“Ottima cena”

Opzioni: Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 110 voti utili
“Ottima cena”
Recensito il 15 aprile 2012

Ristorante ligure di ottima qualita'..non e' molto grande quindi e' meglio prenotare.Gli antipasti sono buoni e freschi e la focaccia di recco e' ottima.Loro ti offrono un flute come aperitivo .Le trofie al pesto sono squisite come anche i pansotti al sugo di noci.Tra i secondi consiglio il polipo
tenero si scioglie in bocca.Si beve vermentino o pigato ottimi.Anche i dolci son buoni.
Il costo si aggira col bere sui € 50,00 ma li vale...provatelo!!

• Visitato a Aprile 2012

• Greco per primo
Milano
“NON TORNERÒ PIÙ”
Recensito il 11 aprile 2012

ho avuto la malaugurata idea di festeggiare il mio compleanno con mia moglie presso "San Fruttuoso Di Camogli", dopo aver acquistato un coupon.
Nonostante abbia mangiato abbastanza bene, vuoi per la ricercatezza della cucina vuoi per l'abbondanza di portate comprese nel menu, e nonostante il servizio sia stato molto lento a causa del locale ristretto, quello che mi ha fatto andare via con un pessimo ricordo del locale è stata una spiacevole "frode" al momento del conto. Quindi voglio anche mettere tutti in guardia su quanto mi è capitato!
Dopo aver ordinato per due volte un vino bianco dalla carta mi è stato detto che era terminato. Alla terza occasione ho la sfortuna di scegliere un vino (Falanghina Doc dei Feudi di San Gregorio) presente nella loro cantina, ma al momento dell'arrivo in tavola mi sono trovato una Falanghina dei Feudi Srl.
La differenza tra i due prodotti è davvero notevole e purtroppo per il locale la conosco bene, essendo originario della terra di produzione. Ossia, in base al semplice valore di mercato la bottiglia di vino giunta al mio tavolo avrebbe un valore di mercato di quasi 2 euro, mentre sul conto ho trovato 19.50€ (prezzo da menu della falanghina dei feudi di san gregorio).
quando ho fatto notare al proprietario la differenza, ha corretto il prezzo in 17.50€, indicando che aveva confuso e portato al tavolo l'altra bottiglia di falanghina presente nel menu (bugia incredibile) e ha fatto anche finta di non sentire le mie successive rimostranze.

magari sarei andato via sereno se non avessi ordinato vino. ma questo episodio inqualificabile ha lasciato un ricordo indelebile e assolutamente negativo dell'esperienza

• Visitato a Dicembre 2011
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 107 voti utili
“Sempre buono e mi sento come a casa!”
Recensito il 2 aprile 2012

Il san fruttuoso è vicino a casa mia quindi mi capita di mangiarci spesso. Fanno una focaccia ottima che accompagna tutto il pastpo. Splendida anche la focaccia di recco, che di solito prendo 1 in 2 perchè è tantissima. Mlto buono anche l'antipasto del san fruttuoso con un tris di fritturine e varie. I primi al pesto eccezionali. Raramente mi sta il secondo. Ottima cantina, anche se l'ultima volta mancava qualche bottiglia. il proprietario sempre gentile!

• Visitato a Gennaio 2012
    • Atmosfera
“TITOLO: Non ci siamo (quasi) per niente...”
Recensito il 18 dicembre 2011

Il "quasi" del titolo è per la focaccia, il vino (ottimo bianco ligure) e il cefalo marinato con pomodoro ghiacciato, che devo ammettere non erano niente male.
Tutto il resto non è assolutamente all'altezza, cito giusto gli esempi più eclatanti:
1- servizio lentissimo: il cameriere non sapeva che pesci pigliare, troppa attesa tra un piatto e l'altro (anche solo per avere il vino). Inoltre la mia amica che ha prenotato è stata trattata molto scortesemente al telefono.
2- il pesto era abbastanza insipido, sembrava diluito con acqua (basilico surgelato?).
3- ho il forte sospetto, per non dire certezza, che al posto del trancio di pesce spada ci abbiano servito un trancio di verdesca (o squaliforme simile).
4- il dolce, una specie di bignè ripieno, sembrava fatto 3 settimane prima.
Conclusione: avremmo dovuto spendere, facendo i conti dalla carta, circa 45€ a testa, con i coupon che alcuni di noi avevano ne abbiamo spesi circa 30, ma è comunque troppo. Peccato perchè l'ambiente è carino, potrebbe dare molto di più. Difficilmente ci torneremo.

• Visitato a Dicembre 2011
mailano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Cena con coupon groupon”
Recensito il 14 dicembre 2011

Dopo aver aspettato quasi sei mesi abbiamo usufruito del nostro coupon per una cena.
Arriviamo puntuali e ci fanno sedere immediatamente, il locale e' quasi deserto ma si riempirà più tardi, anche perché non molto grande.
L'arredo e' in stile ligure quindi abbastanza datato ma il posto e' pulito.
Si inizia con antipasti vari da una barchetta con funghi e gamberetti passando per una marinatura su un letto di granita di pomodoro ( da provare).
I primi sono stati 2 trofie con farina di castagne al pesto e linguine con gamberone.
Sul secondo si poteva optare per uno spada con olive taggiasche patate e pomodoro oppure con moScardini in guazzetto.
Chiusura con torta di mele tiepida.
Carta dei vini abbastanza fornita ( un vermentino da 20 a 35€ ).
Nota speciale per le focaccia fatte da loro.
In generale abbiamo mangiato decisamente bene, con il coupon il prezzo e' stato giusto, non avendo visto il menù non saprei giudicare sulla convenienza se si va alla carta.
Fanno anche piatti da asporto.

Gli utenti che hanno visto San Fruttuoso di Camogli hanno visto anche