Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo

“La qualità della materia prima non compensa rezzo e disservizi”

Cocciuto - Via Bergognone
Al n.1.225 in classifica su 8.622 Ristoranti a Milano
Zona: Zona 6
Descrizione: Cocciuto è in via Bergognone 24, in zona Tortona, al centro un quadrilatero che costituisce un vero e proprio centro di ricerca del gusto e delle tendenze, dal Fuorisalone al Mudec, inoltre troviamo altre 2 sedi in zona porta romana su corso Lodi angolo via Passeroni e in zona porta venezia in via Spallanzani angolo via Melzo. Vi aspettiamo con le nostre pizze, fedeli alla tradizione napoletana ma ricche di ingredienti di qualità provenienti da tutta Italia: li abbiamo scovati da piccoli produttori e ce ne siamo innamorati, privilegiando produzioni biologiche e presidi Slow-Food. Gustose, leggere e digeribili, le pizze Cocciuto sono il risultato di un impasto arricchito da germe di grano vivo e di una doppia lievitazione che dura minimo 30 ore. Cocciuto è anche cucina: venite a scoprire le nostre ricette, dallantipasto al dolce. Sempre aperti, vi aspettiamo per cene e pause pranzo allinsegna del gusto e del relax.
Recensito 23 febbraio 2020

Premessa: la pizza è abbastanza buona e si percepisce la qualità degli ingredienti. Questo però a mio avviso non compensa i troppi difetti e un prezzo che ritengo ingiustificato.
Nel dettaglio: la pizza "Cocciuto" aveva tre pezzi di mozzarella (IMO troppo cotta) minuscoli considerando i 12 euro del prezzo. Il calice di "chardonnay" da 6 euro conteneva vino mediocre e palesemente ossidato, quindi aperto da troppo tempo e mal conservato. Per quel prezzo ho diritto a vino dignitoso versato dalla bottiglia davanti a me.
Ancora: per avere tre pizze abbiamo atteso oltre mezz'ora nonostante quasi tutti gli altri tavoli fossero già serviti.
Spesa totale € 67 in tre di cui 35 per tre pizze, 18 per tre calici di vino scadente, il resto due bottiglie d'acqua da 75 cc e immagino il coperto. Va bene la pizza gourmet, ma qui IMO siamo davvero oltre il ragionevole.

PS: ho notato che questi signori nella risposta tacciano le recensioni meno positive di essere fasulle (nonostante io mi firmi sempre con nome e cognome). In realtà abbiamo mangiato qui sabato 22 febbraio 2020 e ho lo scontrino fiscale a dimostrarlo. Accettare le critiche anziché sbertucciarle è un buon modo per migliorare.

Recensito 19 febbraio 2020

Come pizze niente di più delle miriadi di pizzerie napoletane a Milano, servizio curato , prezzi un po troppo alti .. la mia birra speravo non finisse mai..

Recensito 18 febbraio 2020

Siamo stati una domenica a cena e già il fatto di aver ordinato solo pizza e niente antipasti li ha quasi indispettiti , essendo già stati e non avendo apprezzato i dolci ulteriore colpo alla loro autostima ( hanno provato 2 volte a portarci dei dolci che non avevamo ordinato) ed in chiusura nel conto sono riusciti a farci pagare una bottiglia di weissbier 13 euro , io ci abito di fronte e ci ho messo una bella croce sopra all'ennesimo locale finto e senz'anima come ormai questa zona è piena ...

Recensito 17 febbraio 2020 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo locale per la prima volta. Decisamente un'esperienza positiva; locale nuovo, carino e pulito. Pizze con prodotti tipici napoletani e molto dettagliati nella spiegazione. Discreta offerta anche di primi, secondi e verdure. Se si ha voglia di una tipica pizza napoletana per spezzare dal grigiore di Milano, questa è decisamente una meta da fare! Pizza ottima e ad alta digeribilità, camerieri attenti ad intolleranze ed allergie. Unico neo, se posso permettermi, i dolci: perché non ampliate la scelta per offrire un quadro che incontri di più i gusti della clientela?

Recensito 14 febbraio 2020 da dispositivo mobile

Questo è lo stato in cui ci è arrivata l pizza. Fredda e rovinata. Preciso il fatto che il locale dista meno di 10 minuti da casa mia... non posso nemmeno dirvi se le pizze sono buone o meno perché per la seconda volta mi sono arrivate immangiabili. Capisco che probabilmente la responsabilità sia del fattorino ma a questo punto dovrebbe essere anche nel vostro interesse far arrivare al cliente una pizza commestibile.

Gli utenti che hanno visto Cocciuto - Via Bergognone hanno visto anche

Conosci Cocciuto - Via Bergognone? Condividi la tua esperienza!