“Ci vuole fegato”

Chiesa di San Bernardino alle Ossa
Al n.37 in classifica su 1.034 Cose da fare a Milano
Dettagli sull'attrazione
Recensito 5 settembre 2012

Teschi e ossa sono elementi preponderanti di questa chiesa che dista poche centinaia di metri dal Duomo. Pensare che tutto quello che ti circonda è vero (ovvero l'idea di vedere ossa umane) ti mette in soggezione. Sconsigliato alle persone suscettibili.

Recensito 1 settembre 2012

Centinaia di ossa e teschi arredano il piccolo ambiente, a destra entrando nella chiesa.
Dicono provenire dall' ex ospedale di San Barnaba in Brolo, vittime della peste.
E che i teschi sopra la porta esterna siano di condannati a morte.
Beh, sarà anche vero.
Ma, se hai modo di raccoglierTi nel Tuo profondo [purché nessuno Ti disturbi attorno!] senti il profumo dell'eternità.....

Recensito 27 agosto 2012

Non sempre è facile trovarla aperta, ci ho messo un bel po' di tempo per visitarla ma ne sono rimasto stupito. Unica nel suo genere, assolutamente da visitare. Ubicata nel centro cittadino a poca distanza dal duomo potrebbe essere una meta per i turisti che hanno un po' di tempo da spendere in città oltre alla visita dei luoghi più famosi.

Recensito 25 agosto 2012

in questa chiesa si fanno i conti con l'unica cosa certa delal vita. certo lo fa in maniera diretta e un po cupa. consigliata agli amanti della storia e...del tetro

Vedi altre recensioni
Recensito 6 agosto 2012

la grande cura che hammo nel conservare quanto rimane della nostra concezione di morte e di grande rispetto per la fede

Gli utenti che hanno visto Chiesa di San Bernardino alle Ossa hanno visto anche

Conosci Chiesa di San Bernardino alle Ossa? Condividi la tua esperienza!

;