Recensioni (2.148)
2.148 risultati
1.602
1.602
Recensito 10 gennaio 2013

Ho soggiornato un solo giorno per un meeting nello stesso hotel
Tutto bello, pulito, silenzioso e funzionale come te lo aspetti, ma dall'Hotel più famoso di Milano, mi aspettavo qualcosina di più. Uniche piccole pecche : doccia nella vasca (non comodissima e che fa uscire parecchia acqua) e colazione migliorabile soprattutto sul salato. Servizio ottimo e fantastici i prodotti da bagno di "Acqua di Parma". Mi rimane la sensazione che altri 5 stelle lusso visitati a Madrid, Istanbul e Bangkok avessero qualcosa in più.
Il prezzo che ho pagato, 290 euro per una doppia uso singola con colazione, vale in ogni caso la pena.

• Ha soggiornato a: dicembre 2012 e ha viaggiato per affari
PrincipediSavoia, General Manager alle Hotel Principe Di Savoia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 gennaio 2013

Gentile Tommaso40,
La ringrazio per la sua gentile recensione.
Mi fa molto piacere che abbia apprezzato il servizio fornito dal nostro staff, ma al tempo stesso sono spiacente se non siamo riusciti a rendere il suo soggiorno assolutamente impeccabile.

Spero che potrà darci la possibilità di farLe cambiare idea. Se volesse tornare al Principe di Savoia, me lo faccia sapere in anticipo e sarò lieto di accoglierLa personalmente.

Recensito 3 gennaio 2013

È' senz'altro un punto di riferimento a Milano. Per cominciare il rapporto qualitá prezzo lo pone in una posizione elevata rispetto alla concorrenza. Ho soggiornato in una camera semplicemente impeccabile lussuosa e soprattutto silenziosa. Il bagno era grande e pulitissimo. Il personale gentile e premuroso. La colazione fin troppo abbondante era di eccellente qualitá. Penso che sicuramente tornerò ad essere ospite di questo rinomato albergo

Ha soggiornato a: dicembre 2012 e ha viaggiato in coppia

Gentile Raf1961,
La ringrazio per aver condiviso le impressioni sul Suo recente soggiorno all'Hotel Principe di Savoia. Sarà mia cura trasmetterle al resto del personale.
Il nostro hotel ha talvolta una fama immeritata per quanto riguarda i prezzi; una semplice visita al nostro sito ufficiale potrà sorprendere, per quanto riguarda ad esempio i soggiorni in coppia o i viaggi d'affari.

Saremo onorati di poterLa accogliere nuovamente qui da noi e speriamo che voglia considerare il nostro hotel come la Sua casa a Milano.

Recensito 1 gennaio 2013

Prima volta in un hotel della catena Dorchester. Si tratta in senso assoluto dell'hotel più famoso in cui sia mai stato in Italia. Prezzo sorprendentemente modico (265 euro a notte tra Santo Stefano e Capodanno per un 5 stelle a Milano non sono troppi).
Inanzitutto, la location è buona ma non il massimo. La zona è abbastanza isolata e non c'è molto intorno, tuttavia dista solo una decina di minuti a piedi dal centro, quindi si può fare. Ad ogni modo, ho visto altri 5 stelle (sebbene lievemente o considerevolmente più cari) più vicini al vero centro.
La struttura è impotente, di grandi dimensioni, molto elegante e ben curata. Le camere sono piuttosto spaziose. I servizi in generale funzionano bene, specialmente la concierge, che è riuscita a trovarci dei biglietti last-minute per il Cenacolo vinciano nonostante l'apparente impossibilità. Insomma, darei un 9 alla struttura e un 8 e mezzo alla cortesia.
Veniando però ai difetti e ai problemi che abbiamo riscontrato nel nostro soggiorno. Inanzitutto, la camera con i letti singoli (viaggio in famiglia) aveva dei materassi decisamente duri e non Simmons come indicato dal sito stesso della marca di Materassi. Mia madre, inoltre, soffre di problemi di schiena e ha avuto un soggiorno decisamente sgradevole.
Oltre a questo, la camera era molto bassa ed era possibile sentire sia i rumori della strada, che il ronzio di un areatore dal cortile interno. Sempre riguardo al rumore, abbiamo avuto problemi la sera di capodanno, a causa di una festa durata fino a oltre le 4 del mattino, la cui musica si sentiva in tutto il piano, non rendendo possibile il dormire. Fortunatamente, le nostre lamentele sono state accolte e quantomeno abbiamo ricevuto uno sconto del 15% sulla tariffa di quella notte.
Un'altra nota di demerito riguarda il riscaldamento. In camera si moriva di caldo (temperatura a 24.5 gradi, assolutamente eccessiva) e nonostante i vari tentativi di manuntenzione, non si è riusciti a ottenere un abbassamento della temperatura. Ci è stato detto che probabilmente il termostato era rotto (e sono convinto che lo fosse).
Ad ogni modo, se avessi pagato anche 40 euro di più a notte, ossia una tariffa media di un hotel a 5 stelle in quei giorni a Milano, sarei stato molto contrariato. Mi dispiace molto che un hotel di prestigio, in tutti i sensi, abbia queste manchevolezze, che non sono proprio diffettucci da nulla.
Un encomio speciale va alla gentilezza del personale e alla disponibilità nel tentare di risolvere situazioni spiacevoli. Francamente temo che il problema venga più dall'alto.
Potrei considerare di ripernottare nell'albergo in un futuro soggiorno, sebbene sia tentennante al riguardo. Rimango della triste opinione che gli hotel della Dorchester Collection siano un tantino sopravvalutati.
Spero in un soggiorno migliore in un hotel della catena nel futuro.

