondo.
Consiglio di prenotare con molto anticipo (almeno 45 giorni prima), soprattutto per le coppie (i tavoli da due sono i primi ad essere prenotati).
Esperienza da provare almeno una volta nella vita!

Vedi altre recensioni
Recensito 19 luglio 2015 da dispositivo mobile

Ho festeggiato il compleanno della mia compagna: siamo stati entrambi entusiasti! Cibo buono, cameriere gentile. È stato molto romantico girare Milano su un tram per 2 ore. Da provare almeno una volta nella vita!

Gli utenti che hanno visto Tram Ristorante ATMosfera hanno visto anche

Conosci Tram Ristorante ATMosfera? Condividi la tua esperienza!