“"Vulesse fa' revenì pe n'ora sola..."” Punteggio 5 su 5
Recensione di Il Capestrano Ristorante Abruzzese

Il Capestrano Ristorante Abruzzese
Al n.109 in classifica su 7.977 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: 32 US$ - 85 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: "The Cuisine Our culinary approach begins from the search of raw materials and rural traditions in the regional territory. From a careful and skilled elaboration of these food products, our dishes become the perfect compromise between tradition and innovation. Goods such as the “Navelli"" saffron, the olive oil of the “Aprutino Pescarese” consortium, the “Farindola” pecorino cheese, the “Castel del Monte Canestrato” (a special hard cheese obtained from whole fat sheep's milk), the Sulmona red garlic and the unlimited range of local cured meats (ventricina vastese, a very rich salami, “Campotosto Mortadella”, a special salami with a lard white heart, liver sausages, schiacciata aquilana, a tasty flattened shaped salami), right to the sweetness of the jams and honey from the Appenine Parks. Another forte of the restaurant is its bread, sweets and fresh pasta, exclusively made by hand such as maccheroni alla chitarra (literally, “guitar macaroni”), tagliatelle (ribbon-shaped pasta), sagnette (short cut ribbon-shaped pasta), gnocchi di patate (small potato dumplings) and ravioli. Last but not least are the arrosticini, made from sheep's meat cut by hand into very small chunks, pierced by a skewer and then skilfully grilled. The typical dish reveals the great significance of herding in Abruzzo. Along side the food, one must also take into consideration the wide range of liqueurs from the area: the famous saffron liqueur, the walnut liqueur, the ratafia, a lemon peel flavoured liqueur or cordial, the gentian liqueur or the centerba (literally “one hundred herbs”), a light green colour liqueur made of several digestive and aromatic herbs. "
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“"Vulesse fa' revenì pe n'ora sola..."”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 agosto 2013

Dopo circa un anno sono tornato al Ristorante "Il Capestrano", e aggiungerei anche finalmente, infatti appena arrivato ho avuto subito una sorpresa...nel menù c'erano nuovi piatti.
La volta precedente non avevo avuto la fortuna di stare anche all'aperto per causa del maltempo, questa volta sono stato più fortunato ed ho potuto godere dell'atmosfera riservata ed accogliente, nonchè caratteristico cortile interno.
Ho mangiato arrosticini e salsiccia con patate del Fucino e bruschette, tutto squisito e devo aggiungere da buon abruzzese che gli arrosticini sono anche meglio degli originali.
Il filetto al Montepulciano con le prugne, il piatto che più mi ha soddisfatto, assolutamente fantastico.
Lo zuccotto di zia Anselmina una vera prelibatezza, e dolci novità al cucchiaio che sono tutte da assaggiare, superlativa la crema di ricotta con gelatina di centerbe.
Il servizio è ottimo con camerieri preparatissimi e molto professionali.
Un abruzzo autentico ed in alcuni casi rivisitato, ma in modo perfetto.
Non so quando, ma non vedo l'ora di tornarci!!!

• Visitato a Luglio 2013

“Raro e di qualità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 agosto 2013

Ho mangiato al Capestrano per la prima volta la settimana scorsa, e sono stata immediatamente rapita e affascinata da questo ristorante. Io ed il mio fidanzato abbiamo cenato nella romantica corte esterna, illuminata da candele e led da terra. Abbiamo preso la tradizionale chitarrina fatta in casa con ragù di cinghiale, e i mezzi paccheri con zucca e zafferano. Entrambi i primi erano squisiti. Per secondo abbiamo provato i famosi arrosticini di pecora. Sebbene fossi scettica inizialmente ho dovuto subito ricredermi! La carne era saporita e molto tenera. ( Il proprietario poi ci ha spiegato che anche questi spiedini di carne sono di loro produzione). Il servizio è stato perfetto e la qualità delle materie prime e la freschezza del cibo valgono sicuramente il prezzo pagato. Tornerò molto presto al Capestrano!

“L'ABRUZZO A MILANO”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 agosto 2013

Vengo in questo ristorante già da tempo e devo dire che non mi delude mai!!!
Per me è come tornare a casa essendo cresciuto in Abruzzo e credetemi è molto raro trovare ristoranti con un rapporto qualità/prezzo di questo tipo a Milano.
Il proprietario Roberto è una gran persona ed un ricercatore dei sapori veri, quelli di una volta, facendo scoprire la tipicità dei piatti Abruzzesi in una Milano ormai invasa da Kebab e Sushi!!!
Io lavoro nel settore e l'ultima volta sono venuto con un collega/amico, abbiamo preso una bella bottiglia di vino rosso, una degustazione di formaggi e salumi tipici abruzzesi, i classici arrosticini di pecora con bruschetta, arrosticini di fegato ed una bella Fiorentina Marchigiana IGP di 1.7 Kg cotta al sangue come la migliore delle fiorentine toscane...spettacolo!!!E per finire una bella degustazione di dessert composta dal buon Roberto...tutto questo per poco più di 100 euro ...beh che altro dire, a Milano sicuramente una garanzia che mi fa tornare nostalgia dell'Abruzzo!!! A presto e buone mangiate a tutti

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Che dire.. INCANTEVOLE”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 agosto 2013

Sono stata in questo ristorante nei primi di agosto e con mia piacevolissima sorpresa siamo stati accompagnati all'esterno in una graziosa e romantica corte, perfetta per le coppie ma anche per famiglie e tavolate di amici.
Come antipasto io ho preso lo sformatino di melanzana e il mio compagno la scamorza montebello... Entrambi gustosissimi!!!! A seguire un'ottima chitarrina con gamberi di fiume.. Mi hanno spiegato che quest'ultimi sono molto più insipidi rispetto a quelli di mare e proprio per questo posso fare i miei complimenti alla cucina in quanto hanno saputo dare molto carattere al piatto.
Per concludere abbiamo ordinato uno zuccotto assolutamente divino con ricotta fresca e un tiramisù con cantucci da leccarsi i baffi!
Conto assolutamente nella norma e adeguato per i prodotti che ci sono stati serviti! Grazie allo staff del Capestrano e ai camerieri che si sono dimostrati impeccabili.. Ci torneremo presto!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Buono ma troppo caro”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 agosto 2013

Ho vissuto in abruzzo 4 anni e quando ho saputo che c'era un ristorante abruzzese a Milano che godeva di ottima fama non mi sono fatto pregare. Bel locale, anche se in una pessima via. Camerieri gentili anche se un po invadenti. Buona scelta di rossi abruzzesi. Il cibo è tutto buono il problema è il prezzo, assolutamente spropositato. In regione sarebbe un medio ristorante tipico. Bocciata pizza e foie, lontanissima dal tipico piatto abruzzese (non è un po di verdura lessa con la polentina), pallotte cacio e ovo troppo spugnose e poco saporite. Ottimi gli arrosticini a coltello, ma signori il prezzo è un insulto! In abruzzo al ristorante costano AL MASSIMO 50-70 centesimi l'uno. Buonissima la fiorentina. Nel complesso un buon ristorante ma assolutamente troppo caro.

• Visitato a Maggio 2013
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 3 su 5

Gli utenti che hanno visto Il Capestrano Ristorante Abruzzese hanno visto anche

Conosci Il Capestrano Ristorante Abruzzese? Condividi la tua esperienza!