“Buon ristorante orientale ”
Recensione di Hanabi

Hanabi
Al n.1.014 in classifica su 9.246 Ristoranti a Milano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 9 luglio 2018 da dispositivo mobile

Un sabato diverso in salsa orientale e abbiamo deciso di entrare in questo ristorante giapponese approfittando della formula all you can eat. Servizio gradevole e gentile, porzioni giuste e attesa nei limiti.

Data della visita: luglio 2018

Recensito 9 luglio 2018 da dispositivo mobile

Ci dirigiamo presto verso questo ristorante, ore 20.00 circa, perché la mia compagna ed io volevamo provare qualcosa di diverso dal solito sushi di fiducia.
Il locale è in una zona molto trafficata di Milano e con pochi parcheggi disponibili. L’insegna non è molto visibile, il locale si sviluppa su tre piani non molto grandi più un piccolo dehor esterno.
Ci fanno accomodare al piano superiore, 20 posti al massimo, con una bella parete con mattoni a vista ed una luce soffusa che rende il tutto molto più intimo.
Ci viene offerto il drink di benvenuto a base di prosecco di ottima marca e le classiche, ma mai banali, nuvole di drago.
Ci vengono dati i menù, molto ben rifiniti nonostante sia un AYCE, i piatti sono molto ma ci sono tutti i classici del sushi, sia orientale che occidentale.
L’ordine viene effettuato da parte del cliente su un post-it che successivamente verrà lasciato al cameriere.
Senza entrare nel dettaglio tutti i piatti da noi ordinati (non abbiamo preso però cibo cinese o thai ma solo sushi) si sono rivelati all’altezza con un nota di merito per il sashimi di salmone.
Ottimi i tempi di attesa fino a quando il ristorante, verso le ore 21.00, ha iniziato a riempirsi, dopodiché i tempi di attesa, con solo due sushiman, si sono notevolmente allungati, anche mezz’ora per un’ordine.
Il prezzo si è dimostrato un poco più alto della media.
Punti di forza:
- qualità del pesce e della proposta
- velocità del servizio
- piatti originali nel rispetto della tradizione
Punti deboli:
- l’ordine su un post-it non si può vedere
- aria condizionata troppo forte
- spazi un po’ angusti
- luci un po’ troppo soffuse in alcuni punti
- prezzo più alto della media

Consigliato ma migliorabile

Data della visita: giugno 2018
Recensito 6 luglio 2018 da dispositivo mobile

Location piccola ma molto carina
Cibo davvero buono qualità prezzo credo sia uno dei migliori di Milano..I miei complimenti davvero!!è stato tutto squisito
Non do il massimo delle stelle perché nn so se è stata una mia dimenticanza o no ma nn ho visto che il coperto era fuori dal menu e quindi 2 euro da pagare in più..perché se nn viene riportato è un po’ una fregatura per il cliente diciamo!!su questa cosa credo siano pochissimi i ristoranti di questo target a far pagare il coperto fuori dal prezzo fisso!!quindi per la cena il prezzo è 22.90 più di 2 di coperto 24.90..se è stato un mio abbaglio farò una recensione con 5 stelle sicuramente!!
Un consiglio siccome si mangia benissimo e la location è davvero carina
Secondo me merita che i camerieri siano vestiti in modo “uguale”perché questo ristorante merita davvero!!
Ci tornerò sicuramente!!!e stato un bel viaggio culinario asiatico!!

Data della visita: luglio 2018
Recensito 21 giugno 2018

mi fermo spesso per lavoro a pranzo quando sono a Milano
qualità sempre e comunque garantita, non il top del mondo, ma comunque medio alta.
locale pulito, cortesia della proprietà (un po' meno il servizio, ma comunque valido), velocità di servizio, ampia scelta dal menù, comodo come zona e relativamente semplice trovare parcheggio, conto corretto e in linea con molti altri...insomma molti pro
consigliato a pranzo
non consigliato oltre le 4 persone (locale piccolo spazi sacrificati)

Data della visita: marzo 2018
Recensito 20 giugno 2018 da dispositivo mobile

Frequento questo posto da anni poiché lo reputo uno dei migliori AYCE a Milano e mi è capitato di tornarci qualche settimana fa dopo tanto tempo..che dire : menu completamente rinnovato con piatti ricercati per una formula all you can eat da paura! Da provare la ceviche e gli uramaki proposti dal sushiman! Super consigliato anche per l'ambiente famigliare e il personale estremamente cortese. Come direbbe uno chef famoso.. mi piasce! Voto: 10

Data della visita: giugno 2018

Gli utenti che hanno visto Hanabi hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Hanabi? Condividi la tua esperienza!