Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo

“Particolare di nome e di fatto: promosso a pieni voti ”
Recensione di Particolare Milano

Al n.1.109 in classifica su 8.623 Ristoranti a Milano
Zona: Zona 4
Zona: Zona 4
Recensito 30 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Locale che non ha ancora un festeggiato un anno di vita ma già si distingue nel panorama della ristorazione meneghina per una spiccata personalità e un’ottima selezione di materie prime. Attenzione particolare nella carta dei vini per realtà proveniente dall’Oltrepó Pavese.
Promosso a pieni voti

Recensito 17 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Personale davvero splendido, dall'accoglienza al servizio. Molto disponibili, cordiali e simpatici.
Cibo ottimo e molto curato nei dettagli.
Rapporto qualità prezzo buono.
Molto consigliato.
Aperto da circa 8 mesi... Quindi in bocca al lupo ragazzi!!! Lo meritate davvero!!!

Recensito 14 gennaio 2020

come l'insegna recita la particolarità la fa da padrona ma a braccetto con la tradizione, proposte ricercate nella carta con abbinamenti azzeccati e forti richiami partenopei , la terra del giovane chef, porzioni in linea con il livello del locale ambiente curato nel design e sufficientemente accogliente , carta dei vini ben assortita e sommelier attento e cortese. Se devo trovare un neo non mi hanno soddisfatto le rivisitazione dei dolci .

Recensito 8 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Prenotiamo dopo aver visto il menù sul sito del ristorante che proponeva alcuni piatti che potevano andar bene per i miei gusti. Arriviamo e ci fanno accomodare. Partenza non entusiasmante con sedie di metallo fredde e poco consone alla stagione e acqua versata sul tavolo e menú senza un cenno di scuse. Il problema arriva alla lettura del menù che risultava completamente diverso da quello presente sul sito (letto la mattina stessa) e che non aveva proposte di mio gusto. Facciamo presente la cosa alla cameriera che non fa cenno a scuse e tantomeno a cercare una soluzione. A questo punto ci alziamo, salutiamo ed usciamo. Se questa è la ristorazione milanese.

Data della visita: gennaio 2020
particolaremilano, Proprietario presso Particolare Milano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 gennaio 2020

"Gentile" Marco questa è una recensione a dir poco imbarazzante e poco reale!
L'unica cosa vera è che l'aggiornamento del menù del sito( solo del sito!) era in ritardo e chiedendovi diverse volte di scusarci, vi abbiamo anche spiegato che il motivo era a causa di motivi personali della nostra grafica e delle festività di mezzo. Il menù è uscito prima di Natale, non era finto e la cucina è sempre la stessa...comunque da "the fork", dove oltre tutto avete prenotato, era già aggiornato!
Vi abbiamo anche gentilmente proposto delle variazioni anche in caso di intolleranze o per andare incontro ai vostri gusti ma sembrava che la vostra ordinazione l'aveste già preparata al mattino...naturalmente non potevamo ripristinare il menù vecchio in 5 minuti! Forse il problema era semplicemente un capriccio!
Mi spiace che poi abbiate gonfiato la cosa con una sedia(design e a temperatura ambiente??) e due gocce d'acqua...la verità e che noi non siamo qui a giocare e farci giudicare dal suo umore! Se aveste avuto intenzione di passare una bella serata noi ci avremmo messo tutto il nostro impegno e professionalità come sempre ma probabilmente avevate già deciso, nulla era di suo gusto...vi chiediamo ancora, per l'ennesima volta, scusa per il mancato aggiornamento del sito ma la "ristorazione milanese" e il lavoro delle persone non si giudica solo per questo!
Grazie

Recensito 18 dicembre 2019

Ristorante aperto da 7 mesi con grande potenziale che offre una carta, sia di terra che di mare, davvero interessante! il personale è gentile (forse solo un po' inesperto) e il titolare davvero simpatico e molto disponibile (ho fatto varie domande su menù e materia prima). Io ho preso 2 portate dalla proposta del periodo "menù tartufo" che ho trovato gustosi e perfettamente cucinati (uovo nel panko su vellutata di patate e tartufo bianco, filetto di Angus argentino demi-glace con tartufo bianco cotto perfettamente al come richiesto!) con ottimo rapporto qualità prezzo. La mia compagna invece ha optato per 2 piatti particolari che si sono rivelati un'ottima sorpresa (cotoletta alla milanese di pluma iberica, maionese al wasabi e bottarga & tagliolini, crema di zucca, scamorza, guanciale croccante, amaretto e liquirizia). Anche i dolci si sono rivelati all'altezza del menù con prodotti freschi, sapori ben distinti e ottima presentazione. Grazie agli yums di the fork la cena diventa da 10!

Data della visita: dicembre 2019

Gli utenti che hanno visto Particolare Milano hanno visto anche

Conosci Particolare Milano? Condividi la tua esperienza!