“Molto interessante”

Museo del Risorgimento
Al n.76 in classifica su 1.001 Cose da fare a Milano
Dettagli sull'attrazione
Recensito 22 ottobre 2017

Bel museo tenuto molto bene. Offre una serie di cimeli e documenti molto interessanti del periodo risorgimentale. Molto gentile il personale all'ingresso e all'interno del museo.

Recensito 8 ottobre 2017

il museo del Risorgimento è davvero interessante, un po'perché giudico affascinante l'Ottocento romantico su cui è incentrato. Importante anche come quantità e qualità di cimeli. Purtroppo è poco conosciuto e andrebbe svecchiato con audioguide, spiegazioni migliori, maggiore luce e più effetti sonori.

Recensito 27 agosto 2017

Ne raccomando la visita si rivedono cronologicamente anni della nostra storia. Molto ben documentata

Recensito 21 agosto 2017

la Biblioteca e l'Archivio storico di Palazzo Moriggia sono all'altezza della certificazione di eccellenza. il sito è molto interessante anche per l'architettura del Piermarini, una gemma nel centro di Milano. Il fascicolo storico, una vera rarità, che ho consultato mi è stato di grande aiuto per la mia ricerca. mi ha colpito l'assenza di quell' 'austerità' che di solito si recepisce nei sancta sanctorum degli archivi storici. bisognerebbe farlo conoscere di più.

Vedi altre recensioni
Recensito 17 agosto 2017 da dispositivo mobile

Sono stato un pomeriggio; per 1 ora e mezza siamo stati in 3 visitatori. Nessuna audioguida; indicazioni con cartellini a 75cm di altezza sotto i quadri, alcuni oscurati dall'ombra della cornice oppure impediti da profondi espositori posti proprio davanti al quadro; 2 monitor non funzionanti; reperti in penombra; nessuna diffusione di audio (musiche, testi...). O si è interessati (per passione o scuola) oppure di certo un ambiente così "spento" non suscita emozioni in quantità tali da "iniziare" il pubblico.

Gli utenti che hanno visto Museo del Risorgimento hanno visto anche

Conosci Museo del Risorgimento? Condividi la tua esperienza!