“Una gemma nascosta”

32 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 33 voti utili
“Una gemma nascosta”
Recensito il 24 maggio 2012

Il museo Poldi Pezzoli non è molto conosciuto, ma merita più di una visita. Nella centralissima via Manzoni, a pochi passi dalla Scala è uno scrigno da scoprire.
Maestosi gli interni, ricche le collezioni con arredi, tappeti, ceramiche e oggetti preziosi da ammirare. Nel museo sono raccolte le collezioni di Gian Giacomo Poldi Pezzoli, che ha trasformato la casa di famiglia in un trionfo d'arte.

Visitato a Maggio 2012

• Ceco per primo
  • Coreano per primo
  • Ungherese per primo
48 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 246 voti utili
“è il mio preferito”
Recensito il 17 maggio 2012

nel centro di Milano, un po' nascosto sembra di essere in una splendida casa colma di antiche collezioni, arredi, tappeti.bellissime le ceramiche e l'atmosfera che si respira.
all'ingresso la sala delle armi dove spesso porto i miei nipoti che sono affascinati dalle vecchie armi e armature
nonna Gio'

Visitato a Maggio 2012
142 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 336 voti utili
“NON NE FANNO PIU' COSI'”
Recensito il 19 aprile 2012

Ho visitato il Museo parecchi anni f°, ma é ancora vivo in me il sentimento di grande "incapacità personale" nell'ammirare la bellezza delle opere esposte: certamente al giorno d'oggi non esistono più artisti capaci di tali realizzazioni.
Il Museo é molto ben organizzato e la visita é sicuramente meritevole.

147 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 110 voti utili
“Un posto da andarci molte volte x la bellezza”
Recensito il 15 aprile 2012

Sono andato quando c'erano in esposizione le armature e le armi e mi ha stupito questo museo in quanto è grande e l'accoglienza all'ingresso è gradita.Le persone sono gentili e carine.Le sale sono grandi e ben arredate.Se dovete visitare Milano uno dei punti da vedere è proprio questo museo.Fateci un salto.

Visitato a Maggio 2011
Cernusco sul Naviglio, Italia
140 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 180 voti utili
“Una vera sorpresa nel cuore di Milano”
Recensito il 13 marzo 2012

Affacciata su Via Manzoni, nel pieno centro di Milano, questa casa museo mi aveva sempre incuriosita.

Così, dopo aver lavorato "qui accanto" per tanti anni, ho deciso con un gruppo di amici di venire a visitarla; abbiamo così organizzato un gruppo con guida.

La casa museo Poldi Pezzoli è stata una vera sorpresa!

Tenuto benissimo, questo museo offre una raccolta inestimabile dei più variegati valori artistici dell'epoca: dalla splendida sala delle armi, ai quadri, alla collezione di abiti d'epoca, agli arazzi.

La stessa casa è stupenda, con le sue sale, i pavimenti, la scalinata.
Sicuramente un gioiello da non perdere.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Museo Poldi Pezzoli hanno visto anche

Conosci Museo Poldi Pezzoli? Condividi la tua esperienza!