“Cortesia, garbo e buona cucina” 4 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Piazza Repubblica

Ristorante Piazza Repubblica
Prenota con
Ristorante Piazza Repubblica non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.146 in classifica su 7.551 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: 40 US$ - 90 US$
Per: Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Stazione Centrale
common_n_restaurant_reviews_1bd8 86 voti utili
“Cortesia, garbo e buona cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Provato di recente, prenotazione all'ultimo momento e locale strapieno per una fiera in città. Nonostante questo, ci hanno accolti con gentilezza (cosa che purtroppo, anche in serate meno affollate, a Milano talvolta non capita) facendoci scegliere il tavolo fra i pochissimi rimasti disponibili. Ambiente elegante, moderno ma classico, sempre gradita l'iniziativa di convenzionare il parcheggio vicino (attenzione, solo uno dei due in zona è quello che da diritto al posto gratis, chiedete quale sia quello giusto). La cena è stata molto gradevole, abbiamo preso 2 antipasti + 2 primi + 2 caffè + 1 bottiglia di vino, spesa intorno ai 100 euro. Coperto 5 euro a persona, con cestino del pane che va decisamente migliorato, buono invece l'assaggio iniziale dalla cucina; migliorabile anche il piattino di mini meringhe + biscottini che hanno portato con il caffè. Dimenticavo: una piccola pecca, ma non trascurabile visto il livello del locale, la tovaglia del nostro tavolo aveva un buco ben evidente...come l'ho notato subito io, non lo poteva notare anche chi ha apparecchiato? Nell'insieme comunque promosso, la qualità della cucina è ottima, le buone maniere anche, lo riproverò in una sera più tranquilla.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle

• Cinese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“una bella serata”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Atmosfera: arredamento particolare che forse non piacerà a tutti ma molto curato sotto ogni aspetto.

Menu variegato (pasta, carne, pesce), a tratti originale ma senza esagerare. Abbiamo mangiato zuppa di farro, carpaccio di vitellino, rombo e dentice. Tutto buonissimo, niente da dire.

Prezzi medio-alti. Personale gentile. Tornerò molto volentieri.

• Visitato a Marzo 2012
Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“COME A CASA”
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

finalmente un ristorante dove ci si sente "come a casa .."
personale formale, cortese e allo stesso tempo familiare ed all'altezza di mettere a proprio agio la clientela. Un'ottima cantina dei vini vi accompagna nella scelta delle portate, quella da noi provate erano veramente deliziose. Consiglio ad esempio per chi ama come noi la la cucina lombarda di provare il risotto con ossobuco … veramente notevole.
Torneremo di sicuro, ci siamo trovati molto bene.Facile da trovare con la comodità di un grande parcheggio proprio di fronte ...cosa che a Milano no guasta mai.
Insomma da provare … Bravi.

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“sovrastimato”
2 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Attratti dalle recensioni abbiamo prenotato ad occhi chiusi per ...rimanere veramente delusi!
A parte l'ormai famoso polpo dell'antipasto (veramente buono) il resto è risultato con sapore monocorde senza nessun "guizzo" che giustificasse i 77 € a testa !!!!!!!!!!!!!!!
2 Antipasti: Polpo arrostito e Capesante cotte al larco con vongole
2 Secondi: Rombo con carciofi e Composizione di Branzino
2 dolci: Millefoglie alla crema e Tortino di cioccolato caldo con gelato al lampone
1 Pigato Le Rocche acqua e caffè
...Ragazzi, il tortino di cioccolato caldo l'abbiamo mangiato per la prima volta 13 anni fa alla locanda del Lupo a Soragna e ce lo ricordiamo ancora!!
Di sicuro non ci tornermo.

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“SCORTESIA ALLO STATO PURO!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Pessimo!!!! Da non frequentare!!!! Il cibo e' anche decente, ma i gestori sono di una scortesia veramente unica!!!! Rischiate di riservare e se arrivate con appena 5 minuti di ritardo si sono dati via il vostro tavolo rovinandovi la serata... Inoltre, in tal caso, non aspettatevi nessuna particolare forma di scuse!! I gestori di questo locale sono anche capaci di rimproverarvi e con fare beffardo e fastidioso dirvi che e' colpa vostra che siete arrivati con ben 5 minuti di ritardo!!! Insomma, definitivamente da non frequentare e cancellare dalla propria lista dei ristoranti!!!

Cibo
RistPiazzaRepubblica, Proprietario alle Ristorante Piazza Repubblica, ha risposto a questa recensione., 25 febbraio 2012
Accettiamo di buon grado le critiche, meno quelle che sinceramente sembrano apparire gratuite.
Nel caso specifico, con ristorante al completo, il ritardo di mezz'ora e non di 5 minuti è stato considerato nostro malgrado come “no show”.
Teniamo inoltre a precisare che l'attenzione al cliente è una delle peculiarità del nostro Piazza Repubblica, scortesia e atteggiamenti inappropriati non sono proprio nelle nostre corde, l'avremmo potuta dimostrare anche con lei, se solo ce ne avesse concesso la possibilità...

Gli utenti che hanno visto Ristorante Piazza Repubblica hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ristorante Piazza Repubblica? Condividi la tua esperienza!