“Giovane e raffinato”

Al n.303 in classifica su 8.842 Ristoranti a Milano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 20 luglio 2012

Bel posticino La Maniera di Carlo. Gestito da ragazzi giovani, con belle idee sia in cucina che in sala.Ottimi gli abbinamenti sul pesce, da provare assolutamente...
Qualche pecca in sala, a volte una ricerca eccessiva del savoir faire che inevitabilmente non si impara inm poco tempo.
Da provare per cene importanti.

Recensito 17 luglio 2012

Abbiamo assaggiato la cucina di questo ristorante al Taste of Milan rimanendone favorevolmente colpiti e ci eravamo riproposti di andarci una sera a cena. Poco tempo dopo il caso ha voluto che trovassimo un coupon e abbiamo deciso di cogliere al volo l'occasione. E' stata una cena superlativa. Il menù è ricco di proposte sia di carne che di pesce. Noi in questa occasione abbiamo preferito gustare piatti di pesce. Ottimo gli antipasti (Tartare di gamberi rossi, crema di burrata, pomodorini e capperi in fiore e la composizione di mare), eccezionali i primi (Gnocchi arcobaleno con scampetti, martini dry, cedro e dadolata di salmone marinato e Spaghetti neri alla chitarra in carbonara di mare affumicata al the Lapsang Souchong con gamberi e uova di salmone), buoni anche i secondi e i dolci. Carta di vini ricca e a prezzi equi. L'ambiente è raccolto e molto tranquillo. Insomma vale proprio la pena provarlo.
Aggiungo una nota positiva: siamo stati trattati benissimo nonostante avessimo il coupon, cosa che purtroppo non sempre si verifica.

Recensito 15 luglio 2012

Una cena da ricordare. Il locale: piacevole, atmosfera rilassante, quadri non banali alle pareti, colori accesi nelle nicchie, raffinati; dà l'idea a tratti di un club per intellettuali. Il servizio: a modo, gentile, un po' distaccato, ma equilibrato e attento. La cucina: ottima. Abbiamo assaggiato, da ricordare: parmigiana liquida, voto 8, spaghetti neri alla chitarra in carbonara di mare affumicata al tè Lapsang Souchong con gamberi e uova di salmone, voto 8 e mezzo, scamone di vitello piemontese, voto 9, pesce alla griglia (non ricordo se pagello) con confettura di pesche, voto 7/8, vini buoni (abbiamo solo richiesto la sostituzione del vino rosso, in quanto non era di nostro gradimento, e il cameriere non ha battuto ciglio proponendoci un'altra scelta). Notevoli i diversi tipi di mini panini della casa e i grissini alla paprika. Precisazione ultima, ma importante: avevamo un coupon da 59 euro, non male ragazzi, anzi complimenti.

Recensito 14 luglio 2012

ristorante di classe dietro p.zza cinque giornate giovane chef visto anche in tv......abbiamo mangiato divinamente ogni piatto presentato e cucinato con maestria non si puo' scegliere un piatto o descriverlo bisogna viverli tutti ed assaporarli e' un viaggio nel gusto e si sa' che cucinare e' un arte!!!

Recensito 13 luglio 2012

Due piccole salette, un menù completo e ragionato, una più che buona realizzazione dei piatti e la giusta attenzione del personale di sala rendono questo ristorantino un approdo sicuro e goloso per una cenetta di coppia o con pochi amici. Non mi dilungo in noiose descrizioni dei piatti, dico solo che tutto è stato qualitativamente (e anche quantitativamente!) al livello delle migliori aspettative. A fine cena ho avuto il piacere di intrattenermi a fare quattro chiacchiere con il titolare Francesco e con lo chef Lorenzo e ho scoperto il vero ingrediente segreto del successo di questo ristorante: la passione. E quella che spinge questi giovani motivati e talentuosi è tanta e vera e se continueranno su questa strada non potranno che eccellere continuamente...ciliegina sulla torta? un prezzo più che corretto. Complimenti veri. Ci rivedremo presto.

Gli utenti che hanno visto La Maniera di Carlo hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci La Maniera di Carlo? Condividi la tua esperienza!