“un b&b unico” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Argento
Viterbo, Italia
“un b&b unico”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Dovendo stare vicino alla Clinica Humanitas cercavo un posto che mi facesse sentire a casa e l'ho davvero trovato. L'atmosfera è quella di una casa inglese dove ogni particolare è molto curato, dai pavimenti in cotto alle maioliche nei bagni, al piccolo giardino dove nella bella stagione è possibile gustare l'ottima colazione preparata da Maria (ho ancora il buon sapore in bocca della sua meravigliosa torta al cioccolato!).
La casa, che fa parte di un piccolo borgo stile cascina lombarda, è immersa nella verde campagna ed è impagabile la possibilità di godersi il panorama stando seduti sul balcone della stanza oro. Di notte il silenzio è assoluto. Si dorme davvero bene!
La posizione è comodissima anche per potersi recare in centro a Milano con la metropolitana di superficie e nelle immediate vicinanze c'è il centro commerciale Fiordaliso aperto tutti i giorni.
Sicuramente ci ritornerò e lo consiglierò a tutti i miei amici anche se si dovranno recare a Milano per lavoro.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Teramo
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

L'accoglienza e la gentilezza dei proprietari rendono l'ambiente familiare, mentre la sua ubicazione leggermente in campagna (periferia Milano sud) immerge il visitatore in un contesto naturale e tranquillo.
La posizione nella quale è collocata rende questa struttura particolarmente adatta a coloro che devono raggiungere lo I.E.O. (istituto oncologico europeo).
La camera blu (soggiorno, bagno e camera da letto) situata nel secondo piano, è accogliente con tutti i confort: due tv, telefonate nazionali gratuite (brevi), riscaldamento autonomo, ventilatori a parete su entrambe le stanze adiacenti, bagno dedicato, zanzariere e terrazzino.
La biancheria per toeletta viene sostituita ogni tre giorni e la pulizia delle camere è ottima, la colazione è buona.
Automunito

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
Modena
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Cercavo un appoggio tranquillo, vicino alla città.. ma non troppo.
L'ho trovato in questa bella casa tra le campagne, ed ho avuto proprio la camera rossa, di cui avevo letto da precedenti visitatori.
L'ho trovata estremamente accogliente : raccolta, avvolgente, rassicurante... e con una stanza da bagno davvero eccezionale.
Atmosfera rilassata, ma molto curata, buona la ricca colazione, piacevoli i padroni di casa,
e i loro amatissimi animali, se dimostri loro un pò di curiosità ti accolgono festosi.
Ci tornerò !

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
    • 3 su 5 stelle
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2009

Siamo stati l'anno scorso alla Corte del Ronchetto mio marito ed io per lavoro e ci siamo trovati molto molto bene. La location è particolare, vicino alle risaie, e l'atmosfera che vi si respira è d'altri tempi. Il parcheggio è facile (a Milano una cosa del genere è straordinaria) e il borghetto nel quale è inserito rende subito familiare la location . La camera era bella, non grandissima ma con un bel balcone sul giardino. Il titolare è una persona squisita, cordiale e disponibile. Con noi è stato assolutamente delizioso: poiché viaggiavamo con le nostre due cagnoline e avevamo difficoltà a portarle con noi in Fiera, si è offerto di farle stare in giardino sotto la sua custodia! Queste sono cortesie impagabili...Consiglio questo b&b agli amanti della tranquillità in città!

• Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato per affari
Udine
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2009

Dopo diverse esperienze terribili a Mialno in quanto a qualità dei B&B locali, non mi è sembrato vero di trovare un posto così. Nascosto in mezzo a un vecchio borgo immerso nelle risaie a Milano (!), zona Abbiategrasso, è una ristrutturazione in stile di un vecchio casale. L'interno è decorato in stile inglese, con una sala con vista su un giardino interno con tanto di patio e sedie per godersi le calde sere d'estate. Mi hanno servito la colazione in questa sala accanto alla finestra in una bella mattina autunnale. Colazione giusta (yoghurt, pane fresco, brioche calda, miele e marmellata, succo di frutta e cappuccino). Camere a tema, ristrutturate con gusto. Finalmente un sonno a Milano senza sentire clacson, sirene e traffico... Eccezionale il bagno: pur essendo separato dalla mia stanza, era ad uso esclusivo e aveva una fantastica vasca stile antico e vista sulle risaie... Tutto molto pulito e curato. Unica pecca: è situato a circa 1,6 km dalla piazza di Abbiategrasso (capolinea tram), e comunque a 4-500 metri dalla fermata dell'autobus più vicina da percorrere a piedi. La signora che lo gestisce è stata comunque molto disponibile e mi è venuta a prendere alla fermata del tram. Servizio ottimo, molto cordiale e preciso. Unico neo: quando sono stato io la TV in camera era quasi inutilizzabile (si vedeva male dovunque) e l'impianto satellitare della mia stanza era ko.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Milano
B&B Too Cute 2b Str8
Gioia House
Gioia House
N. 24 di 255 a Milano
4.5 su 5 stelle 75 recensioni

Conosci B&B La Corte del Ronchetto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B La Corte del Ronchetto

Struttura: B&B La Corte del Ronchetto
Indirizzo: Via Pescara 56, 20142 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio navetta Suite
Classificato al n.20 di 255 B&B in Milano
All'interno di una tipica corte lombarda, la ristrutturazione di un'antico edificio ha dato vita al B&B La Corte del Ronchetto. La struttura vanta un ambiente semplice e raffinato, in una posizione strategica per raggiungere il centro città: - A soli 20 minuti di tram dal cuore della città, e a 20 minuti dall'Aeroporto di Milano-Linate. - Dalla stazione Centrale, in Metro Verde direttamente in 25 minuti sino al capolinea di piazza Abbiategrasso. - Facilmente raggiungibili gli ospedali IEO, Istituto Clinico Humanitas e San Paolo-San Carlo. - A pochi passi, il Centro Sportivo Vismara , il Centro Sportivo Carraro e il Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano. - Oltre agli eventi sportivi e musicali del Forum di Assago e del Teatro della Luna. Le camere sono arredate con cura e provviste di ogni comfort, bagno privato e terrazzo o balcone, si affacciano sul giardino oppure offrono la piacevole vista della campagna circostante. In ognuna troverete TV a schermo piatto, frigobar, bollitore con assortimento di tè e tisane. Il telefono e la connessione WiFi sono gratuiti. La Corte del Ronchetto propone una ricca e varia colazione, a base di prodotti biologici, ottimi cornetti di pasticceria e selezione di caffè e cappuccino, serviti nell'accogliente sala con camino o nella veranda in giardino secondo le stagioni. Dotato di parcheggio gratuito, il B&B dista 2 km dall'uscita 7 Bis della tangenziale Ovest, e a 900 metri dalla fermata del tram, con il quale si può arrivare diretti a Piazza del Duomo, transitare davanti all'Auditorium di Milano, o scendere a Piazza XXIV Maggio per una passeggiata in Porta Ticinese e un aperitivo sui Navigli. A 400 mt, con l' autobus 79 arrivare nei pressi di Corso Italia, giusto in tempo per un aperitivo da Gattullo in Porta Lodovica, adiacente alla Università Bocconi o continuare per piazza San Babila e visitare corso Monforte e via Montenapoleone. Lavorare o visitare la città e riposare nella quiete e nel verde del parco agricolo sud, sorseggiare un Prosecco o un Tè su uno dei balconi o terrazzini a disposizione in ogni camera. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B La Corte del Ronchetto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B La Corte Del Ronchetto Milano