Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo

“Servizio attento ma in cucina manca la grinta”
Recensione di Insieme

Insieme
Al n.1.940 in classifica su 9.575 Ristoranti a Milano
Recensito 25 gennaio 2020

Guidato dalle splendide parole di un noto blog ho voluto provare questo nuovo ristorante che propone un menù, a detta dello chef, mediterraneo e non convenzionale. Per proporre tutto questo, però, bisogna avere delle idee e una padronanza che non ho trovato. I piatti sono molto semplici e non hanno una struttura e me li aspetterei in un menù da pausa pranzo.La materia prima è sicuramente di alto livello ma non basta. Manca la grinta! Il servizio in sala è molto attento, consiglierei soltanto di cambiare spesso il panno utilizzato per la pulizia del tavolo. Non sono solito scrivere delle recensioni negative ma appena ho visto il conto mi sono sentito derubato. Mi auguro che l'esperienza e il tempo possano far maturare questo frutto ancora molto acerbo.

Recensito 19 gennaio 2020 da dispositivo mobile

In estrema sintesi: andateci, passerete una piacevole serata.
Cucina molto attenta alla materia prima (e, quindi, alla sostanza) senza trascurare la forma; senza inutili fronzoli! Il risultato è davvero ottimo, è chiaro che lo chef sia davvero preparato.
Servizio attento, la padrona di casa, rotto il ghiaccio, è squisita e enormemente disponibile.
Non ho, francamente, trovato il conto eccessivo.
Solo un consiglio: dimenticate di sentirvi giudici di Masterchef e non pensate di andare in un ristorante stellato, commettereste un errore.
Godetevi la cena!

Recensito 15 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Posto pazzesco, atmosfera intima, personale gentilissimo e professionale con ottima attenzione ai particolari. Cena squisita con piatti ricercati ed eseguiti alla perfezione (materia prima ottima, cotture e lavorazioni decisamente da alta cucina, presentazione che fa la sua parte). Consigliatissimo!

Recensito 8 gennaio 2020

Un pranzo di rappresentanza con una ospite importante. Provo a telefonare a questo locale che so non sempre apre i battenti a pranzo. Sono fortunato: quel giorno fanno servizio perchè hanno già altre prenotazioni. Ne ho avuto una bella impressione. Insieme è la realizzazione di un progetto di una giovane coppia che vede in Alessandro Garlando, classe 1991, uno Chef con esperienze da Cannavacciuolo. Locale arredato con gusto, in maniera minimal-elegante. Bella la cucina a vista per chi ama “spiare” le preparazioni. Una proposta culinaria che riserva la giusta attenzione alle materie prime ma che regala anche sorprese creative e belle elaborazioni.
Un luogo da segnare e da provare. Sicuramente tornerò a cena.

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 8 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Io che mangio non bene ma benissimo a casa, da un ristorante chiedo e mi aspetto quel qualcosa in più; una ricercatezza che sorprende il gusto; un cibo elaborato con a base ingredienti genuini. Questo ristorante si contraddistingue per queste qualità ma anche per aver rotto gli schemi di un menù stereotipato. Ci sono stato ieri sera con mia moglie e i miei figli; tutti concordi nel giudizio! L'ambiente è gradevole con la cucina e i cuochi che sembrano far parte della sala. Il servizio è attento, scrupoloso e garbatamente simpatico. Dulcis in fundo, il conto è stato abbastanza onesto. Insomma, è da provare; io ci ritornerei volentieri

Data della visita: dicembre 2019

Gli utenti che hanno visto Insieme hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Insieme? Condividi la tua esperienza!