“Perfetto”
Recensione di Osteria Brunello

Osteria Brunello
Prenota con
Osteria Brunello non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.440 in classifica su 9.159 Ristoranti a Milano
Per: Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Stazione Centrale
Descrizione: L'Osteria Brunello nasce nel 2008, aperto da uno staff che ha già siglato un successo nel panorama della ristorazione milanese, il Bento Sushi Restaurant. Il locale viene allargato e interamente rinnovato nel 2015. Ci troviamo in una delle più belle zone pedonali di Milano, al 117 di Corso Garibaldi. Vi aspettiamo con un sorriso e un'accoglienza calorosa in un locale luminoso e recentemente rinnovato. L'interno è una rivisitazione moderna di un classico ambiente da osteria, con un'atmosfera familiare, conviviale. La nostra cucina è semplice ma raffinata, solida e precisa. E' una cucina italiana contemporanea che avendo basi solide nella tradizione, puo' permettersi di guardare verso l'innovazione senza mai esagerare. Il nostro cavallo di battaglia è LA VERA COTOLETTA ALLA MILANESE, pluripremiato, vincitore tra l'altro del titolo "Migliore cotoletta" nell'edizione 2015 del Gambero Rosso. Sul nostro menu troverete sempre piatti con verdure e dell'ottima carne ma anche qualche piatto di pesce; della pasta, gnocchi e ravioli fatti da noi; troverete dei classici come la cotoletta alla milanese o lo spaghettone ai tre pomodori ma anche piatti più innovativi che vengono proposti di volta in volta dal nostro chef consulente ANDREA ALFIERI. Proponiamo piatti preparati con ingredienti stagionali selezionati con la massima cura, privilegiando sempre la qualità e la freschezza dei prodotti. Fiore all'occhiello del nostro ristorante è la carta dei vini: proponiamo oltre duecento etichette selezionate con grande cura dalla sommelier Tunde. Grande attenzione al Brunello e a tutti i vini di Montalcino, ma sono rappresentate in carta tutte le altre regioni vitivinicole italiane. Oltre al sangiovese, in cui crediamo fermamente, fa da padrone anche il nebbiolo, langarolo ma anche di montagna. Etichette di grande pregio e vini d'annata, ma anche bottiglie poco conosciute e per nulla blasonate che provengono da piccoli produttori di nicchia.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale molto carino in una location centralissima. Menu interessante di carne e pesce con dei bei impiattamenti. Lo abbiamo scelto per festeggiare la cresima di mio figlio e la scelta è stata azzeccatissima. Servizio eccellente e prezzi adeguati. Ci tornerò per cena con mia moglie.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.030)

Recensito 28 maggio 2018

Sono stato in questo ristorante per cena con la mia compagna. Possiamo iniziare dal locale che affaccia sullo splendido Corso Garibaldi al centro della movida serale. Location ben curata, buon cibo tradizionale ben rivisitato. Ma quello che di sicuro fa la differenza è la gentilezza e la professionalità dello staff sempre pronti ad accogliere con cordialità ogni richiesta dei commensali. Complimenti e a presto.... PS: la cotoletta è veramente speciale!!!!

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

locale gradevole, servizio accurato
menù un po’ limitato nelle scelte, ma il cibo è buono
la decantata cotoletta può piacere alta, ma è soggettivo
la nota dolente è che la cucina con l’aggiunta dei tavoli fuori non riesce a stare dietro le ordinazioni, con tempi lunghi. abbiamo dovuto rinunciare al dessert

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ristorantino molto bello in una zona molto tranquilla, tempi di attesa ridotti al minimo personale molto cortese e disponibile e cibo veramente ottimo con una nota particolare alla famosa cotoletta vincitrice del premio gambero rosso nel 2015. Prezzi in linea con il cibo ed il servizio offerto.

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Già, la cotoletta è veramente buona, provata a pranzo, 24 euro è normale, siamo in Corso Garibaldi a Milano, bel locale, tavoli piccoli, gentili nel servizio, coperto di carta ...e questo è discutibile. Vorrei provarlo alla sera.

Gli utenti che hanno visto Osteria Brunello hanno visto anche

Conosci Osteria Brunello? Condividi la tua esperienza!