“Incredibile”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Descrizione del proprietario: Il Museo Bagatti Valsecchi è una casa museo frutto di una straordinaria vicenda collezionista di fine Ottocento, che ha come protagonisti due fratelli: i baroni Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi.
Informazioni utili: Attività per ragazzi, Scale / ascensore, Accesso disabili, Armadietti / deposito custodito, Attività per bambini piccoli, Toilette
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 103 voti utili
“Incredibile”
Recensito il 29 aprile 2012

Un palazzo rinascimentale nel cuore di Milano. Il museo Bagatti Valsecchi è un esempio decisamente ben conservato di una casa di fine ottocento oggi tenuto da una Onlus della famiglia Bagatti Valsecchi. Le stanze sono perfettamente conservate e i mobili intagliati sono forse un esempio dell'eleganza di questa dimora. Decisamente di poco gusto l'esposizione di Venini all'interno del palazzo anche se questo è uno dei pochi modi per mantenere nel loro splendore queste stanze. Fermatevi però all'architettura/design anche se di altro genere.

Visitato a Aprile 2012

Novara, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 44 voti utili
“Bello!”
Recensito il 24 aprile 2012

Io sono milanese e questo museo è uno dei miei preferiti. L'ho visitato tante volte. Mi affascina sempre. Ha la bellezza discreta di una antica casa milanese con bellissimi interni, quadri, decori e collezioni. Nel pieno centro di Milano, in Via Manzoni, con la vista su un meraviglioso giardino interno.Lo consiglio vivemente a tutti anche a chi visita Milano ed ha poco tempo.

Visitato a Marzo 2012
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Una sorpresa nel cuore del quadrilatero”
Recensito il 12 aprile 2012

Splendido palazzo rinascimentale, internamente barocco e rococò, appartenuto ad una nobile famiglia meneghina! Arredi originali e magnifici decorano le sale immense del palazzo, consentendo ai visitatori di immaginare con facilità come doveva svolgersi la vita tanti ma tanti anni fa! Fantastica la galleria delle armi! Noi abbiamo scelto di noleggiare le audioguide: ne è valsa la pena! Visita stra consigliata!

Visitato a Novembre 2011
57 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 145 voti utili
“Uno scrigno che è anche un tesoro...”
Recensito il 13 febbraio 2012

Una casa museo davvero interessante e ben conservata, che rende perfettamente l'idea di un'abitazione patrizia ottocentesca. Spettacolare sia negli ambienti, sia nelle raccolte di oggetti dai dettagli sorprendenti. Ci si potrebbe passare un'intera giornata per coglierne i più piccoli particolari. Non aggiungo altro, scoprite voi questo luogo fiabesco e meraviglioso. Sicuramente una tappa da non perdere per chi visita Milano, ma anche per chi ci abita e non l'ha mai vista. Tra l'altro si trova all'interno del "famigerato" quadrilatero della moda, quindi in zona ben servita dai mezzi pubblici. Se siete stufi di frivolezze e griffe, rifugiatevi qui per un po'. Male non vi farà di certo.
Da segnalare la grande cortesia del personale.

Visitato a Febbraio 2012
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 114 voti utili
“pura follia storicista nel centro del quadrilatero milanese”
Recensito il 7 dicembre 2011

da vedere, al meglio di sera con una candela...accompagnati da un fantasma
opere belle ma svilite/esaltate dall'ambiente così fintamente altaepoca
da vedere e apprezzare nello stato d'animo giusto, altrimenti troppo stucchevole e opprimente, un tuffo nell'epoca andata dei grandi collezionisti, della ricostruzione dell'antico e dell'ambientazione in stile

Visitato a Gennaio 2011

Gli utenti che hanno visto Museo Bagatti Valsecchi hanno visto anche

Conosci Museo Bagatti Valsecchi? Condividi la tua esperienza!