“C'era una volta...”

Al n.9 in classifica su 458 Pasticcerie e gelaterie a Milano
Fascia prezzo: 0 US$ - 18 US$
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Da asporto
Descrizione: La gelateria Il Massimo del Gelato, nasce a Milano nel 2001. A differenza di altre gelaterie che amano stupire e studiare gusti stravaganti, qui i gusti sono privi di esagerazioni, si bada solo alla qualità. Ci piace mostrare ai nostri clienti la freschezza delle nostre materie prime in forma di cassette di frutta poggiate all’ingresso. Ogni giorno scegliamo accuratamente i migliori ingredienti e realizziamo un gelato in grado di far riscoprire il piacere di un colore, di un profumo, di una consistenza e di un gusto ormai dimenticato. Il Maestro Gelatiere Massimo Travani propone una collezione di gelati al cioccolato unica a Milano : 100% cacao, Criollo, Domori Venezuelano al 75%, con peperoncino, con cannella, con arancio farcito candito e Grand Marnier e molte altre creazioni originali a base di cioccolato. Prodotti della gelateria: gelato artigianale, granite di pura frutta fresca, torte e pasticceria fredda.
Recensito 5 luglio 2012

...una gelateria squisita, dove si poteva gustare con tranquillità un ottimo prodotto scegliendo tra una decina di cioccolati diversi.
Sia chiaro, oggi il prodotto è rimasto ottimo, ma è diventato molto costoso e soprattutto il luogo è inavvicinabile. Negli orari a ridosso dei pasti la fila esce dal negozio, si può arrivare ad attendere anche un quarto d'ora per soddisfare una voglia impulsiva come è quella di mangiarsi un gelato rinfrescante. Negli ultimi due anni sono state molte le volte in cui, arrivato davanti al Massimo, ho preferito andarmene sconfortato dalla muraglia umana.

Una nota di demerito: la granita costa veramente uno sproposito.

Perfetto se invece volete arrivare a casa di amici che vi invitano con uno dei migliori gelati della città: solo abbiate l'accortezza di passare a prenderlo prima dell'imbrunire ;)

Recensioni (1.632)

1.293 - 1.297 di 1.632 recensioni

Recensito 2 luglio 2012

si, perchè non c'è il cioccolato, ce ne saranno almeno 7: difficile non trovare quello che ti piace! cura nella materia prima, offerta di tanti gusti, alcuni che trovi solo qui. La granita è cara, ma la piccola è tanta, in realtà, e non sembra nemmeno granita, è così vellutata che pare gelato. Quella di mandorle è assolutamente da provare. In realtà, nel tempo - rispetto agli esordi, quando c'era il Massimo davvero, da solo, che faceva il gelato, tutto contento di esprimere una passione - si vedeva la voglia di sperimentare (a volte comparivano dei gusti che poi non si vedevano mai più, perchè non gli piacevano, o perchè chissà... ricordo una volta che aveva fatto la ciliegia, era buonissima, ma è sparita per sempre...).
ora la gelateria è più "industrializzata", quindi la produzione è standardizzata, e il guizzo d'inventiva non compare. Il Massimo non lo si vede più, c'è il personale, che deve avere ricevuto l'indicazione di fare le porzioni molto più piccole di come le faceva lui. Ma in compenso, i prezzi sono saliti. Peccato!

Recensito 2 luglio 2012

Sono un amante del cioccolato fondente e qui ho provato per la prima volta i fondenti della Domori con varianti fantastiche.
Mia moglie apprezza molto il pistacchio ma tutti i gusti sono veramente buoni.
Assolutamente valide le creme, nella media la frutta.

Recensito 30 giugno 2012

Ultimamente sono andata diverse volte in questa gelateria. Merita davvero. Mi piace il fatto che si venga accolti da cassette e cassette di frutta, quella che poi sarà usata per preparare i gelati... Davvero differente rispetto ad altre gelaterie, che oggi vanno tanto di moda, dove tutto è preparato partendo da polverine e taniche di ingredienti semipronti portate da altre zone d'Italia... Qui da Il Massimo del gelato ho provato alcuni gusti alla frutta (lampone, frutti di bosco, pesca, amarena e melone) tutti molto saporiti, e poi fior di latte, stracciatella e cioccolato fondente alla scorza d'arancia. Si può trovare un'ampia scelta di gelati al cioccolato, e sono tutti buonissimi. Da provare!

Recensito 28 giugno 2012

Non mi sento di paragonarlo a Grom,sono due tipi di gelati diversi. La qualita' di sicuro è molto alta,i gusti di frutta sono delicati e con un impatto visivo molto "naturale".
Sarei curioso di sapere se usano le basi per preparare questo ottimo gelato. Da provare le granite,soprattutto quella di mandorla. Per quando riguarda i gusti forti,consiglio i vari "cioccolati".
Tappa fissa nel periodo estivo. File interminabili ma veloci. Coni e coppette da 2.50€(nella media a Milano)

Gli utenti che hanno visto Il Massimo del Gelato hanno visto anche

Conosci Il Massimo del Gelato? Condividi la tua esperienza!