“Ottima cucina con qualche riserva!”
Recensione di Iyo

Iyo
Al n.17 in classifica su 8.161 Ristoranti a Milano
Per: Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Ottima cucina con qualche riserva!”
Recensito il 18 giugno 2012

La prima volta che sono stata all'Iyo è stato circa 4 anni fa, così ho deciso di tornarci, riscontrando qualche cambiamento.
L'ambientazione è decisamente più caratteristica e gli spazi più ampi: luci basse e arredamento ricercato ma non pomposo creano un'atmosfera soft molto adatta a una cena romantica.
In passato mi aveva molto colpita il calore e l'attenzione del personale, cosa che non ho trovato quest'ultima volta: nel complesso il servizio mi è sembrato un po' freddo, nonostante siano tutti comunque educati.
Il cibo è davvero ottimo. Consiglio decisamente le crocchette di gamberi, strepitose,l'uramaki ebiten plus e i gunkan, davvero una poesia per il palato. Ho ordinato anche una ciotolina di riso saltato con gamberi e verdure (davvero microscopica) e una zuppa di alghe, gamberi e surimi: questa la sconsiglio, all'odore sembrava squisita ma aveva un sapore totalmente anonimo, quasi come se fosse semplice acqua bollita.
I prezzi sono abbastanza nella media, anche se per alcune portate a mio avviso un po' eccessivi: 15 euro per un sashimi di salmone mi sembra un po' troppo.
In generale è uno dei ristoranti giapponesi più buoni di Milano, ma riguardo al rapporto qualità prezzo c'è di meglio.

1.487
  • Cinese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Giapponese, per davvero”
Recensito il 17 giugno 2012

Difficile trovare un difetto a questo ristorante giapponese. Non fusion, attenzione, ma veramente giapponese. Sia a pranzo (con ottimi menu a prezzi ragionevoli) che a cena la cucina sa deliziare il palato con piatti particolari e raffinati. Queste caratteristiche, combinate all'ambiente (elegante e ricercato nell'arredo; da provare le stanze con i tavoli interrati, le lampade sospese e le pareti di mattoni forati) e al personale (educatissimo, silenzioso e rapido) sanno evocare perfettamente l'atmosfera d'oriente di un ristorante di Tokyo - a detta di chi ci è veramente stato. Da provare assolutamente lo zuki maguro (tonno scottato in salsa di wasabi), gunkan iyo style (salmone all'esterno, uova di quaglia, ikura, erba cipollina, tobiko), gli uramaki tonno e avocado, i piatti di sashimi e carpaccio di pesce freschissimo. Notevoli anche gli spaghetti yaki udon e i gamberetti fritti in salsa piccante scelti tra gli antipasti. Unico neo: il conto finale. Ma come sempre da Iyo, ne è valsa decisamente la pena!

Lodi
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Il migliore giapponese di Milano”
Recensito il 15 giugno 2012

Lo Iyo è un ristorante che unisce ambiente, qualità della cucina e del servizio. Per questo è il mio ristorante Giapponese preferito a Milano. Il sushi è molto buono, le altre pietanze provate sempre molto buone e curate nella presentazione. Fino ad ora sono stato in questo ristorante 3 volte e non ho mai avuto lamentele. Il prezzo non è sicuramente basso (mediamente sui 40 € a testa) ma in linea con i ristoranti analoghi. La prenotazione è fortemente consigliata visto che il ristorante è sempre pieno.

• Visitato a Maggio 2012
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Merito di Chef Ichikawa!”
Recensito il 5 giugno 2012

Chef Ichikawa è uno dei importanti chef di sushi.
io sono giapponese, e mi sento così felice di poter mangiare sushi veri in Italia.
Non solo sushi, ma anche Tempura sono perfetto.
Non solo i cibi, ma anche i servizi sono ottimi!!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Bellissimo e buonissimo!”
Recensito il 4 giugno 2012

Ci sono stata a pranzo, è uno dei migliori sushi che abbia mai mangiato, l'ambiente è davvero accogliente e rilassante, il personale gentile e disponibile, i dolci sono la fine del mondo!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Iyo hanno visto anche

Milano, Lombardia
Milano, Lombardia

Conosci Iyo? Condividi la tua esperienza!