“Discreto in cerca di personalità” 3 su 5 stelle
Recensione di Casa Lucia

Casa Lucia
Al n.1.133 in classifica su 7.462 Ristoranti a Milano
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Discreto in cerca di personalità”
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

un ristorante discreto per mangiare la carne, in cerca di una sua collocazione tra il ristorante di charme (del quale ha bella ambientazione e una lista vini tutto sommato adeguata) e il localone senza carattere per mangiare 'alla milanese' (cioè in fretta, con piatti sicuri, e un minimo di stile).

comunque
PRo: carne buona, ambiente carino, patron gentile, rapporto qualità prezzo tutto sommato corretto
contro: troppo rumoroso, tavoli vicini, servizio a volte approssimativo, nessun guizzo della cucina

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“un po' di scortesia...ma che carne!!”
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

ho cenato in questo ristorante sabato sera. il locale è molto carino anche se un po' troppo rumoroso per i miei gusti. il servizio è un po' troppo frettoloso e poco curato. i camerieri sono piuttosto maleducati. peccato perchè invece il cibo è davvero ottimo, tutto dall'antipasto al dolce, ma quello che ho trovato veramente ottima è stata la carne sia per qualità che per cottura. cotta davvero magistralmente! insomma ci tornerei volentieri se non fosse per il servizio!

Visitato a Giugno 2012
Cava Manara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Andareci per mangiare solo tagliata con patatine o pizza..”
3 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

È la 7 volta che frequento questo ristorante, e di solito cerco sempre di capire fino in fondo un posto per poter effetivamente permettermi di valutare.... Ma questi ristorante non riuscivo veramente ad inquadrarlo.. Infatti tante volte cercavo di spulciare nel menù qualcosa che potesse farmi capire le abilità dei cuochi, una volta con l'agnello (buonino ma sapeva di bestia ed era crudo...) poi con la fiorentina della casa( circa 1kilo di taglio) assolutamente non convincente... Poi con quella speciale.. Non ricordo il nome dell'animale, ma la differenza non c'è stata..non si poteva ancora infatti considerarla una fiorentina... Anzi... Ho mangiato carne molto migliore in menù da pochi euro.. Dunque mi continuavo a chiedere come fosse possibile che questo posto fosse sempre pieno e la gente apparentemente felice di ciò che mangiava??
Allora decido di ripartire dagli antipasti (direi tutti buoni) e poi ho proceduto a mangiare la tagliata che vedevo intorno a me andare via come il pane... E li ho capito che questo ristorante considerati i costi non proprio entry level... È adatto per andare a mangiare bene una tagliata con le loro buonissime patatine fritte a forma di stik.. Oppure se a dieta le verdure al vapore che comprendono cavolfiore carote e zucchine, lasciate stare i cannellini... Penso vengano riscaldati al microonde una volta estratti dalla scatola..
Ed anche la pizza è molto buona..
Mentre tutto il resto (ottima cantina anche se i prezzi sono veramente gonfiati..) è visivamente di alta qualità ma assemblato in maniera poco ottimale..per non dire approssimantiva..
Discorso diverso per la carne tipo costata o fiorentina... Non sanno proprio cosa sia..
Prezzi altini per tutto ad eccezione di tagliata e pizza..ed un bicchiere di vino..
Carina la location, direi dovuto dalla zona.
Camerieri pochi ma bravi, cassiera che ha evidenti difficoltà quando gli viene chiesto di fare una fattura..poco accomodante e stizzosa.
Locale generalmente sopravvalutato..
Sala ben organizzata
Vi riporto stasera cosa ho speso per darvi un idea..
1Costata, 1tagliata rosmarino, 1antipasto patanegra, contori1 patatine, 1fagiolini, 1verdure al vapore, 1frutta (anguria)2 caffè totale 90€
con una boccia di vino accettabile e acqua(1/2litro....) 162€
Accettano i cani

• 2 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
Città del Capo, Sudafrica
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“ristoratori da una vita”
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Questa si che è vera professionalità! Ottima cucina, personale esperto. Gentilezza e organizzazione.

Visitato a Giugno 2012
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Sopravvalutato”
3 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Ambiente carino, tavolini anche in un piccolo dehor all'aperto, servizio nella norma, cibo discreto. Considerando però il costo delle portate, questo locale (sempre pieno di gente) mi sembra decisamente sopravvalutato.

• 2 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Casa Lucia hanno visto anche

Conosci Casa Lucia? Condividi la tua esperienza!