“"Grazie a lei Madame"”
Punteggio 5 su 5 Recensione di La Maniera di Carlo

La Maniera di Carlo
Al n.497 in classifica su 8.082 Ristoranti a Milano
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“"Grazie a lei Madame"”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

Atmosfera: il ristorante è molto piccolo: due sale e un piccolo giardinetto che contiene poco più di un tavolo. Come si suol dire, nella botte piccola c'è il buon vino, infatti l'ambiente è molto curato in tutti i suoi particolari. Le tende coprono le vetrine e si entra solo dopo aver suonato il campanello. Se volete un po' di privacy, è il posto giusto per voi.

Cibo: tutti i camerieri erano molto informati sul contenuto delle pietanze, ma non solo, anche della provenienza di ogni singolo ingrediente. Sembrava che anche loro amassero quello che ci stavano servendo, questo mi ha fatto molto piacere. Alla fine del menù sono indicate le provenienze di tutti gli ingredienti. Io ho preso una costata fuori menù che mi si scioglieva in bocca da tanto era fatta bene.

Servizio: Se vi piace sentirvi importanti, questo ristorante fa per voi. Il cameriere che ci serviva continuava a chiamare mia nonna Madame, e qualsiasi cosa dicesse o facesse, continuava a dire "grazie a lei madame". Diciamo che dopo un po quando arrivava il cameriere dovevamo trattenerci per non ridergli in faccia, poverino!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Ottima accoglienza e una cena speciale”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

Abbiamo conosciuto La Maniera di Carlo al Taste of Milano e ci ha incuriosito al punto da prenotare la cena per il mio compleanno.
Non ha deluso le aspettative, accoglienza cordiale e attenta, il giusto mix tra servizio di qualità e convivialità. Abbiamo chiesto di arrivare presto e fare una cena piuttosto veloce e sono stati di parola sconsigliandoci di prendere il menù degustazione che richiedeva più tempo.
Buonissimo tutto, compreso il vino suggerito con un buon rapporto qualità-prezzo.
Siamo stati i primi ad assaggiare un nuovo piatto appena messo in carta e la curiosità dello chef che è venuto a chiedere i nostri commenti ci ha fatto piacere.
Torneremo di sicuro portando anche gli amici e magari con un po' di tempo in più!

milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 196 voti utili
“Ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Ci siamo recati in questo ristorante su consiglio di un amico, ormai habitué. Devo dire che mai consiglio fu più azzeccato. Già all'ingresso si è accolti con cortesia ed efficienza dal maitre che ti fa accomodare nel piccolissimo ristorante (24 coperti).
Essendo un gruppo di persone con gusti eterogenei abbiamo provato un po' di tutto accompagnadolo con un ottimo Fiano di Avellino.
Personalmente di primo ho ordinato una pasta con alici, nduja mantecato con pane alle erbe (divino!!), mentre di secondo un guazzetto scomposto con pate' di olive buonissimo.
Anche il dolce (tiramisushi - tiramisu' scomposto in 4) è stato più che all'altezza.
Da ringraziare particolarmente il giovane proprietarie che con passione ed entusiasmo sta conseguendo a mio parere l'obiettivo di raggiungere l'eccellenza culinaria! Prezzo abbastanza caro ma pienamente commisurato a quanto mangiato.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Una piacevole serata”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 giugno 2012

Siamo andati per la prima volta con mia moglie per festeggiare il suo compleanno. Alla fine della serata ci siamo alzati ringraziando il ristoratore perchè ci è rimasta la sensazione di aver trascorso una piacevole serata riuscendo a chiacchierare amabilmente fra un piatto ed un altro, tutti molto particolari e gustosi, con un'ottima bottiglia di vino bianco. L'ambiente piacevole, il servizio discreto e gentile, non so se impeccabile, ma sicuramente curato nei particolari, mai invadente e sempre a servizio di una serata davvero piacevole.

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“LA SECONDA VOLTA”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 1 giugno 2012

Torno per la seconda volta e le cose son cambiate.......
Avevo mangiato bene, ero stato stupito, sollazzato ad ogni portata, questa volta no!
Andiamo con ordine.........

Menù degustazione carne e pesce.

Un piccolo benvenuto, una parmigiana di melanzane al cucchiaio buona ma se devo essere sincero vista e rivista in mille altre situazioni...
Una crema di zucchine......
La carne: una tartare ottima accompagnata da un carpaccio altrettanto ottimo.
A seguire un grande enigma, un bignè ripieno di baccalà mantecato,nel baccalà si percepisce la qualità ma non mi spiego la presenza del bignè e di tutto ciò che ci sta attorno....

I primi deludenti, non cattivi,intendiamoci ma poco interessanti!

Il secondo come il dolce una tragedia...... Una coppa di maiale stopposa, mal cotta, taglio di carne che con una giusta cottura avrebbe potuto regalare grandi emozioni, delude.

Peccato !

Scrivere male è sempre un dispiacere ma spero serva per raddrizzare il tiro.....

Gli utenti che hanno visto La Maniera di Carlo hanno visto anche

Milano, Lombardia
Milano, Lombardia

Conosci La Maniera di Carlo? Condividi la tua esperienza!