• Ha soggiornato a: dicembre 2012 e ha viaggiato con la famiglia
PrincipediSavoia, Direttore generale alle Hotel Principe Di Savoia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 gennaio 2013

Gentile Ralphmosca,
grazie per aver condiviso questa recensione sul suo recente soggiorno.

La ringrazio inoltre per le parole di elogio rivolte al nostro personale, che come ha giustamente notato ha una vera dedizione per il proprio lavoro.
Sono davvero spiacente se la festa di Capodanno ha disturbato la Sua famiglia. Se vorrà avere la gentilezza di ricontattarmi in privato, sarò lieto di approfondire con Lei alcuni dettagli; in particolare, vorrei capire quali soluzioni vi abbiamo offerto quando avete segnalato le Vostre preferenze per quanto riguarda riscaldamento, letti e materassi.

Desidero intanto confermare che non abbiamo alcuna esclusiva per quanto riguarda la marca di materassi utilizzati nelle nostre camere. In generale, qualsiasi preferenza può essere segnalata al momento della prenotazione, oppure al personale durante il soggiorno.

La Dorchester Collection raccoglie un ristretto numero di hotel di lusso nel mondo, ognuno con la sua personalità, unica al mondo (Beverly Hills Hotel, Plaza Athenèe, the Dorchester...). Il Principe di Savoia ne è l'unico rappresentante in Italia. Speriamo sinceramente di poterLa ospitare di nuovo e di darLe un'esperienza completamente soddisfacente.

Nel ringraziarLa nuovamente per la recensione, resto a Sua disposizione per qualsiasi approfondimento.

Cordiali Saluti,

Recensito 21 dicembre 2012

Sicuramente una struttura di alto livello, con arredi importanti , personale qualificato ma non eccelso. Camere ampie con arredo storico, armadio piccolo x una doppia. Bagno ampio ma con vasca/doccia che spruzza acqua ovunque. Colazione ampia ed assortita ma non straordinaria. Mi aspettavo di piu'.

• Ha soggiornato a: dicembre 2012 e ha viaggiato per affari
PrincipediSavoia, Direttore generale alle Hotel Principe Di Savoia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 gennaio 2013

Gentile Forzadea,
grazie per aver recensito il Suo recente soggiorno presso l'Hotel Principe di Savoia.
Sono lieto che abbia gradito la pulizia della Sua camera ed i servizi correlati. Per quanto riguarda il problema con la doccia, spero lo abbia segnalato durante il soggiorno e che sia stato effettuato un intervento risolutore.

Se lo desidera, mi contatti per aiutarmi a capire quali siano state le aspettative che abbiamo disatteso. Magari la prossima volta potremo darLe esattamente ciò che si aspetta.

Direttore Generale - Hotel Principe di Savoia

Recensito 19 dicembre 2012

non saprei cosa scrivere! prenotato una suite in vista di una convention da noi organizzata .... un servizio impeccabile, semplicemente perfetto ... dall'organizzazione, al servizio, al catering per finire al servizio in camera. La cena al ristorante era veramente veramente superlativa... carta dei vini infinita, camerieri di livello elevatissimo ... come tutto il resto...Semplicemente una parola : SUPERLATIVO. Hanno ragione le star del cinema e gente famosa ad alloggiare qui...!

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Grazie, Giovanni Federi... C

Gentile Giovanni Federi... C,
La ringrazio davvero per aver trovato il tempo di scrivere questa recensione tanto lusinghiera.
L' Hotel Principe di Savoia dispone di un team specializzato nell'organizzazione di eventi, che lavora con passione alla pianificazione di ogni dettaglio. Mi fa piacere vedere che ha potuto toccare con mano anche l'efficienza di questo servizio.

Nella speranza di poterLa accogliere anche nel nuovo anno,
Le invio un caro saluto

Direttore Generale - Hotel Principe di Savoia