“Una gemma nascosta”

Museo Poldi Pezzoli
Prenota in anticipo
Altre info
Da 16,51 USD*
MilanoCard: biglietto per visitare la città di
Al n.19 in classifica su 1.034 Cose da fare a Milano
Dettagli sull'attrazione
Recensito 24 maggio 2012

Il museo Poldi Pezzoli non è molto conosciuto, ma merita più di una visita. Nella centralissima via Manzoni, a pochi passi dalla Scala è uno scrigno da scoprire.
Maestosi gli interni, ricche le collezioni con arredi, tappeti, ceramiche e oggetti preziosi da ammirare. Nel museo sono raccolte le collezioni di Gian Giacomo Poldi Pezzoli, che ha trasformato la casa di famiglia in un trionfo d'arte.

Recensito 17 maggio 2012

nel centro di Milano, un po' nascosto sembra di essere in una splendida casa colma di antiche collezioni, arredi, tappeti.bellissime le ceramiche e l'atmosfera che si respira.
all'ingresso la sala delle armi dove spesso porto i miei nipoti che sono affascinati dalle vecchie armi e armature
nonna Gio'

Recensito 19 aprile 2012

Ho visitato il Museo parecchi anni f°, ma é ancora vivo in me il sentimento di grande "incapacità personale" nell'ammirare la bellezza delle opere esposte: certamente al giorno d'oggi non esistono più artisti capaci di tali realizzazioni.
Il Museo é molto ben organizzato e la visita é sicuramente meritevole.

Recensito 15 aprile 2012

Sono andato quando c'erano in esposizione le armature e le armi e mi ha stupito questo museo in quanto è grande e l'accoglienza all'ingresso è gradita.Le persone sono gentili e carine.Le sale sono grandi e ben arredate.Se dovete visitare Milano uno dei punti da vedere è proprio questo museo.Fateci un salto.

Vedi altre recensioni
Recensito 13 marzo 2012

Affacciata su Via Manzoni, nel pieno centro di Milano, questa casa museo mi aveva sempre incuriosita.

Così, dopo aver lavorato "qui accanto" per tanti anni, ho deciso con un gruppo di amici di venire a visitarla; abbiamo così organizzato un gruppo con guida.

La casa museo Poldi Pezzoli è stata una vera sorpresa!

Tenuto benissimo, questo museo offre una raccolta inestimabile dei più variegati valori artistici dell'epoca: dalla splendida sala delle armi, ai quadri, alla collezione di abiti d'epoca, agli arazzi.

La stessa casa è stupenda, con le sue sale, i pavimenti, la scalinata.
Sicuramente un gioiello da non perdere.

Gli utenti che hanno visto Museo Poldi Pezzoli hanno visto anche

Conosci Museo Poldi Pezzoli? Condividi la tua esperienza!