“DA VISITARE: UN PO' VECCHIOTTO MA MAGICO” Punteggio 5 su 5

Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
84 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 321 voti utili
“DA VISITARE: UN PO' VECCHIOTTO MA MAGICO”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 marzo 2012

L'edificio è molto bello, immerso uno splendido parco nel centro di Milano. Il museo offre molte esposizioni (alcune stagionali), compresi scheletri di grandi animali, anche preistorici. Si vede che potrebbe giovarsi di un'eventuale ristrutturazione ma i finanziamenti pubblici, com'è noto, latitano: comunque la visita merita molto. E farete felici soprattutto i bambini

• Ceco per primo
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“Un museo per tutta la famiglia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 marzo 2012

Situato all'interno dei Giardini Indro Montanelli è un museo ricco di attività e contenuti.
Le sale offrono una gran varietà di pezzi, alcuni dei quali di gran pregio; è possibile passare diverse ore alla scoperta della natura lombarda che di tutto il mondo.
Assolutamente da provare le attività, per i bambini consigliatissimo il Paleolab.

Ancona, Italy
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Un museo vecchio stile ma con molto fascino”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 marzo 2012

A mio figlio è piaciuto tantissimo, anche se io l'ho trovato un po' antiquato come impostazione. Sostanzialmente è una esposizione di reperti o ricostruzioni di vita naturale con animali imbalsamati. L'esposizione è abbastanza ricca da offrire spunti a chiunque e risultare sempre interessante.
Inoltre non è presente nulla di multimediale o tecnologico. Comunque è molto interessante e consigliato per famiglie con bambini. Tra l'altro l'ingresso è veramente economico.

Visitato a Febbraio 2012
Milano
217 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 295 voti utili
“Chi ci va, ci torna. Garantito”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 marzo 2012

Da piccolo, vi ho trascorso un'infinità di pomeriggi domenicali con mio padre, i miei fratelli e la preziosissima guida del mitico professor Giuseppe Nangeroni.
Quanti sogni, quante avventure, quante fantasie.
Oggi, è ancor meglio, con i ricchi diorami un tempo inesistenti e le esposizioni tematiche - vedi "Pigmei" o "Crani" - di vero e profondo fascino.
Diamine, non perdetevelo!
[Tra l'altro, è il più grande museo di storia naturale d'Italia!]

45 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 225 voti utili
“quanti pomeriggi con i nipoti..”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 febbraio 2012

spesso, quando le scuole sono chiuse e non so come impegnare le giornate dei miei 4 nipoti dai 9 ai 3 anni andiamo a visitare le sale di questo museo sempre affascinante, il contesto in cui è situato, il bellissimo e ben tenuto giardino pubblico di corso venezia mi permettono di trascorrere ore molto piacevoli.
nonnella

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Civico Museo di Storia Naturale hanno visto anche

Conosci Civico Museo di Storia Naturale? Condividi la tua esperienza!