“bellissimo”

Acquario civico
Prenota in anticipo
Altre info
Da 24,43 US$*
Tour hop-on/hop-off del centro di Milano
Al n.82 in classifica su 787 Cose da fare a Milano
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“bellissimo”
Punteggio 4 su 5

Come acquario è modesto ma tenuto bene. Il contesto è bellissimo, in una splendida villa anni '50 all'interno del parco Sempione e la cosa che lo rende speciale è che l'ingresso è assolutamente gratis. Il personale è gentilissimo. Piace a grandi e piccini. E' un'idea per fare svagare i bambini in modo divertente e intelligente. Trovo che sia un servizio per il cittadino eccellente. Va tenuto in grande considerazione e salvaguardato.

• Prima in arabo
  • Coreano per primo
  • Slovacco per primo
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“fantastico per i bambini e gli amanti della natura”
Punteggio 5 su 5

l'acquario è stato costruito in occasione dell'expo tenutosi a Milano nei primi del 900 ed è l'unico edificio rimasto intatto e tuttora molto utilizzato risalente a quell'EXPO.
storia a parte è molto bello e caratteristico, un gioiellino, si può definire "l'acquario di Milano x eccellenza"!!! all'interno una grande varietà di specie acquatiche ma soprattutto tante attività interessanti per bambini e ragazzi che amano la natura.

milano
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“Ce ne sono di meglio”
Punteggio 2 su 5

Sono un appassionato di acquari, e girando l'Europa questo è uno dei meno belli; niente a che vedere con Genova o Barcellona, non ci sono le vasche grandissime che si trovano negli altri, niente passaggi tunnel che ti corcondano.
Devo dire che alcuni anni fa è stato ristrutturato, io lo ricordo da bambino ed era veramente terribile, ora è moderno e ben tenuto ma continua a restare un piccolo acquario. Certo che se uno oramai Milano la conosce come le sue tasche può andare a farci un giro.

28 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 112 voti utili
“Interessante”
Punteggio 3 su 5

Attaccato al parco Sempione l'acquario civico di Milano,che non sarà l'acquario di Genova ma è comunque interessante.ci sono pesci dei vari ecosistemi italiani dalla palude al torrente di montagna e ai bambini piace sempre molto.dietro ci sono due vasche con dei pesci rossi enormi e la struttura è art noveau con dettagli interessanti per gli amanti del genere.

vigevano
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“che bella sorpresa”
Punteggio 4 su 5

Ho visitato l'acquario civico di Milano in quanto invitato ad una mostra di pittura tenutasi nel terrazzo coperto superiore della struttuta. Mi è piaciuta molto l'attenzione che viene dedicata alle vasche ( picccole in confronto all'acquario di Genova ) ed alla realizzazione dei vari ecosistemi presenti. E' un percorso non solo per bambini ma specialmente per adulti.... ci si rende davvero conto cosa "vive" sotto di noi in un torrente di montagna, in un laghetto e infine si vedono VIVI molte specie di pesci del mediterrraneo che purtroppo siamo abituati a vedere solo nel piatto.
Uno spunto di riflessione per noi tutti !!!
L'ingresso è gratuito e la struttura merita, è una palazzina Liberty con tanto di mosaici che ricordano l'ambiente acquatico. Vi sono inoltre durante tutto l'anno mostre ed altre iniziative culturali molto interessanti.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Acquario civico hanno visto anche

Conosci Acquario civico? Condividi la tua esperienza!