“Da vedere assolutamente”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: Entra in uno dei luoghi storici più suggestivi nel cuore di Milano in un viaggio tra passato, presente e futuro. Nato nel 1953, è oggi uno dei più grandi musei tecnico scientifici d'Europa. Immerso nei chiostri di un monastero olivetano del cinquecento, si estende per circa 50.000 mq. È il Museo dove scoprire le esposizioni e i laboratori interattivi dedicati all’energia, ai materiali, alla comunicazione, ai trasporti, all’alimentazione e alla fisica delle particelle. Visita la più importante collezione al mondo di modelli storici costruiti a partire dai disegni di Leonardo da Vinci. Emozionati davanti a oggetti straordinari come treni a vapore, il catamarano AC72 Luna Rossa, il brigantino goletta Ebe e il ponte di comando del transatlantico Conte Biancamano. Sali a bordo del Sottomarino Enrico Toti e rivivi l’emozione dei marinai in navigazione. Scopri la nuova area Spazio con l’unico frammento di Luna esposto in Italia. Non perdere le mostre temporanee e le nuove esposizioni “#FoodPeople. La mostra per chi ha fame di innovazione” ed “Extreme. Alla ricerca delle particelle”. Nei fine settimana e nei giorni festivi un ricco programma di attività nei laboratori interattivi, iniziative nella Tinkering Zone o nel Maker Space, visite guidate ed eventi speciali inclusi nel biglietto d’ingresso.
milano
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 41 voti utili
“Da vedere assolutamente”
Recensito il 21 giugno 2012

Dopo gli anni della direzione Ogliari, nuovo slancio e grandi esposizioni. Assolutamente da vedere a qualsiasi età

Visitato a Luglio 2011

10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“da tornarci”
Recensito il 15 giugno 2012

Vi ho portato le bimbe e ne sono rimaste entusiate tanto che ho dovuto loro pomettere di tornarci.
Il personale è davvero cortese e il museo molto curato.

Visitato a Luglio 2011
26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 49 voti utili
“una perla da scoprire”
Recensito il 10 giugno 2012

Il museo è davvero interessante, bello l'edificio e belle le cose esposte. Un posto strategico dove portare i bambini, soprattutto se riuscite a farli partecipare ai laboratori. Imperdibile la visita all'interno del sottomarino Toti.

Visitato a Ottobre 2011
Friuli V.G.
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“per i bambini una vera favola!”
Recensito il 4 giugno 2012

Sono stata in questo museo su indicazione dello staff dell'hotel dove ho soggiornato e devo dire che non potevano darmi suggerimento migliore. Sono andata con i miei figli (4 e 7 anni) e mio marito e ci è piaciuto tanto. E' grande, ben strutturato e interattivo. Permette di vedere da vicino tanti aspetti interessanti della scienza e della tecnica. La zona dedicata a navi, aerei e treni ha catturato l'attenzione soprattutto dei bambini per la presenza imponenti di queste strutture. Ma anche l'area dedicata alle macchine di Leonardo, oppure alla fisica dei fenomeni oppure ancora lo studio delle molecole ha solleticato la curiosità, soprattutto della figlia maggiore. Un vero museo, ben strutturato e articolato. Serviva sicuramente più tempo per visitarlo con cura e in modo approfondito. Non mancheremo di tornarci alla prossima occasione!

Visitato a Maggio 2012
Brescia, Italia
34 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 60 voti utili
“Estremamente interessante”
Recensito il 29 maggio 2012

Diversi anni fa ho visitato il museo della Scienza e della Tecnica e onestamente è stata l'esposizione più incredibile che abbia mai visto. Particolarmente interessanti sono a mio avviso l'area dedicata alle ricostruzioni delle opere di Leonardo e quella dedicata ai trasporti. Essendo passati ormai alcuni anni mi piacerebbe tornare. Se siete in gita a Milano, questa è una tappa a cui non si può rinunciare.

Gli utenti che hanno visto Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci hanno visto anche

Conosci Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci? Condividi la tua esperienza!